DIRETTA ALBINOLEFFE ALESSANDRIA (FINALE 2-0): DOPPIO CORI!
Al 34′ del secondo tempo l’Albinoleffe ha chiuso la sfida contro l’Alessandria trovando il gol del raddoppio grazie a Cori, che ha trasformato un calcio di rigore per un fallo in area da lui stesso subito. E’ stato Prestia a commettere l’infrazione, dal dischetto l’attaccante dei seriani ha potuto così realizzare la doppietta personale e chiudere un match difficile, ma vinto sicuramente in modo meritato dai padroni di casa. Troppo poco ha costruito l’Alessandria dal punto di vista offensivo, con i Grigi che hanno mancato d’un soffio il gol del pari al 28′ con Eusepi, che si è avventato su un pallone ribattuto da Savini su una conclusione di Mora, mancando però la porta da due passi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALBINOLEFFE ALESSANDRIA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di AlbinoLeffe Alessandria non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma come ben sappiamo l’appuntamento con il campionato di Serie C è su Eleven Sports: il portale fornisce ormai da qualche anno tutte le partite del torneo di terza divisione, si parla di una visione in diretta streaming video (attraverso apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone) e si potrà scegliere se sottoscrivere un abbonamento per la stagione o, di volta in volta, acquistare il singolo evento.
PISSERI REATTIVO
L’Alessandria inizia con Casarini per Castellano in campo, quindi al 5′ viene ammonito il difensore dei Grigi Blondett, mentre al 10′ arriva un cartellino giallo per l’esterno dell’Albinoleffe Petrungaro. L’Alessandria cambia ancora al 12′, fuori Celia per Rubin, dentro Stijepovic per Suljic. Proprio al 16′ Stijepovic ci prova con una conclusione che trova però Savini ben attento a neutralizzare, quindi al 18′ si riaffacciano in avanti i seriani con Cori che gira a rete trovando però il pronto riflesso di Pisseri, che con la sua qualità tiene ancora a galla la formazione piemontese. Padroni di casa ancora in vantaggio di misura arrivati ormai a metà ripresa. (agg. di Fabio Belli)
GRIGI STERILI
Nella parte centrale del primo tempo i ritmi di gioco si abbassano notevolmente. Al 29′ Manconi prova a rompere lo stallo con una conclusione che non inquadra la porta, quindi al 32′ è Petrungaro a cercare la gran botta, trovando però la parata di Pisseri. L’Alessandria fatica a distendersi in avanti, al 39′ c’è uno squillo dei grigi con Mora che cerca di pescare il jolly da fuori area, col pallone che manca però di poco lo specchio della porta. La squadra piemontese fatica però a trovare un ritmo continuo nella sua manovra offensiva e l’Albinoleffe ha buon gioco a gestire il vantaggio di misura, arrivando all’intervallo sull’1-0 in proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA CORI
Ottima partenza dell’Albinoleffe che colpisce al 12′ con un fulmineo contropiede. Pisseri si oppone a una conclusione di Manconi ma non può far nulla sulla ribattuta di Cori. Al 18′ reagisce l’Alessandria ma c’è la pronta risposta di Savini su una conclusione di Eusepi, poi al 20′ Giorgione per i padroni di casa non riesce a sfruttare un errore su un rinvio di Pisseri. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Savini, Gusu, Cerini, Canestrelli; Manconi, Piccoli, Nichetti, Petrungaro; Giorgione; Galeandro, Cori. A disposizione: Caruso, Berbenni, Riva, Gabbianelli, Maffi, Genevier, Miculi, Ghezzi. All. Zaffaroni. ALESSANDRIA (3-5-2): Pisseri, Scognamillo, Blondett, Prestia; Mora, Suljic, Di Quinzio, Casarini, Celia; Eusepi, Arrighini. A disposizione: Crisanto, Chiarello, Cosenza, Parodi, Castellano, Stijepovic, Crosta, Macchioni, Poppa, Bellodi, Rubin. All. Gregucci. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALBINOLEFFE ALESSANDRIA (0-0): SI GIOCA
Se l’Albinoleffe sarà all’altezza del suo potenziale la partita potrebbe diventare una trappola in trasferta per un’Alessandria che non nasconde ambizioni di promozione ma deve dare qual quid in più al suo gioco che in trasferta le ha dato solo una vittoria, supportata da un buon attacco, cinque reti segnate fuori casa, ma la difesa ne ha subita qualcuna di troppo, quattro ma fondamentali in alcuni casi. L’Albinoleffe in casa subisce poche reti, solo due sino ad oggi ma fondamentali per le due sconfitte interne, e segna davvero con il contagocce, solamente un paio di reti in casa. Su queste riflessioni si svolgerà un match delicato. Adesso però parola al campo: Albinoleffe Alessandria comincia!
