DIRETTA RAZZETTI FINALE 200 MISTI: SESTO POSTO

Il francese Leon Marchand ha conquistato il suo quarto oro individuale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, stabilendo il quarto record olimpico nella finale dei 200 misti. La sua vittoria è stata celebrata dal pubblico presente all’Arena La Defense, compreso il Presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron, che ha applaudito il beniamino di casa.



Il britannico Duncan Scott ha ottenuto l’argento, mentre il cinese Wang Shun ha conquistato il bronzo. L’azzurro Alberto Razzetti ha concluso la gara al sesto posto. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 400 MISTI STREAMING: SI COMINCIA

Eccoci pronti a seguire la diretta Alberto Razzetti nella finale 200 misti, che alle Olimpiadi ci ricorda naturalmente il leggendario trionfo di Massimiliano Rosolino a Sydney 2000. Il nuotatore napoletano si prese la medaglia d’oro con il tempo di 1’58”98, che ai tempi era anche il record olimpico, per rendere ancora più memorabile quella edizione che scrisse la storia per il nuoto italiano.



In precedenza da ricordare la doppietta dell’ungherese Tamás Darnyi nel 1988 e 1992, mentre dopo Rosolino è naturalmente cominciata l’era di Michael Phelps, che ha vinto i 200 misti addirittura per quattro edizioni consecutive delle Olimpiadi, da Atene 2004 a Rio de Janeiro 2016. Un dominio che evidentemente ha fatto la storia e che ha pochissimi paragoni al mondo, non solo nel nuoto ma in tutti i Giochi olimpici. Infine, nella scorsa edizione a Tokyo fu il cinese Wang Shun a prendersi la vittoria con il tempo di 1’55”00, davanti al britannico Duncan Scott e allo svizzero Jérémy Desplanches, che salirono con lui sul podio. Adesso però dobbiamo pensare alla stretta attualità, via alla diretta Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



COME VEDERE LA DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 MISTI, OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv di Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti alle Olimpiadi Parigi 2024 sarà sicuramente seguita in chiaro, anche se resta da stabilire se su Rai Sport oppure Rai Due, oltre naturalmente alla diretta streaming video di Rai Play tramite sito o applicazione. Ci saranno poi naturalmente i canali di Eurosport, mentre per quanto riguarda lo streaming la piattaforma Discovery Plus trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 MISTI OLIMPIADI 2024 PARIGI

POSSIBILE OUTSIDER (OLIMPIADI PARIGI 2024, 2 AGOSTO)

Atto terzo, la diretta Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti alle Olimpiadi Parigi 2024 ci farà compagnia nella sessione serale del nuoto di oggi, venerdì 2 agosto: l’appuntamento sarà infatti alle ore 20.45 nella piscina della La Defense Arena, con il nostro nuotatore più completo, che ha ottenuto lo straordinario risultato di qualificarsi per tre finali olimpiche nella stessa edizione, anche se salire sul podio sarà ancora una volta molto complicato e ancora una volta in copertina ci sarà Leon Marchand.

Parlando della diretta Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti alle Olimpiadi Parigi 2024 rischiamo quindi di ripeterci. L’idolo di casa cercherà l’ennesimo oro di questi Giochi Olimpici dei quali è già il simbolo, mentre Alberto Razzetti a Doha è andato sul podio mondiale con il bronzo nei 200 misti, ma non sarà facile ripetersi qui, dove la concorrenza è ancora più forte. Resta il grande traguardo delle tre finali e poi chissà…

DIRETTA ALBERTO RAZZETTI FINALE 200 MISTI OLIMPIADI PARIGI 2024: IL CONTESTO

Presentando la diretta Alberto Razzetti nella finale dei 200 misti alle Olimpiadi Parigi 2024, bisogna dire che l’azzurro si è qualificato con il settimo miglior tempo in 1’57”10 e di conseguenza nuoterà da outsider nella corsia 1, con il compito non facile di inserirsi nella lotta per le medaglie in una finale con tantissimi nomi nobili, a cominciare fatalmente proprio da Leon Marchand, già il più veloce in semifinale con il tempo di 1’56”31.

Molto vicini gli sono rimasti lo statunitense Carson Foster e il britannico Duncan Scott, però naturalmente è in finale che si sveleranno i veri valori, soprattutto per Marchand che con il suo programma esagerato non può certo esagerare nei turni di qualificazione. Foster e Scott sono comunque due ottimi nomi per il podio, così come ad esempio il giapponese Daiyta Seto, tutti grandi pericoli per l’azzurro nella diretta Alberto Razzetti per la finale dei 200 misti.