DIRETTA ALBINOLEFFE PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA DI MISURA PER I SERIANI
L’Albinoleffe batte la Pergolettese per 1 a 0 e torna ad affacciarsi in zona play-off, secondo KO di fila per i gialloblù che invece perdono ulteriore terreno in classifica. Negli ultimi minuti della partita gli uomini di De Paola non riescono a scalfire il fortino dei seriani che prima del triplice fischio di Milone sfiorano pure il raddoppio. All’82’ Genevier su punizione disegna una traiettoria perfetta per la deviazione di Galeandro che non riesce a inquadrare il bersaglio a pochi passi da Ghidotti. Quattro minti più tardi Tomaselli non capitalizza l’assist di Gelli e spedisce il pallone sul fondo da una posizione molto invitante. Il risultato così in bilico fino all’ultimo ma alla fine sono i padroni di casa a esultare. {agg. di Stefano Belli}
VARAS SFIORA IL PARI
Al quarto d’ora del secondo tempo resiste il vantaggio dell’Albinoleffe sulla Pergolettese con gli uomini di Zaffaroni che conducono sempre per 1 a 0. La prima frazione di gioco si è conclusa senza particolari sussulti con i seriani a controllare la situazione e i gialloblù incapaci di creare pericoli dalle parti di Savini. Dopo l’intervallo Giorgione, accortosi che Ghidotti era fuori dai pali, prova ad emulare Mascara calciando da centrocampo, tiro che si rivela troppo debole e così il portiere avversario, una volta recuperata la posizione, può comodamente afferrare il pallone e sventare la minaccia. Partita che resta ancora aperta nonostante la supremazia territoriale dei padroni di casa, anche perché al 64’ la formazione allenata da De Paola sfiora il pari con Varas che dal limite non inquadra il bersaglio per questione di centimetri. {agg. di Stefano Belli}
GOL DI GELLI!
Alla mezz’ora del primo tempo è cambiato il parziale tra Albinoleffe e Pergolettese con la formazione di Zaffaroni in vantaggio per 1-0. Dopo una breve fase di studio i seriani rompono gli indugi e sbloccano la contesa al 9’ grazie alla conclusione vincente di Gelli che trova l’angolino e non lascia scampo a Ghidotti. Gara in salita per i gialloblù che devono fare inoltre i conti con l’infortunio di Piccardo che è costretto ad alzare bandiera bianca, primo cambio obbligato per il mister De Paola che getta nella mischia Lamberti, resta invariato l’assetto tattico degli ospiti che faticano a mettere in difficoltà i padroni di casa che sembrano avere il pieno controllo della situazione e aspettano il momento giusto per attaccare in contropiede. Come al 27’ quando l’estremo difensore ospite non riesce a trattenere un pallone banalissimo e lo regala a Manconi che grazia i canarini mancando l’appuntamento con il raddoppio. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA ALBINOLEFFE PERGOLETTESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Albinoleffe Pergolettese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI GIOCA
Il derby lombardo Albinoleffe Pergolettese sta ormai per cominciare allo stadio Città di Gorgonzola, che ospita la partita valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C girone A. Cosa ci possono dire le statistiche stagionali delle due formazioni? I padroni di casa dell’Albinoleffe nelle prime 20 giornate di campionato hanno ottenuto 26 punti per effetto di sei successi, otto pareggi e sei sconfitte, con 20 reti realizzate e 19 subite. La formazione ospite della Pergolettese invece ha saputo conquistare 22 punti sempre con sei vittorie, ma con quattro pareggi e dieci sconfitte, realizzando 26 reti e subendone 30. Nelle partite interne l’Albinoleffe ha un bottino deficitario con soli 13 punti in 10 gare mentre la Pergolettese in trasferta ha un rendimento medio con 10 punti su 27 a disposizione. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare deve essere solamente il campo con i suoi protagonisti: Albinoleffe Pergolettese comincia, si gioca!
DIRETTA ALBINOLEFFE PERGOLETTESE: TESTA A TESTA
Alla vigilia del fischio d’inizio della diretta di Albinoleffe Pergolettese, andiamo a controllare da vicino anche lo storico che interessa i due club, in campo oggi per la 21^ giornata di serie C. I dati a nostra disposizione purtroppo sono davvero risicati: a tabella leggiamo appena due testa a testa, segnati però nelle ultime due stagioni. Ricordiamo infatti che Albinoleffe e Pergolettese si sono sfidate per la prima volta l’anno scorso: nel campionato 2019-20 pure fecero in tempo a incontrarsi solo nel turno di andata (dove fu vittoria dei cremaschi per 2-1), prima dello stop alla stagione. Il secondo riferimento risale invece al turno di andata del campionato della Serie C ancora corso e dunque al 2^ turno, andato in scena il 4 ottobre. Allora al Voltini ricordiamo bene la vittoria della Pergolettese col risultato di 2-1, firmato da Bortoluz e Morello: solo Manconi rispose nelle marcatore per l’Albinoleffe. (agg Michela Colombo)
DIRETTA ALBINOLEFFE PERGOLETTESE: DIVISI DA 4 PUNTI!
Albinoleffe Pergolettese, in diretta dallo stadio Città di Gorgonzola, in programma sabato 30 gennaio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Esame importante per due formazioni che puntano essenzialmente ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. Vale per l’Albinoleffe, che al momento guarda dall’alto in basso la Pergolettese forte di 4 punti di vantaggio. Ma anche i cremaschi nelle ultime settimane hanno dimostrato di poter sicuramente puntare alla salvezza diretta, anche se l’ultimo ko interno contro la Lucchese ultima in classifica ha lasciato la sensazione di una doccia fredda. L’Albinoleffe nell’ultimo turno ha invece perso contro la penultima in classifica, il Livorno, non riuscendo ad approfittare delle difficoltà societarie che stanno tormentano il vantaggio dei labronici. I play off sono ancora a tiro dei seriani, ma alla squadra di Zaffaroni interesserà sicuramente trovare maggiore continuità innanzitutto per non farsi risucchiare ai piani bassi della classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE PERGOLETTESE
Le probabili formazioni della sfida tra Albinoleffe e Pergolettese allo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa allenati da Marco Zaffaroni scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Savini; Gusu, Mondonico, Canestrelli; Petrungaro, Giorgione, Nichetti, Gelli, Tomaselli; Gabbianelli, Manconi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luciano De Paola con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Ghidotti, Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Andreoli, Panatti, Figoli, Varas, Bortoluz, Morello.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Albinoleffe Pergolettese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.50 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.90 volte l’importo giocato con questo bookmaker.