DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 85-82): VITTORIA TEDESCA
Milano non espugna la Mercedes-Benz Arena della capitale tedesca, lasciandosi sfuggire punti importantissimi e non riuscendo a mettersi alle spalle la sconfitta rimediata una settimana fa contro il Real Madrid. Il copione della gara è più meno lo stesso per tutta sera, con le due squadre che si equivalgono nella prestazione, ma con i lombardi che prevalgono per la maggior parte della gara.
Nel primo quarto l’Olimpia chiude avanti 12-18, mentre nel secondo quarto l’Alba Berlino alza leggermente i ritmi chiudendo con un parziale a proprio favore, ma non riuscendo a scavalcare gli avversari nel punteggio totale. Dopo l’intervallo entrambe le formazioni ritornano sul parquet con grande attenzione e qualità, non muovendo particolarmente l’equilibrio del risultato. Milano va all’ultimo atto di gioco sul +4, ma non fa i conti con la fame di Berlino, che sfodera una prestazione clamorosa, e realizzando 28 punti ribalta tutto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 57-61): FINE TERZO SET
Al rientro sul parquet di gioco, le due squadre tornano a recitare il copione visto nel primo tempo: una battaglia punto a punto che tiene il pubblico incollato al seggiolino. Questa volta è Milano a terminare con un parziale a proprio favore, ovvero 24-22, che gli permette di allungare sul 57-61 totale in vista dell’ultimo atto di gioco.
Tutto è ancora aperto. Nella pallacanestro 4 punti sono facilmente recuperabili e ribaltabili. Il club italiano, infatti, dovrà dovrà lottare fino all’ultimo secondo, provando a lasciare la capitale tedesca con una vittoria preziosissima. Ci aspettiamo una reazione importante da parte dell’Alba in questo ultimo quarto. Serve un assalto finale. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 35-37): FINE SECONDO QUARTO
Anche al termine del secondo quarto, possiamo dire che la gara resta equilibratissima sia per quanto mostrato in campo, sia per quanto recita il punteggio al rientro negli spogliatoi. Milano resta avanti, ma i tedeschi alzano i ritmi e riescono a giocare meglio rispetto alla prima frazione di gioco, chiudendo con un parziale di 23 punti a 19 a proprio favore
Il punteggio totale recita, comunque, 37-35 per la squadra italiana, che dovrà rientrare sul parquet con la giusta mentalità, non sottovalutando l’avversario. Si sta giocando punto a punto, e rischia di diventare una battaglia di nervi, ma Berlino non è il Real, e l’Olimpia ha tutte le armi per poter trovare un’importante vittoria. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 12-18): FINE PRIMO QUARTO
Alla Mercedes-Benz Arena della capitale tedesca, l’Alba Berlino ospita Milano in questa gara valida per la quinta giornata della Regular Season di Eurolega 2023/24. I lombardi cercano riscatto dopo la sconfitta rimediata a Madrid contro il Real, in una partita che la formazione italiana aveva interpretato positivamente nei primi due quarti, calando nel secondo tempo.
Il primo quarto ci regala un match estremamente equilibrato per quasi tutta la durata della prima frazione di gioco, dove le due squadre combattono punto a punto regalando grande spettacolo. Nel finale, però, gli italiani prendono il largo, portandosi sul 18-12, con un buon vantaggio di +6. Ci aspettiamo una reazione dei tedeschi nel secondo atto. (Agg. Samir Bertolotto)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, tra pochi minuti avrà inizio la diretta di Alba Berlino Milano, ma prima che si alzi la palla a due possiamo tornare a settimana scorsa, per leggere il commento di coach Ettore Messina dopo la sconfitta incassata dalla sua Olimpia Milano nella difficile trasferta sul campo del Real Madrid, che si è imposto per 88-71. L’allenatore quindi aveva riconosciuto la superiorità degli spagnoli: “Bravi loro. Hanno giocato una partita completa. Noi abbiamo fatto molto bene nella prima parte ma non abbiamo avuto l’energia fisica e mentale per mantenere quel livello di rendimento. Alla fine del terzo quarto siamo tornati a meno sei ed eravamo in partita ma la sensazione è che stessimo giocando la partita che volevano loro mentre nel primo tempo era stato il contrario e solo i grandi canestri di Llull hanno permesso al Real Madrid di chiudere alla pari”.