ALBINOLEFFE ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di AlbinoLeffe Alessandria sono 8, col bilancio leggermente in favore dei grigiorossi. Questi infatti hanno vinto 3 gare, rispetto 2 alla seconda squadra di Bergamo. Solo l’Alessandria però ha vinto 1 gara in trasferta in questi precedenti. L’ultima vittoria dell’Albinoleffe è anche l’ultimo precedente, una gara disputata all’Atleti Azzurri d’Italia il 27 ottobre del 2019 terminata col risultato finale di 4-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio alla fine del primo tempo con una rete di Arrighini. Nella ripresa in mezz’ora però la squadra di casa non solo riuscì a ribaltarla, ma andò anche in goleada. Il pareggio lo siglò Sibilli, con la doppietta di Gelli e una rete nel finale di Kouko. L’ultimo successo è proprio l’unica vittoria della squadra piemontese che in trasferta si impose col risultato di 1-3. Gli ospiti nella ripresa siglarono una doppietta con Bocalon e una rete di Iocolano, mentre i bergamaschi siglarono la rete della bandiera con Checcucci.
ALBINOLEFFE ALESSANDRIA: OSPITI FAVORITI!
AlbinoLeffe Alessandria verrà diretta dal signor Sajmir Kumara, e si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 11 novembre: un nuovo turno infrasettimanale nel campionato di Serie C 2020-2021, siamo arrivati alla decima giornata e dunque si comincia a capire qualcosa in più circa i rapporti di forze. A Gorgonzola, dove anche quest’anno giocano le loro gare interne, i seriani ospitano una squadra che arriva dalla vittoria al fotofinish contro il Livorno, e che per l’ennesima volta va a caccia della promozione; va detto che dopo la clamorosa beffa del 2017 l’Alessandria non ci è più andata così vicino, ma questa potrebbe essere la stagione buona. Se i grigi vanno alla ricerca di continuità, l’AlbinoLeffe deve innanzitutto fare i conti con una classifica deficitaria; deve recuperare la partita che non ha giocato domenica, ma quella che aveva vinto contro la Pistoiese è solo la seconda su otto impegni, di conseguenza bisogna già risalire la corrente. Aspettando di scoprire come finirà la diretta di AlbinoLeffe Alessandria, proviamo a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco del Comunale, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE ALESSANDRIA
In AlbinoLeffe Alessandria Marco Zaffaroni si affida ancora al 3-4-1-2: la difesa dovrebbe essere composta da Gusu, Cerini e Mondonico che si piazzeranno a protezione del portiere Savini, a centrocampo può cambiare qualcosa con Ghezzi e Marco Piccoli pronti a piazzarsi in mezzo, lasciando invece a Manconi e Petrungaro il compito di percorrere le fasce laterali. Sulla trequarti la maglia di Giorgione, per naturale turnover, è insidiata da Gabbianelli; davanti Cori e Galeandro dovrebbero partire titolari, ma attenzione alla concorrenza di Ravasio. L’Alessandria di Angelo Gregucci si dispone con un modulo quasi speculare: qui però i centrali di centrocampo sono tre, con Di Quinzio e Suljic che dovrebbero giocare in ruolo di Gazzi e Casarini confermando invece Castellano da playmaker, poi gli esterni potrebbero essere Christian Mora e Cella anche se Chiarello resta in corsa per agire a destra. Scognamillo, Blondett e Prestia i difensori favoriti per piazzarsi davanti a Crisanto; davanti ci sono Eusepi e Stijepovic che potrebbero formare un reparto nuovo rispetto a domenica, quando a iniziare sono stati Corazza e Arrighini.