DIRETTA ALAVES REAL MADRID (FINALE 1-2):

Il Real Madrid vince due a uno sul campo dell’Alaves al termine di novanta minuti piuttosto combattuti. I blancos spezzano l’equilibrio della partita al settimo della ripresa, grazie a Sergio Ramos che sorprende Pacheco con un colpo di testa sul traversone al bacio di Kross. Anzichè chiuderla il Real Madrid si rilassa e nel giro di pochi minuti, con un rigore a proprio favore, i padroni di casa tornano a galla. Sergio Ramos commette fallo di mano sulla giocata di Joselu, si prende il giallo e lascia a Lucas Perez la chance di firmare l’uno pari. Dagli undici metri Perez non sbaglia e rimette in equilibrio il tabellino. La reazione del Real Madrid non si fa attendere dato che a venti dalla fine, Carvajal trova la zampata decisiva per insaccare la palla del due a uno. Finisce proprio così: il Real Madrid si prende i tre punti e vola in vetta alla classifica, in attesa della sfida Atletico Madrid-Barcellona.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA CASEMIRO

E’ appena ricominciato il secondo tempo tra Alaves Real Madrid, con il risultato sempre fermo sullo zero a zero. La prima frazione di gioco si è conclusa senza reti. Primo squillo al decimo con Bale, che sfiora un cross teso di Isco e mette sul palo. Poco dopo ancora Isco va alla conclusione da fuori, ma la palla finisce oltre la traversa. Il Real Madrid insiste ma appare poco brillante, l’Alaves fa la sua parte e chiude bene ogni spazio. I galacticos ci provano ancora al trentasettesimo, quando il brasiliano Casemiro lascia partire una sassata che costringe Pacheco alla parata coi pugni. Il primo tempo si chiude dunque a reti bianche. Dopo un quarto d’ora di pausa le due squadre ritornano in campo per dare il via alla ripresa. Nessuna novità rispetto ai ventidue iniziali. Stessi protagonisti anche in questo secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Comincia la diretta di Alaves Real Madrid e certo prima del fischio d’inizio non possiamo non dare un occhio anche a qualche dato segnato dai due club alla vigilia della 15^ giornata. Come dicevamo prima, la squadra di Zidane punta alla fuga e al momento registra la seconda posizione in classifica con 28 punti, gli stessi del capolista Barcellona. I Blancos inoltre fino a qui hanno messo a tabella 8 successi e 4 pareggi, oltre a una differenza reti data sul 28:10. Sono statistiche ben differenti per l’Alaves, fermo alla 13^ posizione della classifica con 18 punti: il Deportivo fin qui ha trovato 5 successi e 3 pareggi e inoltre ha segnato 16 gol a fronte dei 18 incassati. Ma ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alaves Real Madrid, match previsto sabato 30 novembre 2019 alle ore 13.00 e che si disputerà presso l’Estadio Mendizorrotza, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima, nella 15^ giornata della Liga, la diretta di Alaves Real Madrid è stata affidata al fischietto Guillermo Cuadra Fernandez, il quale oggi vedrà la collaborazione degli assistenti Munera Montero e Barranco Trejo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, scopriamo subito che il signor Cuadra Fernadez in questa prima parte della stagione ha messo a tabella ben 7 presenze, tutte nel primo campionato spagnolo, dove ha pure deciso di 31 ammonizioni, tre espulsioni e 4 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo aggiungere che in carriera il fischietto spagnolo ha già incontrato in ben 4 occasioni l’Alaves: sono invece appena due i suoi precedenti con il Real Madrid. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Alaves Real Madrid e certo ora è tempo anche di prendere in esame lo storico che lega i due club, oggi in campo per la 15^ giornata di Liga. Dati alla mano infatti possiamo contare di ben 30 testa a testa ufficiali finora disputati e per la precisione dal 1930 a oggi, in occasione del primo campionato spagnolo come della Coppa. Il bilancio complessivo è poi tutt’altro che equilibrato e ci racconta di ben 24 successi dei Blancos contro le appena 4 affermazioni del Deportivo: completano il quadro due pareggi. Va anche aggiunto che risale alla passata stagione della Liga l’ultimo testa a testa segnato tra Alaves e Real Madrid: allora nel doppio turno regolare ricordiamo del successo all’andata del Deportivo per 1-0 e la vittoria del Real al ritorno tra le mura di casa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Alaves Real Madrid, diretta dall’arbitro Guillermo Cuadra Fernández, sabato 30 novembre 2019 alle ore 13.00 presso l’Estadio Mendizorrotza, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata della Liga spagnola. Dopo le 2 vittorie consecutive ottenute contro Valladolid ed Eibar i padroni di casa hanno ottenuto un significativo balzo in avanti in classifica, un risultato importante per allontanarsi dalla zona bollente della classifica e riavvicinarsi ai livelli della scorsa stagione, in cui l’Alaves è arrivato a sfiorare l’Europa. Dall’altra parte il Real Madrid dopo il successo contro la Real Sociedad dello scorso weekend ha sfoltito la classifica, restando in testa a braccetto con il Barcellona (con una partita in meno visto che le due squadre devono ancora recuperare il “Clasico”) e col solo Siviglia rimasto a -1 dalle due battistrada. In Champions League i Blancos allenati da Zidane si sono fatti recuperare 2 gol dal Paris Saint Germain, dicendo addio al primo posto del girone ma avendo comunque la qualificazione agli ottavi di finale già in tasca. Nella caccia alla Liga il Real deve trovare la giusta continuità per provare a interrompere quello che in patria è stato un dominio netto del Barcellona negli ultimi anni.

PROBABILI FORMAZIONI ALAVES REAL MADRID

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due allenatori in Alaves Real Madrid, sabato 30 novembre 2019 presso l’Estadio Mendizorrotza, sfida valevole per la quindicesima giornata della Liga spagnola. L’Alaves, guidato in panchina da Garitano, sarà schierato con un 4-4-1-1 disposto con la seguente formazione titolare: Pacheco, Aguirregabiria, Navarro, Ely, Duarte, Sainz, Wakaso, Pina, Burke, Vidal, Perez. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso, saranno schierati in panchina Sivera, Burgui, Guidetti, Magallan, Pons, Rioja, Joselu. Il Real Madrid di mister Zinedine Zidane opterà invece per un 4-3-3 come modulo di partenza, schierato con questo undici: Courtois, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy, Modric, Casemiro, Valverde, Rodrygo, Benzema, Hazard. In panchina saranno presenti Areola, Isco, Bale, Jovic, Kroos, Marcelo, Militao.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 6.50, l’eventuale pareggio a una quota di 4.75 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 1.45. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.65 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 2.20.