DIRETTA ALBINOLEFFE CATANZARO (RISULTATO 1-1): MONDONICO RISPONDE A CARLINI

Carlini serve un’ottima palla a Di Massimo che da lontano non centra la porta. Di Massimo sta ora salendo in cattedra con vari tentativi che non hanno ancora trovato però la via giusta. Carlini! La sblocca il Catanzaro! Cross di Verna per l’attaccante che in area non lascia scampo a Savini con il destro. Verna in contropiede sfiora il raddoppio, attento questa volta Savini. Mondonico! Arriva il pareggio dei padroni di casa! Gabbianelli pesca il compagno di squadra che da fuori area non lascia scampo a Di Gennaro! Carlini pesca Evacuo da calcio d’angolo, la sfera termina fuori di poco. Il direttore di gara assegna intanto quattro minuti di recupero. Termina il match, le reti siglate da Carlini e Mondonico fissano il risultato sull’uno ad uno. (agg. Umberto Tessier)



CARLINI SPRECA

Inizia il match tra Albinoleffe e Catanzaro, match di andata dei play-off. Sono trascorsi i primi dieci minuti di gara, scarseggiano le emozioni. Genevrier pesca Cori che di testa ci arriva male. Gelli prova a servire Giorgione che viene anticipato. Porcino trova Pierno che di testa non riesce ad allungare la sfera per un compagno di squadra. Bel cross di Porcino, Curiale per un soffio non arriva all’appuntamento con il gol. Catanzaro ad un passo dal vantaggio con il suo attaccante. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco con il risultato fermo sempre sullo zero a zero. Le due compagini hanno creato davvero poco fino ad ora. Baldassin, iniziativa personale, sfera per Carlini che devia ma non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA ALBINOLEFFE CATANZARO  STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Catanzaro sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre. Assicurata anche  la visione in diretta streaming video del match per tutti, tramite il noto servizio gratuito Raiplay. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

SI COMINCIA!

Tra pochissimo vivremo la diretta di Albinoleffe Catanzaro, che segna l’esordio dei giallorossi in questa edizione dei playoff di Serie C. Vale la pena ricordare che il rush finale della squadra di Antonio Calabro è stato entusiasmante: l’ultima sconfitta risale a inizio marzo (in casa contro l’Avellino), da quel momento il Catanzaro ha messo insieme 7 vittorie e 3 pareggi e con questi 24 punti ha sorpassato il Bari e gli stessi irpini, prendendosi quel secondo posto che gli ha permesso di saltare i primi turni dei playoff potendosi preparare al meglio per questo doppio impegno nei quarti. È un Catanzaro che ha blindato la sua difesa, perché nelle 10 partite di cui sopra ha subito appena 3 gol; due di questi nel pareggio interno contro il Monopoli all’ultima giornata, con seconda posizione arrivata comunque in virtù del pari dell’Avellino contro una Cavese ampiamente retrocessa. A noi adesso non resta che vedere quello che succederà sul terreno di gioco di Gorgonzola, dove le due squadre sono finalmente pronte a giocare questo match di andata: la parola passa subito al campo, la diretta di Albinoleffe Catanzaro comincia! (agg. di Claudio Franceschini)



ALBINOLEFFE CATANZARO: LO STORICO

Nei 4 precedenti di Albinoleffe Catanzaro il dato è confortante per la squadra seriana: abbiamo infatti due vittorie per i lombardi e due pareggi. Vero è anche che gli incroci riguardano il periodo compreso tra il 2004 e il 2006, dunque stiamo parlando di 15 anni fa: pure, le statistiche ci introducono a questa sfida di playoff con l’Albinoleffe che giustamente può essere in fiducia. Diciamo allora che si trattava del campionato di Serie B, e che in casa i seriani hanno sempre pareggiato: senza gol nell’ottobre 2005, mentre nell’ottobre dell’anno precedente era arrivato un 1-1 con i gol di Davide Possanzini e Mauro Minelli, sempre un giocatore lombardo ma che aveva infilato la sua porta. Albinoleffe che poi ha vinto entrambe le sfide in Calabria, e dunque comunque la si giri si prenderebbe la qualificazione in semifinale se dovesse replicare quei risultati; vale comunque la pena ricordare che all’epoca la squadra lombarda non giocava le sue partite casalinghe a Gorgonzola ma, come ha fatto fino a un paio di anni fa, era impegnata all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, lo stadio dell’Atalanta che oggi per ragioni di sponsorizzazione è conosciuto come Gewiss Stadium. (agg. di Claudio Franceschini)

ZAFFARONI SOGNA!

Albinoleffe Catanzaro, in diretta dal Città di Gorgonzola, è la partita in programma oggi, domenica 30 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Nel quadro della seconda fase nazionale dei play off della Serie C, ecco che spicca per questa domenica la diretta tra Albinoleffe e Catanzaro, big match del turno di andata, vero scontro nord sud, dall’esito affatto scontato. Padroni di casa saranno ovviamente i bergamaschi di Zaffaroni che chiusa la stagione regolare del girone A solo con il settimo posto in classifica, pure sta facendo vedere meraviglie nel posto season.

I Seriani infatti nel tabellone dei play off, prima hanno superato il Pontedera e poi il Grosseto, arrendendosi solo nel turno di andata contro il Modena, nella fase nazionale. Nonostante il KO pure l’Albinoleffe ha saputo reagire e firmando un ottimo 2-0 nel turno di ritorno, solo pochi giorni fa, ha meritatamente strappato il pass per questa nouva fase.

Contro ecco però oggi una blasonata del girone C, che esordirà proprio oggi nel tabellone dei play off della Serie C. Il Catanzaro di Calabro, con il secondo posto nel girone al termine del campionato, ha dunque avuto il lusso di riposare e preparasi con calma a questa partita, che pure nasconde mille insidie: vedremo che ci dirà il campo!

DIRETTA ALBINOLEFFE CATANZARO  STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Catanzaro sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre. Assicurata anche  la visione in diretta streaming video del match per tutti, tramite il noto servizio gratuito Raiplay. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

DIRETTA ALBINOLEFFE CATANZARO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Albinoleffe e Catanzaro, occorre però ora andare a controllare anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni del match: certo qui non mancheranno i titolari più in forma. Partendo dai seriani, ecco che Zaffaroni punterà ancora sul 3-4-1-2 come modulo di partenza, dove pure avremo Mondonico, Borghini e Riva in difesa, posti davanti al numero 1 Savini. Per il centrocampo  si va verso la riconferma di Genevier e Canestrelli al centro, mentre Gusu e Giorgioni rimangono prime scelte per l’esterno del reparto, anche se non mancano soluzioni alternative: in attacco Gelli sarà pronto sulla trequarti, a supporto di Cori e Manconi.

Spazio al 3-4-1-2 anche per l’11 di partenza del Catanzaro, dove pure Calabro dovrebbe scommettere ancora su Curiale e Carlini  per la doppia punta e Di Massimo per il ruolo sulla trequarti. A centrocampo ci sarà poi spazio per Baldassin e Risolo come anche per Pierno e Garufo, questo naturalmente posti sull’esterno: Scoagnamillo, Martinelli e Fazio saranno i titolari in difesa, davanti al numero 1 Di Gennaro.