DIRETTA ALBERTO RAZZETTI: QUARTO, NIENTE PODIO

In programma ora la diretta di Razzetti alla ricerca di una medaglia, Alberto gareggerà nella finale dei 200 metri farfalla. L’azzurro partirà dalla corsia 1, in una gara che vede come strafavoriti il francese Leon Marchand, padrone di casa, e l’ungherese Milák, noto per la sua eccellenza in questa specialità.



Razzetti ha tenuto bene nella finale dei 200 metri farfalla, passando al quarto posto ai 150 metri. La sua performance è stata solida, mantenendosi vicino ai favoriti della gara. (agg. Gianmarco Mannara)

SI COMINCIA

Eccoci pronti a vivere la diretta Alberto Razzetti per la finale dei 200 farfalla. Il nostro nuotatore è un nome di livello assoluto, ma l’argento mondiale di febbraio a Doha rischia di essere un po’ ingannevole, a causa delle tante assenze. In Qatar infatti non c’erano Kristof Milak e Leon Marchand, ma nemmeno Noè Ponti e Ilya Kharun, cioè i quattro nuotatori che hanno ottenuto ieri i tempi migliori delle semifinali e quindi nuoteranno nelle corsie dalla 3 alla 6. D’altro canto, non sarà nemmeno in finale colui che vinse la finale iridata davanti ad Alberto Razzetti, cioè il giapponese Tomoru Honda, quindi il quadro della situazione è radicalmente diverso. Honda fu secondo a Tokyo alle spalle di Milak e ricordiamo con grande piacere che la medaglia di bronzo era andata al nostro Federico Burdisso, che vinse due bronzi negli scorsi Giochi, compreso quello della staffetta 4×100 mista. Oggi sarà il genovese a provare a sostituirlo, quindi diamo spazio alla diretta Alberto Razzetti per la finale dei 200 farfalla! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 FARFALLA OLIMPIADI PARIGI 2024: AZZURRO OUTSIDER

La diretta di Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla ci offre l’occasione di rendere merito al nuotatore azzurro, che è già alla sua seconda finale individuale alle Olimpiadi Parigi 2024 dopo i 400 misti. Oggi l’appuntamento sarà alle ore 20.37, naturalmente nel contesto della sessione serale del nuoto di oggi, mercoledì 31 luglio. Come già nella precedente gara di Alberto Razzetti, il grande favorito è Leon Marchand, l’idolo di casa nella piscina della La Defense Arena, a caccia di un altro oro olimpico e del ruolo sempre più chiaro di personaggio dei Giochi Olimpici.



Alberto Razzetti per completezza ricorda Marchand, però ad un livello inferiore e quindi le finali arrivano, ma per il podio sarà più complicato. La diretta di Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla alle Olimpiadi Parigi 2024 presenta tanti grandi nomi di questa specialità, a cominciare dall’ungherese Kristof Milak, non inferiore al transalpino in questo evento che in realtà ha visto l’azzurro medaglia d’argento ai Mondiali di Doha 2024, anche se quella anomala edizione iridata ebbe molte assenze, a cominciare proprio da Marchand.

COME VEDERE LA DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 FARFALLA, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Considerando gli incroci con altri eventi e anche Tg2, la diretta tv di Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla alle Olimpiadi Parigi 2024 potrebbe essere su Rai Sport più che Rai Due, mentre avremo poi per tutti anche la diretta streaming video di Rai Play tramite sito o applicazione. Ecco poi i canali di Eurosport, mentre per quanto riguarda lo streaming la piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY, FINALE ALBERTO RAZZETTI 200 FARFALLA OLIMPIADI PARIGI 2024

DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 FARFALLA OLIMPIADI PARIGI 2024: IL CONTESTO

Presentando la diretta di Alberto Razzetti nella finale dei 200 farfalla alle Olimpiadi Parigi 2024, abbiamo proprio i già citati Kristof Milak e Leon Marchand come favoriti d’obbligo. Anzi, al di là delle suggestioni legate al fenomeno di casa, dobbiamo osservare che il primo nome per l’oro dovrebbe essere il magiaro, anche in base al verdetto delle semifinali, quando Milak ha nuotato in 1’52”72 e Marchand invece in 1’53”50. D’altronde è anche vero che il programma del francese è talmente fitto che di certo non ha spinto al massimo, avendo la qualificazione alla finale in tasca.

Alberto Razzetti si è qualificato con il tempo di 1’54”51, la curiosità è legata al fatto che ben sette finalisti su otto in questa gara sono europei, tra cui lo svizzero Noè Ponti che è un validissimo candidato per il podio, così come d’altronde anche il canadese Ilya Kharun che è “l’intruso” fuori dal Vecchio Continente, ma con ambizioni più che legittime. Questo è il quadro per presentare la diretta di Alberto Razzetti per la finale dei 200 farfalla alle Olimpiadi Parigi 2024, poi staremo a vedere…