DIRETTA AJAX YOUNG BOYS (RISULTATO FINALE 3-0)
Ajax Young Boys 3-0: la partita della Johan Cruijff Arena si conclude con una vittoria dei Lancieri, che dominano l’andata degli ottavi di Europa League e possono anche recriminare per non aver capitalizzato tutte le occasioni create. I Lancieri avevano fatto molto bene nel primo tempo, ma non avevano creato enormi occasioni; nella ripresa la squadra olandese ha spinto in maniera ancora più veemente impedendo allo Young Boys di uscire, e finalmente al 62’ ha capitalizzato la propria supremazia. Combinazione tra Davy Klaassen e Tadic al limite dell’area; il centrocampista ha vinto un rimpallo con Lustenberger e si è presentato all’altezza del dischetto del rigore calciando di controbalzo, e mettendo la palla all’incrocio dei pali. Poi, al 82’, è stata la volta di Dusan Tadic: il serbo si era già reso pericoloso pochi minuti prima con una conclusione che però era stata murata dalla difesa, in questa occasione invece è stato favorito da una deviazione ancora di Lustenberger, il cui intervento sul tiro di Gravenberch è diventato un assist per il numero 10 che ha controllato e con il mancino ha battuto Faivre. Lo stesso Gravenberch ha sfiorato il tris appena dopo; al 92’ Brian Brobbey, subentrato nel finale a David Neres e che aveva già colpito un palo, ha realizzato il terzo gol che di fatto manda l’Ajax con un piede e mezzo nei quarti di Europa League, lo Young Boys avrà bisogno di una vera impresa nel ritorno di Berna… (agg. di Claudio Franceschini)
AJAX YOUNG BOYS (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Ajax Young Boys 0-0: davvero poco da segnalare alla Yohan Cruijff Arena, al termine del primo tempo dell’ottavo di andata di Europa League. Sicuramente i Lancieri hanno fatto meglio, rendendosi pericolosi in qualche occasione, ma nessuna delle opportunità avute dalla squadra olandese è stata realmente concreta; al 36’ una mischia appena fuori dall’area di rigore ha portato il pallone a Tadic che, questa volta nei pressi dell’area piccola, ha calciato in porta ma non ha saputo dare angolo alla traiettoria, consentendo a Faivre di coprire il primo palo senza problemi. Sfortunato lo Young Boys che ha dovuto sostituire l’infortunato Mohamed Camara con Zesiger; tutto sommato gli svizzeri si sono difesi con ordine, mostrando di poter giocare una partita di questo tipo come era già avvenuto nel ritorno dei sedicesimi contro il Bayer Leverkusen; a Gerardo Seoane può andare bene così, dovrà essere l’Ajax ad alzare il baricentro ancora di più per provare a portare a casa la vittoria, naturalmente stando bene attento a non incassare un gol che, in vista della partita di ritorno, non sarebbe affatto un buon affare… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA AJAX YOUNG BOYS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ajax Young Boys sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.
AJAX YOUNG BOYS (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È quasi arrivato il momento della diretta di Ajax Young Boys, e possiamo dire nel frattempo che i Lancieri vanno ancora a caccia di quelle sensazioni che avevano permesso loro di timbrare la finale di Europa League (2017), e ancora più sorprendentemente, arrivare a un secondo dalla finale di Champions League due anni più tardi. Da quel momento, sembra incredibile dirlo ma è così, l’Ajax non ha più saputo superare il girone eliminatori di Champions League mancando il risultato nella partita decisiva; ora ha eliminato il Lille con un doppio 2-1 e ha prolungato la sua striscia di imbattibilità contando tutte le competizioni. Dal 16 dicembre a oggi abbiamo 19 partite senza sconfitte, con ben 16 vittorie: l’ultimo ko è quello contro l’Atalanta, appunto decisivo per il cammino europeo. In campionato è ovviamente primo posto: 6 punti di vantaggio sul Psv, eterno rivale, con anche una partita da recuperare. Lo Young Boys però ha eliminato il Bayer Leverkusen del grande ex Peter Bosz, e dunque attenzione; ora mettiamoci comodi, leggiamo insieme le formazioni ufficiali della partita e stiamo a vedere quello che succederà in campo, finalmente la diretta di Ajax Young Boys comincia! AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Lisandro Martinez; Tagliafico; E. Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, David Neres. Allenatore: Erik Ten Hag YOUNG BOYS (3-5-2): Faivre; Hefti, M. Camara, Lustenberger, Lefort; Fassnacht, Lauper, Aebischer, Sulejmani; Elia, Nsame. Allenatore: Gerardo Seoane (agg. di Claudio Franceschini)
AJAX YOUNG BOYS: L’ARBITRO
Ajax Young Boys sarà diretta dall’arbitro italiano Marco Guida, dunque sarà un fischietto che conosciamo benissimo a dirigere la partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021 ad Amsterdam. Ricordiamo comunque alcune informazioni essenziali circa l’arbitro italiano di Ajax Young Boys: Marco Guida è nato il 7 giugno 1981 a Pompei e vive a Torre Annunziata, tanto che fa parte anche della sezione Aia di questa località. Arbitro dal 1996, ha debuttato in Serie A nel 2010 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazione Fifa con decorrenza dal 1° gennaio 2014. Nel corso della attuale stagione calcistica, Marco Guida ha finora arbitrato un totale di tredici partite fra tutte le competizioni ufficiali, con un bilancio di 52 cartellini gialli, cinque espulsioni suddivise fra tre somme di ammonizioni e due rossi diretti e ha infine comminato sei calci di rigore. Nelle Coppe Europee possiamo ricordare Krasnodar Siviglia per la fase a gironi di Champions League, poi in Europa League ecco Rapid Vienna Molde della fase a gironi più Slavia Praga Leicester nei sedicesimi di finale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AJAX YOUNG BOYS: SFIDA DURA PER GLI OLANDESI!
Ajax Young Boys, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 18.55 presso la Johan Cruyff Arena di Amsterdam, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Gli svizzeri sono arrivati in maniera quasi inaspettata all’appuntamento, da vera e propria mina vagante: dopo aver trovato la qualificazione nella fase a gironi d’un soffio, rimontando nel finale il Cluj e finendo comunque a distanza dalla Roma prima in classifica, gli elvetici hanno sorpreso nei sedicesimi superando i tedeschi del Bayer Leverkusen, battuti con un rocambolesco 4-3 all’andata ma poi piegati alla BayArena. Un’impresa per una formazione svizzera vincere in Germania, pagata forse con un rilassamento che ha visto lo Young Boys pareggiare nelle ultime 3 partite di campionato, mantenendo comunque ben 19 punti di vantaggio sul Servette secondo e avendo già ampiamente ipotecato il titolo nazionale. L’Ajax nell’Eredivisie olandese mantiene la vetta con 6 punti di vantaggio sul PSV Eindhoven dopo l’ultimo successo ottenuto contro il Groningen ed è arrivato agli ottavi dopo un’ottima doppia vittoria contro il Lille, capolista della Ligue 1 francese.
PROBABILI FORMAZIONI AJAX YOUNG BOYS
Le probabili formazioni della sfida tra Ajax e Pergolettese alla Johann Cruyff Arena. I padroni di casa allenati da Erik Ten Hag scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Stekelenburg; Timber, Blind, Schuurs, Martinez; Alvarez, Gravenbech; Antony, Klassen, Tadic; Haller. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gerardo Seoane con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Van Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Moumi Ngamaleu, Lauper, Aebischer, Fassnacht; Siebatcheu, Elia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Ajax Young Boys: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.60 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 5.25 volte l’importo scommesso.