DIRETTA ALBINOLEFFE OLBIA (RISULTATO FINALE 0-0) NON SI VA OLTRE IL PARI

Si è appena conclusa la diretta tra Albinoleffe e Olbia e per la sfida della 14^ giornata di Serie C, al triplice fischio finale è sempre 0-0 sul tabellone del risultato. Dunque nessun gol e appena un punticino a testa in questi match del girone A al Comunale di Gorgonzola: e soprattutto ancora poche emozioni in campo anche per il secondo tempo. Venendo alle azioni salienti della ripresa, va comunque detto che al via se non altro non dobbiamo più attendere a lungo per le prime giocate di sostanza (come invece è occorso nel primo tempo). Al 54’ è già buona occasione da gol per i sardi con Emerson che sfiora il palo: subito dopo ci provano anche Giorgione e Altare ma senza grande successo. Dopo i primi quindici minuti del secondo tempo ecco che però già il ritmo di gioco si abbassa e i cambi dalla panchina non sono sufficienti a ravvivare la partita. Nel finale è degno di noto solo l’attacco di Mondonico di testa al 90’: palla che però viene prontamente bloccata da Tornaghi. È l’ultima emozione del match prima del triplice fischio finale. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Si è chiusa la diretta del primo tempo della sfida di Serie C tra Albinoleffe e Olbia e passati i primi 45 minuti di gioco, il risultato è ancora fermo sullo 0-0 iniziale. Nessun gol dunque nella prima frazione di gara, dove comunque sono state davvero poche le emozioni occorse finora al Comunale di Gorgonzola. Al via sono almeno dieci minuti di studio reciproco tra le due squadre si deve dunque attendere un poco perchè effettivamente si accende un po’ di azione in campo. E’ dopo il 15’ che arrivano i primi timidi attacchi con Manconi e Giorgione per l’Albinoleffe, ma sono poco di più di lampi, senza grande successo: la squadra sarda fatica a rispondere: è solo al 33’ che la squadra di Canzi si fa avanti con Giandonato, ma anche qui l’azione non mette paura alla difesa avversaria. Prima del duplice fischio dell’arbitro arrivano anche Petrungaro e Genevier a dare fastidio, ma anche qui si chiude con un nulla di fatto. Speriamo che nella ripresa arrivino maggiori emozioni. (agg Michela Colombo)



DIRETTA ALBINOLEFFE OLBIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Albinoleffe Olbia sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

SI GIOCA

Pochi minuti ormai ci separano da AlbinoLeffe Olbia, vediamo allora come si presentano le due formazioni alla partita che si gioca oggi per il girone A della Serie C 2020-2021. AlbinoLeffe che ha segnato fino a questo momento 15 gol e ne ha subiti 13. I seriani hanno tirato 98 volte in porta con 11 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 60% con un possesso palla del 51%. Rendimento in casa: 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Mentre fuori sono 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’Olbia ha segnato 11 gol e ne ha subiti 20. In attacco, i tiri in porta sono stati 78 con 6 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti non sono superiori al 62% medio, con possesso palla del 49%. In casa per la squadra sarda 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte, mentre fuori sono 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: AlbinoLeffe Olbia comincia!



DIRETTA ALBINOLEFFE OLBIA: I TESTA A TESTA

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta tra Albinoleffe e Olbia, vale certo la pena andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo nella 14^ giornata della Serie C. Pure tabella alla mano ci accorgiamo subito di non avere grandi riferimenti storici: anzi possiamo contare, in termini ufficiali, di appena un solo precedente segnato tra Albinoleffe e Olbia e risalente alla stagione 2019-20 della Serie C. Qui purtroppo i due club fecero in tempo a sfidarsi a viso aperto solo nel turno di andata del campionato regolare, prima che la stagione venisse fermata per la pandemia. Pure tale occasione è ben impressa nella mente degli appassionati: non abbiamo scordato il pareggio realizzato per 1-1 al Bruno Nespoli, dove pure furono gol di Doratiotto e Gelli.

ALBINOLEFFE OLBIA: LOMBARDI DA PLAYOFF

Albinoleffe Olbia, in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Dalle stalle alle stelle, è proprio il caso di dirlo per due formazioni che hanno inanellato risultati positivi che le hanno risollevate dai bassifondi della classifica. Si è ormai insediato in zona play off l’Albinoleffe, che dopo il pirotecnico 4-5 sul campo della Lucchese ha pareggiato 0-0 sul sempre difficile campo del Novara, confermando di aver trovato un equilibrio importante. L’Olbia dopo il pareggio su un altro terreno ostico come quello del Como ha finalmente rotto il tabù con la prima vittoria casalinga della stagione, piegando 2-1 la Juventus U23 e portandosi dunque nel gruppo a 12 punti, ormai vicina alla zona che garantirebbe la salvezza diretta: ovvio sottolineare come entrambe le compagini cercheranno in questo match un segnale di ulteriore continuità.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE OLBIA

Le probabili formazioni di Albinoleffe Olbia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pasquale Padalino con un 3-5-2: Savini; Canestrelli, Mondonico, Riva; Gușu, Piccoli, Genevier, Giorgione, Petrungaro; Galeandro, Manconi. Gli ospiti guidati in panchina da Max Canzi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-1-2 come modulo di partenza: Tornaghi; Arboleda, Emerson, Altare, Cadili; Lella, Ladinetti, Pennington; Giandonato; Ragatzu, Cocco.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Albinoleffe e Olbia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.85, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.10 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.00.