DIRETTA ALBA BLAJ MONZA (RISULTATO 1-3): LA VERO VOLLEY VINCE IN RIMONTA

Siamo nel corso del quarto set tra Alba Blaj e Milano, le lombarde sono avanti per due set a uno. Ace di Davyskiba, 11-14. Bellissima diagonale di Sylla, Milano vuole chiudere il match. Sylla, pallonetto del 18-19, si sta giocando punto a punto. Orro di seconda per il 18-20. Ace di Sylla, 18-22, Vero Volley vola verso la vittoria. Stysiak trova il mani out del 19-23. Davyskiba per il 21-25! Vince la Vero Volley in rimonta! (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET!

Siamo nel corso del secondo set tra Alba Blaj e Milano. Dimitrova con la pipe per il 3-3. Stysiak per il 7-9! Milano che sta disputando un grande secondo set. Errore al servizio di Dimitrova, 8-16. Ioan sbaglia al servizio, 9-19. Pallonetto di Stysiak per il 16-24, Monza ad un passo dal vincere il secondo set. Stysiak per il 16-25! (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ALBA BLAJ MONZA TREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alba Blaj Monza non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non è questa la partita selezionata per questo turno della Champions League femminile, ma come sappiamo tutti i match della competizione sono forniti dalla piattaforma Discovery Plus, una visione che sarà in diretta streaming video e per la quale sarà necessario abbonarsi al servizio. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale della CEV (la federazione europea di volley), all’indirizzo www.cev.eu, troverete tutte le informazioni utili su questa partita e in generale sulla Champions League.



FINE PRIMO SET!

Inizia il match tra Alba Blaj e Milano. Siamo nel corso del primo set della sfida, ace di Axinte per il 12-13. Ci prova Sylla ma viene murata, 16-14 per le padrone di casa. Invasione a rete della Orro e di Russu, 18-17. Ace di Russu, padrone di casa sul 19-17. Stysiak da seconda linea trova il punto del 21-19, resta in partita Monza. Milenkovic chiude il primo set sul 25-20. Milano non ha sicuramente brillato in questo primo set, vediamo se le lombarde riusciranno a scuotersi. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente al via della diretta di Alba Blaj Monza. Il Vero Volley quest’anno, lo abbiamo detto più volte, vuole fare il vero e proprio salto di qualità e imporsi anche in ambito nazionale: al momento la squadra brianzola ha in bacheca una Coppa Cev e una Challenge Cup, ma in epoca recente la strada verso la gloria si è sempre infranta contro l’onnipresente Conegliano (anche nella Champions League dell’anno scorso). Come detto in Serie A1 Monza viaggia bene, dopo la prima giornata di ritorno è 10-2 nel record (solo le pantere hanno vinto di più) ma in classifica è terzo posto anche alle spalle di Scandicci.

Soprattutto, potrebbero suonare come campanelli d’allarme le due sconfitte subite guardacaso contro Imoco e Novara, ma siamo soltanto alla regular season e, va ricordato, l’anno scorso il Vero Volley aveva vinto al PalaVerde contro quella Conegliano che poi aveva avuto la meglio nella finale scudetto. Insomma: è davvero troppo prematuro fare bilanci, per il momento possiamo solo sperare che Monza si prenda la seconda vittoria nel gruppo B di Championos League avvicinando la qualificazione ai quarti di finale. Mettiamoci dunque comodi, e stiamo a vedere quello che succederà sul parquet: ci siamo davvero, la diretta di Alba Blaj Monza può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ALBA BLAJ MONZA: LE AVVERSARIE

In vista della diretta di Alba Blaj Monza facciamo anche qualche considerazione sulla squadra rumena. L’Alba Blaj non è certamente un’avversaria morbida: al di là dei successi in patria (6 campionati, 4 Coppe e una Supercoppa) ci sono anche risultati importanti nelle coppe europee. Nel 2018, per esempio, le rumene hanno toccato il punto più alto in Champions League: avevano vinto il gruppo A con 14 punti (cinque vittorie e una sconfitta, ininfluente, a Zurigo). All’epoca i quarti non c’erano: si andava subito alla Final Four, l’Alba Blaj aveva potuto giocare in casa (a Bucarest) e aveva battuto il Galatasaray arrivando ad una storica finale.

Conegliano, nell’altro lato del tabellone, aveva perso al tie break contro il VakifBank: le immancabili turche avevano poi vinto la Champions League, ma Ana Cleger (miglior opposto) e Nneka Onyejekwe (miglior centrale) avevano ricevuto premi individuali a conferma della grande stagione giocata dalla squadra rumena. Da quel momento purtroppo le cose non sono andate più tanto bene; l’anno seguente l’Alba Blaj ha perso al terzo turno preliminare contro Stoccarda, oggi dovrà già sudare per ottenere la qualificazione ai quarti di finale vista anche la sconfitta all’esordio. Staremo a vedere come si comporterà tra poco contro Monza… (agg. di Claudio Franceschini)

TRASFERTA DIFFICILE!

Alba Blaj Monza è in diretta dalla Sala Sporturilor di Targu Mures, alle ore 18:00 di mercoledì 21 dicembre: la partita è valida per la seconda giornata nel gruppo B di volley Champions League 2022-2023. Il Vero Volley affronta la sua prima trasferta, dopo la scintillante vittoria sul Prometey: per la squadra brianzola ci sarà dunque la possibilità di allungare in testa alla classifica, facendo un passo in più verso la qualificazione ai quarti di finale che, naturalmente, rimane l’obiettivo minimo in una competizione nella quale già l’anno scorso era stato centrato.

L’Alba Blaj, formazione rumena, può essere insidiosa perché comunque ha un passato importante nelle competizioni europee, ma all’esordio ha perso al tie break contro Le Cannet; vedremo cosa succederà, certamente Monza parte nettamente favorita e anche in campionato sta tenendo un ottimo passo. Aspettando che la diretta di Alba Blaj Monza prenda il via, possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che emergeranno dalla sfida di Champions League di volley femminile, sperando ovviamente che il Vero Volley centri un successo magari anche da 3 punti.

DIRETTA ALBA BLAJ MONZA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Alba Blaj Monza sarà importante anche per stabilire se il Vero Volley possa andare su un campo difficile a dettare la sua legge: l’anno scorso il Vero Volley si era incrociato nel girone contro il terribile VakifBank e aveva perso due volte, ma in ogni caso aveva strappato la qualificazione ai quarti di Champions League. In questa stagione il sorteggio ha detto meglio: sulla carta l’Alba Blaj sarebbe appunto la seconda forza del gruppo B, ma la sconfitta maturata in Francia ha già messo le rumene in una posizione parecchio difficile, pur se quest’anno la formula della competizione lascia maggiori margini di manovra.

Questo è utile anche per la stessa Monza, che però naturalmente punta il primo posto e la qualificazione diretta ai quarti di finale: diciamo che sulla carta il Vero Volley, che è reduce dalla netta vittoria di Firenze in campionato, non dovrebbe mancare l’appuntamento con il primato nella fase a gironi della Champions League di volley femminile, ma poi come sempre le partite vanno giocate ed è possibile andare incontro a una serata storta. Tra poco avremo il via della diretta di Alba Blaj Monza e potremo scoprire se le brianzole voleranno a 6 punti nella classifica del gruppo B, non vediamo l’ora che le due squadre scendano in campo.