Quando è svoltata la partita? Ettore Messina ne è sicuro: “Nel finale del primo tempo abbiamo certamente commesso alcuni errori che abbiamo pagato a caro prezzo, ma penso che il momento decisivo della partita sia stato all’inizio del terzo quarto. Li è quando loro hanno imposto la loro partita. Comunque mi tengo il primo tempo e la consapevolezza di dove dobbiamo lavorare”. Adesso infatti è il momento di tornare in campo, quindi cediamo il passo ai protagonisti della diretta di Alba Berlino Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alba Berlino Milano sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare: ancora una volta dunque sarà Sky Sport a fornire le grandi sfide di Eurolega. Di conseguenza gli abbonati potranno seguire Alba Berlino Milano anche tramite il servizio di diretta streaming video, attivabile con l’applicazione Sky Go. Ricordiamo poi che su euroleaguebasketball.com/euroleague troverete tutte le informazioni utili sul match, a cominciare dal tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
ALBA BERLINO MILANO: TESTA A TESTA
Negli ultimi anni la diretta di Alba Berlino Milano sta diventando una costante in Eurolega, per cui si contano otto precedenti ufficiali tutti disputati a partire dall’edizione 2019-2020 in poi, con un bilancio in perfetto equilibrio in virtù di quattro vittorie per parte. Curiosamente, è in equilibrio anche il bilancio casa-trasferta, perché quattro volte ha vinto chi giocava in casa e altrettante il fattore campo è stato rovesciato. La stagione più positiva per l’Olimpia fu il 2020-2021, quando Milano vinse sia in casa con un perentorio 75-55, sia in trasferta espugnando Berlino per 70-84.
Purtroppo, sono molto meno piacevoli i ricordi legati alla scorsa stagione di Eurolega, perché nel 2022-2023 è stata l’Alba Berlino a vincere entrambe le partite disputate contro l’Olimpia Milano: prima il colpaccio per 74-80 al Forum ad ottobre, che fu la prima avvisaglia del crollo autunnale di Milano, poi arrivò un pesantissimo 83-63 anche nella trasferta a Berlino, giocata nella capitale tedesca in data 10 gennaio 2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TRASFERTA INTRIGANTE
Alba Berlino Milano, in diretta naturalmente dalla Mercedes-Benz Arena della capitale tedesca, si gioca con palla a due alle ore 20.00 di questa sera, giovedì 26 ottobre 2023, per la quinta giornata della stagione regolare della Eurolega di basket edizione 2023-2024, che sarà ancora una volta una lunghissima avventura. Seconda trasferta consecutiva in una grande capitale, rispetto alla sconfitta rimediata giovedì scorso sul campo del Real Madrid dobbiamo dire che la diretta di Alba Berlino Milano dovrebbe proporre un ostacolo meno impegnativo per l’Olimpia Milano, che va dunque a caccia di un successo che sarebbe pesante per la classifica.
Nessuna partita è facile in Eurolega, soprattutto in trasferta, però l’Alba Berlino è sicuramente una di quelle squadre con le quali la EA7 Emporio Armani Milano potrebbe avere il ruolo di favorita anche lontano dalle mura amiche. I tedeschi hanno cominciato male, perdendo anche contro la Virtus Bologna, quindi per gli uomini di coach Ettore Messina si deve pensare a un blitz in Germania, in un match che sarà sicuramente speciale per Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, i due giovani italiani che giocano nell’Alba Berlino. Queste almeno sono le previsioni che possiamo fare sulla carta, adesso però l’attesa è tutta per scoprire il verdetto della diretta di Alba Berlino Milano…
DIRETTA ALBA BERLINO MILANO: IL CONTESTO
Verso la diretta di Alba Berlino Milano, dobbiamo parlare adesso più nel dettaglio dell’inizio di stagione per l’Olimpia Milano in Eurolega, naturalmente con la partita da recuperare contro il Maccabi Tel Aviv che è stata ricollocata a martedì prossimo, quindi il 31 ottobre. Per Milano quindi finora si parla di tre partite, con un bilancio di una vittoria e due sconfitte. Siamo sotto al 50%, in realtà però non sono mancate indicazioni positive per coach Ettore Messina, ad esempio in occasione della sconfitta nella prima giornata a Istanbul, sul campo del Fenerbahce, che ha avuto la meglio sull’Olimpia solo ai tempi supplementari per 85-82.
Per l’Olimpia Milano il momento migliore finora è stata naturalmente la vittoria contro l’Olympiakos al Forum per 65-53, al termine di una prestazione praticamente perfetta dal punto di vista difensivo, che ha tenuto gli ospiti greci a un punteggio che non si vede quasi mai in Eurolega. Le note meno liete sono invece arrivate dalla già citata sconfitta di giovedì scorso per 88-71 sul campo del Real Madrid, che ha onestamente dimostrato di avere qualcosa in più. Adesso però si volta pagina, quali risposte ci darà la diretta di Alba Berlino Milano?