DIRETTA ALBINOLEFFE AREZZO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI SENZA SQUILLI DI TROMBA

Termina senza squilli di tromba la diretta di Albinoleffe Arezzo col risultato finale di 1-1. La gara era stata sbloccata dopo 22 minuti da Gori con un bel colpo di testa, mentre il pari per i padroni di casa l’aveva siglato Cori all’inizio della ripresa. Le due squadre rimangono appaiate in zona playoff con i padroni di casa che sono settimi a 34 punti e gli ospiti noni a 32. Certo c’è ancora molto da giocare, ma le due squadre hanno dimostrato di avere grande voglia e determinazione. Entrambe hanno messo in campo tecnica e rapidità, grande inventiva e anche una certa disposizione tattica. Certo quello che è mancato di più è stata la voglia di finalizzare con pochissime occasioni da gol che hanno permesso ai due attacchi di brillare. (agg. di Matteo Fantozzi)



PAREGGIA CORI

La diretta di Albinoleffe Arezzo è ora sul risultato di 1-1. Al minuto 55 Cutolo mette un bel cross dentro che trova pronto Gori a spizzare di testa, sembra gol quando Abagnale con un colpo di reni compie un vero e proprio prodigio. Il pari arriva a sorpresa poco dopo con Gonzi che mette una bella palla dentro, alla fine di una mischia la zampata decisiva è di Cori. Passano tre minuti e gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio, Picchi colpisce di testa ed è splendida la parata di Abagnale ancora una volta sugli scudi. Doppio cambio per i padroni di casa con Ravasio e Gelli che prendono rispettivamente il posto di Cori e Petrungaro. Dall’altra parte invece Belloni ha preso il posto di Più. (agg. di Matteo Fantozzi)



INIZIA LA RIPRESA

Inizia la ripresa della diretta di Albinoleffe Arezzo con il risultato che è ancora fermo sullo 0-1. Alla mezzora Gori prova ancora a segnare con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ci va molto vicino. La sfera infatti esce di pochissimo sopra la traversa. Al minuto 41 Gonzi calcia da trenta metri con grande potenza ma poca precisione, Pissardo blocca a terra il pallone. Pronti via nella ripresa i due tecnici decidono di mandare in campo gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 49 ci prova subito Aniello Cutolo che calcia dal limite dell’area di rigore, la palla però termina di pochissimo al lato. Passano due minuti e Canestrelli colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla termina alta sopra la traversa. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA GORI

Arrivati alla metà della prima frazione di gioco della diretta di Albinoleffe Arezzo il risultato è di 0-1. Gli ospiti hanno sbloccato il match con gol di Gori, ma andiamo pure con ordine. Pronti via Gonzi cade in area di rigore, il contatto è dubbio ma l’arbitro fa proseguire. Minuto numero 7 palla sulla destra per Petrungaro che calcia di potenza, ma centralmente, Pissardo la blocca a terra. Al nono Gusu si cala sulla fascia destra mettendo una bella pala dentro con Petrungaro che calcia e trova pronto ancora Pissardo. Proprio quando nessuno se lo aspettava gli aretini passano in vantaggio grazie a Gori che sfrutta un calcio d’angolo messo dentro dalla sinistra per superare il portiere avversario. Diamo uno sguardo ora alle formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE: Abagnale, Gavazzi, Gusu, Gonzi, Cori, Mondonico, Canestrelli, Giorgione, Genevier, Sibilli, Petrungaro. A disp: Savini, Bredi, Quaini, Riva, Sokhna, Calì, Nichettini, Ravasio, Bertani, Gelli, Galeandro. All: Marco Zaffaroni. AREZZO: Pissardo, Picchi, Foglia, Cutolo, Ceccarelli, Piu, Luciani, Gori, Corrado, Baldan, Tassi. A disp: Daga, Sereni, Borghini, Belloni, Mesina, Sbarzella, Pandolfi, Sussi, Volpicelli, Aramini. All: Daniele Di Donato. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Tutto ormai è pronto per AlbinoLeffe Arezzo, ma prima di dare la parola al campo dello stadio di Gorgonzola (quest’anno casa dei bergamaschi) prendiamoci un attimo e leggiamo i numeri stagionali delle due formazioni nel girone A di Serie C alla vigilia della ventiquattresima giornata. Nove vittorie, otto sconfitte e sei pareggi sono sufficienti alla squadra bergamasca per recitare un ruolo da outsider alla corsa play off in questa stagione. Differenza reti positiva per l’AlbinoLeffe (+4), grazie soprattutto a una più che discreta difesa (21 reti subite), con un attacco che ha invece prodotto 25 gol. L’Arezzo ha perso due partite in meno rispetto agli odierni avversari (sei), con sette vittorie e dieci pareggi, a cui si aggiungono i 29 gol segnati dall’attacco toscano e le 25 reti incassate per una differenza reti pari a +4 per gli ospiti. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, AlbinoLeffe Arezzo comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Arezzo non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Dal 2000 a oggi la diretta di Albinoleffe Arezzo si è giocata per 15 volte col bilancio che ci parla di 3 successi dei toscani, 8 dei lombardi e 4 pareggi. L’ultima gara giocata all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo risale addirittura all’ottobre del 2014 quando ci fu un match terminato con uno scialbo 0-0. L’ultimo precedente rappresenta invece l’ultimo successo dei celesti, uno 0-1 grazie a una rete di Cori al minuto 54. Per trovare l’ultimo successo della squadra toscana contro questo avversario bisogna tornare invece indietro addirittura al 24 febbraio del 2007 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 21. In questa stagione le due compagini stanno lottando in zona playoff, divise da appena 2 punti tra nono e settimo posto. Nonostante l’Albinoleffe sia più sopra in classifica vive un momento complesso con appena un punto nelle ultime due partite. Staremo a vedere come andrà la gara di oggi. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Albinoleffe Arezzo, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, è la sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Seriani ancora settimi in classifica a braccetto con l’Alessandria, dopo il 2-2 in casa della Pianese nell’ultima sfida di campionato disputata. Un solo punto nelle ultime 2 partite per un Albinoleffe che chiederà ora strada a un Arezzo che invece, con il 3-0 interno alla Pergolettese, nell’ultimo match è tornato ad una vittoria che mancava per i toscani dall’8 dicembre scorso. Un successo che ha permesso all’Arezzo di agganciare a quota 31 punti il nono posto in classifica e la zona play off. All’andata l’Albinoleffe è passato in toscana di misura, 0-1 firmato da un gol di Cori, mentre le due squadre non si affrontano in casa dell’Albinoleffe dal pari senza reti del primo ottobre 2014. Dal 2000 ad oggi, in 7 precedenti ufficiali in campionato, l’Arezzo non è mai riuscito a vincere in casa dei seriani.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE AREZZO

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Albinoleffe Arezzo, domenica 2 febbraio 2020  presso lo stadio Città di Gorgonzola, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. L’Albinoleffe allenato da Zaffaroni dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Abagnale, Riva, Canestrelli, Mondonico; Gusu, Quaini, Genevier, Nichetti, Gonzi; Cori, Sibilli. L’Arezzo guidato in panchina da Di Donato sarà chiamato a rispondere con un 4-4-2 così disposto sul rettangolo verde: Pissardo; Luciani, Ceccarelli, Baldan, Corrado; Piu, Tassi, Foglia, Caso; Cutolo, Gori.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Albinoleffe e Arezzo, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.10, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.10 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.40 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.