DIRETTA ALBANIA INGHILTERRA (RISULTATO 0-2): LA CHIUDE MOUNT

Inizia la ripresa tra Albania e Inghilterra, decide al momento Kane. Foden serve Kane che da dentro l’area spara alto. Mount! Arriva il raddoppio dell’Inghilterra! Kane trova il compagno di squadra che la mette nell’angolino destro. Albania che ha subito la seconda rete nel suo momento migliore, la compagine guidata da Reja è ora in grande difficoltà. Cartellino giallo per kane dopo un fallo. Pochi minuti alla fine di un match ormai segnato. Kane prova a piazzare la doppietta ma il tiro viene respinto. Termina la gara, Kane e Mount regalano i tre punti alla compagine inglese. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA KANE!

Inizia il match tra Albania e Inghilterra. Foden la mette in mezzo da calcio d’angolo, Stones la prende di testa ma non inquadra la porta. Hysaj pesca Uzuni, il tiro in area termina di poco fuori. Walker tira da fuori, la sfera è centrale. Kane! la sblocca l’Inghilterra! Shaw trova il centravanti che di testa supera il portiere avversario. Kane colpisce la traversa da dentro l’area! Inghilterra che sta provando a trovare subito la seconda rete per chiuderla. L’Inghilterra l’ha sbloccata con Kane. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ALBANIA INGHILTERRA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Dobbiamo evidenziare che sarà disponibile la diretta tv di Albania Inghilterra anche in Italia, perché la trasmetterà in chiaro per tutti Canale 20 Mediaset e di conseguenza vi sarà anche la diretta streaming video che sarà garantita appunto da Mediaset Play. A tutto ciò si aggiungono i principali punti di riferimento per seguire questo incontro, che saranno siti e profili social ufficiali delle due Federazioni nazionali, della Uefa e della Fifa. CLICCA QUI PER VEDERE ALBANIA INGHILTERRA IN DIRETTA SU CANALE 20

SI COMINCIA

Pochi minuti ad Albania Inghilterra: l’avvicinamento a questa partita valida per le qualificazioni mondiali non è stato affatto facile, perché nei giorni scorsi era stata messa in dubbio la disputa regolare di questo incontro. Per una volta, la motivazione non era il Covid: infatti, giovedì la polizia della capitale Tirana aveva diffuso un comunicato ufficiale mediante il quale si avvisava che le forze dell’ordine non sarebbero riuscite a garantire l’adozione di adeguate misure di sicurezza prima, durante e dopo il match. La gara logicamente è prevista a porte chiuse, ma a preoccupare le autorità locali era l’area che circonda lo stadio dove sono presenti bar e ristoranti che – non essendo previste in Albania particolari misure restrittive anti Covid – resteranno aperti. L’eventuale annullamento del match avrebbe avuto secondo la Federcalcio albanese “conseguenze catastrofiche per l’immagine del Paese, della nazionale e in generale del calcio albanese”. Alla fine tuttavia questo scenario è stato fortunatamente sventato, adesso dunque bisogna pensare a quello che succederà allo stadio, sperando che anche al di fuori di esso tutto vada per il meglio: parola dunque al campo, perché Albania Inghilterra sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



ALBANIA INGHILTERRA: I TESTA A TESTA

Aspettando la diretta di Albiania Inghilterra, proviamo adesso a dire qualcosa sulla storia di questa partita che vanta appena quattro precedenti ufficiali, tutti terminati con vittorie dell’Inghilterra e sempre nel contesto di gironi di qualificazione alla fase finale di un Mondiale, come sarà d’altronde anche oggi. La prima volta fu in vista di Italia 1990, quando nello spazio di meno di due mesi si giocò per due volte Albania Inghilterra: mercoledì 8 marzo 1989 l’Inghilterra andò a vincere per 0-2 in Albania, poi diede il bis al ritorno in casa, giocato in data mercoledì 26 aprile 1989, in questo caso tuttavia con un 5-0 assai più perentorio. Le strade di Albania e Inghilterra tornarono poi ad incrociarsi nel cammino di qualificazione per i Mondiali di Giappone Corea 2002: l’andata si giocò mercoledì 28 marzo 2001 e vide la vittoria esterna dell’Inghilterra per 1-3 in Albania, mentre mercoledì 5 settembre dello stesso anno gli inglesi vinsero per 2-0 in casa. Dopo venti anni ecco di nuovo Albania Inghilterra: i balcanici riusciranno a scrivere una pagina di storia? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ALBANIA INGHILTERRA: PER INGLESI TANTE INSIDIE…

Albania Inghilterra

, in diretta dallo stadio Arena Kombëtare della capitale albanese Tirana, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 28 marzo 2021, per la seconda giornata del girone I delle qualificazioni mondiali verso Qatar 2022. Uno sguardo alla classifica del gruppo ci dice che la diretta di Albania Inghilterra sarà lo scontro al vertice fra le due squadre che hanno vinto giovedì sera nella prima giornata: nulla di clamoroso, perché l’Albania ha vinto 0-1 ad Andorra e l’impegno dell’Inghilterra era ancora più facile, vittoria casalinga per 5-0 contro San Marino.

Oggi dunque arriveranno le prime vere risposte sia sulle speranze dell’Albania di lottare per la qualificazione sia sulla forza dell’Inghilterra, logicamente favorita ma chiamata comunque a non abbassare la tensione dal momento che solo la prima classificata di ciascun gruppo della zona europea si qualificherà immediatamente per i Mondiali senza dover passare dagli spareggi. Un colpaccio a Tirana sarebbe già un chiaro messaggio alla concorrenza (che comprende Polonia e Ungheria), altrimenti il girone potrebbe diventare subito più intricato per i Leoni britannici: che cosa ci dirà Albania Inghilterra?

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA INGHILTERRA

Presentando adesso anche le probabili formazioni di Albania Inghilterra, annotiamo innanzitutto l’assenza dell’infortunato Rashford. Gareth Southgate comunque ha potuto fare turnover contro San Marino, dunque oggi ci aspettiamo tra i titolari nomi importanti quali ad esempio Trippier e soprattutto Kane, ma pure Dier e Maguire in difesa piuttosto che Foden a centrocampo sono possibili novità dal primo minuto per l’Inghilterra rispetto alla partita di giovedì sera. Nel 3-4-1-2 dell’Albania invece ci saranno davvero tanti “italiani”, in particolare in difesa dove tutti i giocatori potrebbero arrivare dal nostro campionato (da Berisha a Kumbulla e Djimsiti, per fare qualche nome), mentre in attacco potremmo avere Memushaj in appoggio a Manaj e Cikalleshi, senza dimenticare ovviamente che il c.t. è Edi Reja.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico di Albania Inghilterra secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. La partita sembra a senso unico in favore degli ospiti: il segno 2 infatti è quotato a 1,28, mentre per il segno X già si salirà a quota 5,00 e poi fino a 10 volte la posta in palio in caso di segno 1 per la vittoria dell’Albania.