DIRETTA AL HILAL AL NASSR (RISULTATO FINALE 1-2): CRISTIANO RONALDO CAMPIONE!
Fine delle ostilità al King Fahd Sports City di Taif, dove l’Al-Nassr ha vinto in rimonta 2-1 la finale della Coppa dei Campioni araba per club, meglio conosciuta come Arab Club Champions Cup. Protagonista assoluto Cristiano Ronaldo, che con una doppietta annulla il momentaneo vantaggio nel primo tempo firmato da Michael. Beffati Koulibaly e Milinkovic-Savic. Ricordiamo che l’Al-Nassr ha giocato in dieci contro undici dal settantunesimo per via dell’espulsione di Al-Boushaal.
Le due squadre si sono annullate a vicenda al termine dei novanta minuti regolamentari. Come dicevamo, la partita è stata decisa ai tempi supplementari da un colpo di testa di Ronaldo, sempre pronto e devastante negli ultimi metri. Il portoghese dopo la traversa colpita da Fofana con un tiro dalla distanza, insacca con grande freddezza e regala la vittoria ai suoi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PARITA’ AL TERMINE DEI TEMPI REGOLAMENTARI
Si chiudono sul risultato di 1-1 i tempi regolamentari tra Al Hilal Al Nassr, con le due squadre costrette ai tempi di supplementari per decretare il vincitore dell’Arab Cup 2023. Ci eravamo lasciati sul punteggio in perfetto equilibrio, con le due squadre andate al riposo a reti inviolate. Nel corso della ripresa, esattamente sei minuti dopo il ritorno in campo, l’Al-Hilal passa in vantaggio: bel traversone di Malcom, impeccabile tuffo di testa di Michael che non lascia scampo a Nawaf. Al-Hilal-Al-Nassr 1-0.
Al settantaquattresimo minuto della gara, arriva il pareggio dell’Al-Nassr. Cristiano Ronaldo attacca il primo palo, mette fuori gioco Koulibaly e insacca di potenza e precisione un cross basso dalla destra di Al Ghanam. Poco dopo viene assegnato e poi revocato dal VAR un calcio di rigore all’Al-Hilal. Si va avanti fino al novantacinquesimo e al fischio finale il punteggio è sempre fermo sull’1-1. Si deciderà tutto ai supplementari. Chi sarà il campione dell’Arab Cup 2023 tra Al Hilal Al Nassr? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PRIMO SQUILLO CON MILINKOVIC SAVIC
E’ cominciata da oltre venti minuti di gioco la diretta della finale di Arab Cup 2023 tra Al Hilal Al Nassr. Primo pericolo al terzo minuto di gioco, dopo un possesso prolungato dell’Al-Hilal, che va al tiro con Ruben Neves che dalla distanza manda non di molto sul fondo. Al sesto minuto si fa sentire Milinkovic-Savic, chiuso da un tempestivo Nawaf in uscita bassa. I ritmi della partita non decollano, ma la tensione fa brutti scherzi: al diciassettesimo minuto, infatti, proprio Koulibaly e Nawaf non se le mandano a dire.
L’ex difensore del Napoli Koulibaly prova a colpire di testa ma si scontra con il portiere dell’Al-Nassr, che non la prende affatto bene. Dopo qualche schermaglia tutto rientra nella normalità. Al Hilal Al Nassr per ora restano inchiodate sul risultato di 0-0. Vedremo se una delle due riuscirà a sbloccarla nel corso del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
AL HILAL AL NASSR: SI GIOCA
Eccoci pronti a vivere la diretta di Al Hilal Al Nassr, la finale di Arab Cup 2023, che è una manifestazione creata nella stagione 1981-1982 e che, pur con qualche interruzione, è diventata negli anni centrale nel mondo arabo, mettendo di fronte i club più prestigiosi di questa parte del mondo. Sappiamo che nel calcio vige la divisione tra le confederazioni continentali, ma in questo caso partecipano club sia africani sia asiatici, delle nazioni che fanno parte della Union of Arab Football Associations, in totale ventidue.
Nell’albo d’oro l’Al Hilal vanta due successi nel 1994 e 1995, dunque ormai un po’ datati: ci sono anche due finali perse nel 1989 e nel 2019, adesso il club ci riprova ma deve fare i conti con la novità Al Nassr, che non ha mai vinto la Arab Cup ma si sta imponendo all’attenzione del calcio internazionale con i suoi movimenti sul mercato. Per l’Arabia Saudita i successi complessivi sono otto, che naturalmente oggi diventeranno in ogni caso nove: è la nazione più vincente, seguita dalla Tunisia a quota sette. Adesso però diamo la parola al campo, perché la diretta di Al Hilal Al Nassr sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA AL HILAL AL NASSR STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Al Hilal Al Nassr sarà visibile in chiaro anche in Italia grazie a Sportitalia, canale numero 60 del telecomando, che ne ha acquistato i diritti. Di conseguenza, sarà disponibile anche la diretta streaming video di Al Hilal Al Nassr, naturalmente tramite il sito oppure l’applicazione di Sportitalia.
FINALE TUTTA SAUDITA
Al Hilal Al Nassr, in diretta alle ore 17.00 italiane di oggi pomeriggio, sabato 12 agosto, si gioca al King Fahd Stadium di Taif, in Arabia Saudita, come finale della Arab Cup 2023. Si tratta di una competizione internazionale, una sorta di Champions League per squadre del mondo arabo, che possono appartenere sia alla confederazione asiatica sia a quella africana. Quest’anno però avremo un derby dell’Arabia Saudita con la diretta di Al Hilal Al Nassr, che d’altronde sono ormai diventate protagoniste del calciomercato internazionale.
Tra i protagonisti troveremo ad esempio Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic, Marcelo Brozovic, Sadio Mané e naturalmente Cristiano Ronaldo. L’Al Nassr di recente è stato protagonista anche di un’amichevole in Giappone pareggiata per 1-1 contro l’Inter, adesso contende ai connazionali un trofeo che da quelle parti riveste notevole significato e che comincia ad attirare l’attenzione anche del resto del mondo grazie a tante star del calcio internazionale. Che cosa ci saprà dire la diretta di Al Hilal Al Nassr?
PROBABILI FORMAZIONI AL HILAL AL NASSR
Diamo infine uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Al Hilal Al Nassr, con diversi nomi conosciuti in entrambe le compagini. Per l’Al Hilal potremmo schierare un modulo 4-2-3-1 con il portiere Al Muaiof protetto dalla difesa a quattro formata da Abdulhamid, l’ex napoletano Koulibaly, Al Boleahi e S. Al Dawsari; in mediana ecco l’ex laziale Milinkovic-Savic e Ruben Neves; infine il reparto offensivo, con Carrillo, Malcon e Al-Dawsari sulla trequarti a supporto del centravanti Michael.
La risposta dell’Al Nassr dovrebbe invece concretizzarsi in un possibile modulo 4-2-3-1, con questi possibili undici titolari: in porta Alaqidi; la difesa a quattro formata da Al Ghannam, Lajami, Madu e Telles; nel cuore della mediana Fofana e l’ex interista Brozovic; andando verso l’attacco, ecco Talisca, Al Ghannam e Mané a destra a sinistra sulla trequarti, in appoggio al centravanti che sarà naturalmente Cristiano Ronaldo.