DIRETTA ALBINOLEFFE NOVARA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE CORI!
Termina qui la diretta di Albinoleffe Novara col risultato finale di 1-0. A decidere il match è stata una rete di Cori al minuto 71. E’ stata una partita condizionata in parte da quanto accaduto nel primo tempo quando per un danno all’impianto di illuminazione il match è stato sospeso praticamente per mezzora. Con questi tre punti l’Albinoleffe guadagna posizioni in classifica e si porta al settimo posto agganciando proprio il Novara. Sconfitta pesante per i piemontesi che vedono dietro avvicinarsi non solo i bergamaschi ma anche Alessandria e Arezzo che hanno vinto in questa giornata. L’unica nota positiva rimane il ko del Pontedera e il pareggio del Siena sopra. (agg. di Matteo Fantozzi)
INIZIA LA RIPRESA
La diretta di Albinoleffe Novara vedere iniziare ora la ripresa in ritardo sugli altri campi per gli oltre venti minuti di interruzione per un guasto all’impianto di illuminazione. Il risultato al momento è ancora fermo sullo 0-0. Alla fine della prima frazione di gioco i bergamaschi avevano trovato la rete del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Genevier era stato bravo a staccare di testa Canestrelli. L’arbitro aveva però annullato per un fallo dello stesso su un avversario. Pronti via nella ripresa sono gli ospiti a sfiorare la rete del vantaggio. Ci prova Bove di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla però termina, anche se di poco, sopra la traversa. Staremo a vedere cosa ci regalerà questa ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI TORNA A GIOCARE
Si torna a giocare per la diretta di Albinoleffe Novara che era stata sospesa per problemi all’impianto di illuminazione dello Stadio della città di Gorgonzola. Il risultato al momento è ancora di 0-0, con nessuna delle due squadre al momento in grado di segnare. Al minuto 29 Sibilli è stato bravo a provare il tiro cross con la sfera che sembra terminare sul fondo, Lanni però non rischia e la devia in calcio d’angolo. Al minuto 34 Peralta ci prova da venti metri, il tiro è molto forte ma sbilenco e termina sopra la traversa. Staremo a vedere se questa lunga pausa avrà portato a qualche difficoltà visto che le due squadre sono state costrette a tornare in campo con una temperature veramente molto bassa. (agg. di Matteo Fantozzi)
GARA SOSPESA, MA…
La diretta di Albinoleffe Novara è stata sospesa al minuto 20 quando il risultato è ancora di 0-0. Pronti via al terzo ci prova Bortolussi che trova pronto Genevier a dirgli di no in scivolata. Passano tre minuti e Gusu scende sulla destra, la palla viene messa al centro con Giorgione che prova la conclusione. Lanni para senza nessun problema. All’ottavo grande occasione per Genevier che calcia dal limite dell’area di rigore, il tiro è violento ma centrale e Lanni dice di no. Al minuto 17 bella palla per Giorgione che calcia in diagonale trovando pronto proprio Lanni. Al momento la gara è stata però sospesa a causa di un problema all’impianto di illuminazione dello stadio della città di Gorgonzola. Andiamo a dare uno sguardo alle formazioni ufficiali: ALBINOLEFFE 3-5-2 – 33 Abagnale; 14 Canestrelli, 4 Gavazzi, 8 Riva; 6 Gusu, 23 Gelli, 20 Genevier, 17 Giorgione, 30 Petrungaro; 9 Cori, 24 Sibilli. A disposizione: 1 Savini, 21 Bertani, 12 Brevi, 16 Cali, 29 Galeandro, 13 Mondonico, 18 Nichetti, 5 Quaini, 19 Ravasio. NOVARA 4-3-3 . 2 Lanni; 26 Barbieri, 4 Sbraga, 5 Bove, 3 Cagnano; 8 Schiavi, 10 Buzzegoli, 23 Bianchi; 30 Peralta, 18 Bortolussi, 19 Gonzales. A disposizione: 13 Baldi, 33 Cassandro, 11 Cisco, 15 Collodel, 34 Ferrara, 1 Marricchi, 29 Pinotti, 28 Pinzauti, 24 Piscitella, 6 Pogliano, 37 Strechie, 9 Zunno. (agg. di Matteo Fantozzi)
VIA!
Mentre AlbinoLeffe Novara sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni che fanno parte del girone A alla vigilia della ventiseiesima giornata nel campionato 2019-2020 di Serie C in corso. I bergamaschi dell’AlbinoLeffe sono riusciti a raddrizzare una stagione che in avvio sembrava compromessa, con un bilancio attuale che conta nove vittorie, otto pareggi e altrettante sconfitte. Il segreto della squadra di casa si deve ricercare nella difesa granitica, che ha concesso agli avversari soltanto 23 gol, mentre sono 27 le reti segnate. Il Novara risponde dal canto suo con dieci vittorie, otto pareggi e sette sconfitte in questo campionato, uno score di tutto rispetto se si aggiungono anche le 35 reti realizzate e le 28 subite, per una differenza reti (+7) dunque positiva per la formazione piemontese. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, AlbinoLeffe Novara comincia!
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Albinoleffe Novara non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
I TESTA A TESTA
Cinque precedenti per la diretta di AlbinoLeffe Novara, andiamo a ricordarli mentre aspettiamo la partita di oggi fra lombardi e piemontesi. La storia del match ci parla dunque di tre successi per il Novara a fronte di un pareggio e una sola vittoria per l’AlbinoLeffe. Attenzione però al fattore campo, che ha enorme incidenza: infatti le tre partite disputate a Novara sono state vinte tutte dai piemontesi, mentre nei due incontri in casa dell’AlbinoLeffe sono arrivati il successo dei bergamaschi e il pareggio, dunque finora nessuno è stato capace di vincere in trasferta tra Novara e AlbinoLeffe. Nella partita d’andata del campionato in corso, giocata allo stadio Silvio Pioli domenica 29 settembre scorso, ecco chiaramente una vittoria per il Novara con il punteggio di 1-0, al termine di un incontro che fu deciso in favore dei padroni di casa dal gol segnato al 65’ minuto da Tommaso Barbieri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Albinoleffe Novara, diretta dall’arbitro Cristian Cudini oggi pomeriggio, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Arriviamo ad Albinoleffe Novara con i seriani reduci da tre pareggi consecutivi in campionato, contro Pianese, Arezzo e Juventus U23. Veniva da tre “X” consecutive anche il Novara che ha però poi calato il poker nel derby piemontese contro il Gozzano, agganciando il Siena al quinto posto in classifica a quota 38 punti, mentre a 3 lunghezze di distanza insegue l’Albinoleffe, in quello che sarà dunque uno scontro in zona play off a tutti gli effetti. Nel match d’andata disputato allo stadio Silvio Piola è stato il Novara ad avere la meglio di misura sui seriani grazie a un gol di Barbieri.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE NOVARA
Leggiamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Albinoleffe Novara, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Città di Gorgonzola, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. L’Albinoleffe allenato da Zaffaroni dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Abagnale; Canestrelli, Mondonico, Riva; Gusu, Gonzi, Genevier, Giorgione, Petrungaro; Sibilli, Cori. Il Novara guidato in panchina da Banchieri sarà chiamato a rispondere con un 4-3-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Marchegiani; Barbieri, Pogliano, Sbraga, Cassandro; Nardi, Buzzegoli, Colledel; Gonzalez, Peralta; Bortolussi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida tra Albinoleffe e Novara, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.25, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.10. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.