DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola le formazioni di Albinoleffe e Novara si annullano a vicenda pareggiando per 1 a 1. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia collezionando diverse chances per parte ma sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Zunno al 43′. Nel secondo tempo i padroni di casa pervengono al pareggio già al 50′ per merito del gol siglato da Mondonico. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi mancano il nuovo vantaggio con Manconi al 59′ ed i piemontesi non sfruttano a loro volta un’opportunità clamorosa quando Savini para il tiro di Rossetti nel recupero al 90’+1′. Inutile pure la conclusione larga di Gelli sul fronte opposto al 90’+6′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente all’Albinoleffe di portarsi a quota 44 ed al Novara di salire a quota 38 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Novara non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Albinoleffe e Novara è cambiato nuovamente ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Piscitella e Lamanna al posto di Malotti e Colombini tra le file del Novara, sono decisamente i padroni di casa a cominciare meglio la ripresa riuscendo a trovare il gol del pareggio già al 50′ per merito di Mondonico, autore di un colpo di testa vincente da calcio d’angolo. I Blucelesti non sembrano affatto appagati e sfiorano l’eventuale sorpasso verso il 56′ quando Desjardins para in calcio d’angolo la conclusione di Tomaselli. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Bove al 52′ tra gli uomini del tecnico Banchieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Albinoleffe e Novara sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i lombardi falliscono almeno tre occasioni per spezzare l’equilibrio con Mondonico al 18′, con Gelli al 29′ ed anche con Giorgione al 22′. I Gaudenziani si disperano poi quando Cori intercetta sulla linea la punizione battuta da Lanini al 32′ ma riescono a passare in vantaggio nel finale grazie alla rete messa a segno al 43′ da Zunno. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Taricone, proveniente dalla sezione di Perugia, ha ammonito Cerini al 31′ tra le file dell’Albinoleffe. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Novara è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati da mister Banchieri a tentare di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva con scarso successo al 3′ tramite la conclusione di Rossetti. I padroni di casa allenati dal tecnico Zaffaroni si fanno a loro volta vedere in avanti con un colpo di testa di Cori sugli sviluppi di un corner al 5′ ed i piemontesi ci riprovano al 9′ con il tiro di Schiavi finito sopra la traversa al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE (3-5-2) – Savini, Borghini, Riva, Mondonico; Cerini, Gelli, Giorgione, Piccoli, Tomaselli; Cori, Manconi. A disposizione: Paganessi, Caruso, Berbenni, Nichetti, Trovato, Gabbianelli, Ravasio, Genevier, Ghezzi, Petrungaro, Maritato. All.: Zaffaroni. NOVARA (4-2-3-1) – Desjardinis, Corsinelli, Bove, Pogliano, Colombini; Collodel, Schiavi; Malotti, Lanini, Zunno; Rossetti. A disposizione: Lanni, Buzzegoli, Panico, Migliorini, Moreo, Gonzales, Lamanna, Pagani, Piscitella, Cisco, Hrkac, Ivanov. All.: Banchieri. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

AlbinoLeffe Novara metterà di fronte fra pochissimo due squadre che possiamo definire di metà classifica nel girone A della Serie C 2020-2021, che onorano il girone con un match dal sapore di fasti antichi: l’Albinoleffe, padrone di casa, ha sino ad ora vinto quattro volte tra le mura amiche, così come sono quattro anche le sconfitte, sette sono i pareggi, risultati frutto di sole sette reti segnate e otto subite, una squadra avara in entrambe le zone del campo quando gioca in casa. Il Novara, con quattro vittorie in trasferta e ben nove sconfitte, di gol ne ha segnati diciotto ma ha subito ben venticinque reti, il leit motiv dei piemontesi nel girone quando sono impegnati lontano dallo stadio intitolato a Silvio Piola. Adesso però basta numeri e parole: infatti la parola deve passare ai protagonisti sul campo, perché ora AlbinoLeffe Novara comincia davvero!

ALBINOLEFFE NOVARA: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Albinoleffe Novara sono ben 8 considerando anche le gare al Silvio Piola. Nessuno è mai riuscito in queste gare a vincere in trasferta. Il bilancio è equilibrato con 2 successi per la squadra bergamasca e 3 per i piemontesi. Le ultime due gare, entrambe disputate al Piola nel 2020, sono terminate col risultato finale di 0-0. L’ultima vittoria dell’Albinoleffe terminò col risultato di 1-0 proprio all’Atleti Azzurra d’Italia col gol di Cori al minuto 71. Il Novara invece non vince dal settembre 2019 a fronte di una gara terminata 1-0 grazie a una rete di Barbieri all’ora di gioco. Come sarà aggiornato questo bilancio oggi?

ALBINOLEFFE NOVARA: RISULTATO IN EQUILIBRIO

Albinoleffe Novara, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Squadre col vento in poppa dopo i risultati del turno infrasettimanale, l’exploit più importante è stato proprio dell’Albinoleffe che ha espugnato il campo della capolista Como, regalando nuove prospettive all’intero campionato e garantendosi uno strappo al nono posto in classifica. I seriani hanno confermato di volersi prendere la qualificazione ai play off, ma per confermarla ora dovranno dare continuità, considerando che il successo in casa dei lariani è arrivato dopo 5 partite consecutive senza vittoria.

Il Novara invece giovedì scorso ha rifilato un secco 2-0 al Piacenza in uno scontro molto importante in chiave salvezza: balzo in avanti significativo dei piemontesi che oltre a distanziare il Piacenza di 4 punti si sono portati a +6 dalla zona play out, mettendo così a distanza la zona retrocessione nella quale si erano ritrovati impantanati per diverse settimane.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE NOVARA

Le probabili formazioni della sfida tra Albinoleffe e Novara presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Marco Zaffaroni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Giorgione, Piccoli, Tommaselli; Manconi, Cori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Simone Banchieri con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Desjardins; Corsinelli, Pogliano, Bove, Colombini; Buzzegoli, Schiavi; Panico, Lanini, Malotti; Rossetti.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia Snai ha fornito per un pronostico su Albinoleffe Novara ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2.30 volte quanto puntato, l’eventualità del pareggio è regolata dal segno X e vale 2.95 volte l’importo investito mentre per il segno 2, sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3.30 volte la vostra giocata con questo bookmaker.