DIRETTA ALBINOLEFFE SIENA (0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale la Robur Siena batte in trasferta l’Albinoleffe per 1 a 0. La partita è stata decisa in avvio di primo tempo dal calcio di rigore trasformato da Cesarini al 10′ e concesso per fallo di Savini ai danni di Polidori. I tre punti guadagnati oggi consentono al Siena di portarsi a quota 13 nella classifica del girone A mentre l’Albinoleffe resta fermo a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di AlbinoLeffe Siena non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Albinoleffe e Siena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Dopo il gol del vantaggio ospite siglato dal dischetto da Cesarini intorno al 10′, i padroni di casa riescono a rendersi pericolosi soltanto al 37′ con un colpo di testa di Gori, parato da Confente. Nel recupero, i bianconeri sfiorano il raddoppio nuovamente con Cesarini. Fino a questo momento il direttore di gara ha estratto un solo cartellino giallo ammonendo Gusu al 45′ nell’Albinoleffe.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Albinoleffe e Siena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni ma i padroni di casa non si lasciano sorprendere. I toscani riescono comunque a trovare il varco giusto per colpire al 9′, passando in vantaggio grazie alla rete segnata da Cesarini su calcio di rigore, concesso per fallo di Savini ai danni di Polidori. Le formazioni ufficiali: Albinoleffe (3-5-2) Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Gelli, Genevier, Giorgione, Quaini, Ruffini; Sibilli, Cori. A disp.: Abagnale, Rasi, Gonzi, Riva, Kouko, Mondonico, Nichetti, Ravasio, Bertani, Cortinovis, Galeandro, Petrungaro. All.: Marco Zaffaroni. Robur Siena (3-5-2) Confente; Buschiazzo, Baroni, D’Ambrosio; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Polidori. A disp.: Ferrari, Andreoli, Argento, Campagnacci, Da Silva, D’Auria, Guidone, Ortolini, Petrucci, Romagnoli, Vassalli, Setola, Varga. All.: Alessandro Dal Canto.



SI COMINCIA!

In vista della diretta di Albinoleffe Siena ha parlato il direttore sportivo della squadra bergamasca Simone Giacchetta che ha parlato del momento attuale e anche della gara. Il dirigente ha espresso i suoi pareri a Studio Robur, specificando: “La squadra sta facendo un percorso molto equilibrato, domenica abbiamo conosciuto la seconda sconfitta di misura a Novara in una gara dove non avevamo demeritato. Poi abbiamo fatto due vittorie e altrettanti pareggi”. Non si frena a fare complimenti al Siena che considera uno dei club protagonisti della categoria e candidato a posizioni prestigiose, senza dimenticare però che un passo avanti c’è il Monza. Aggiunge sulla gara: “Sarà una partita tosta. Il Siena è formato da ottimi giocatori con attaccanti importanti. Hanno un allenatore che l’anno scorso ha fatto molto bene ed è una squadra più da trasferta. Noi abbiamo grande rispetto per loro”. (agg. di Matteo Fantozzi)

I BOMBER

Anticipando la diretta di AlbinoLeffe Siena, dobbiamo dire che quest’anno la Robur ha dovuto rinunciare a un bomber come Ettore Gliozzi che, lo scorso anno, era stato uno dei fattori determinanti dell’ottimo campionato bianconero. Per sopperire alla sua assenza la società ha deciso di puntare forte su Alessandro Polidori, che arriva dalla Pro Vercelli ma in realtà nell’ultima stagione ha giocato con la maglia della Juve Stabia, spingendola in Serie B a suon di gol. Oggi però sono altri due i giocatori che hanno segnato più reti: ne ha ben 4 Alessandro Cesarini, un trequartista che però gioca in attacco al fianco di una prima punta (che può essere anche Marco Guidone, arrivato dal Padova) ma soprattutto spiccano le 3 marcature di Tommaso Arrigoni, un centrocampista centrale capace di essere determinante anche dalla panchina, come successo sabato scorso. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di AlbinoLeffe Siena ci proporrà una partita di ben scarsa tradizione in questa ottava giornata di Serie C, dal momento che lombardi e toscani in passato si sono incrociati appena cinque volte, con un bilancio che sorride al Siena. Tre vittorie infatti si contano per i toscani, mentre l’AlbinoLeffe ha vinto una sola volta così come uno solo è il pareggio. Ancora più netto il vantaggio del Siena per quanto riguarda il numero delle reti segnate, che sono dieci per la Robur e solamente tre per l’AlbinoLeffe. Dato molto interessante è che non si sono mai registrare vittorie in trasferta: tre vittorie su tre in casa per il Siena (compresa una partita di Coppa Italia nel 2008), mentre a Bergamo si contano la vittoria dell’AlbinoLeffe e il pareggio. Gli ultimi precedenti risalgono al campionato di Serie B 2010-2011: vittoria toscana per 2-1 a Siena l’8 gennaio 2011 nel match d’andata, al ritorno a Bergamo ci fu invece il successo per 1-0 dell’AlbinoLeffe il 29 maggio 2011. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

AlbinoLeffe Siena sarà diretta dal signor Francesco Carrione, e si gioca alle ore 15:00 di domenica 6 ottobre: siamo nell’ottava giornata del girone A per il campionato di Serie C 2019-2020. Rispetto allo scorso anno i seriani stanno viaggiando ad un passo decisamente migliore: se la stagione regolare finisse oggi andrebbero ai playoff anche se sono reduci dalla sconfitta di Novara, che ha rallentato la marcia ma è comunque arrivata contro una squadra di alta classifica e che corre per la promozione. Tecnicamente lo dovrebbe fare anche il Siena, ma all’inizio dell’anno la Robur ha avuto qualche difficoltà di troppo; adesso se non altro sembra aver rimesso le cose a posto ma il rendimento è balbettante, il pareggio interno contro la Pistoiese nell’ultimo turno ha impedito di avvicinare le prime posizioni. Dunque la diretta di AlbinoLeffe Siena inizia con i toscani che hanno un solo punto in più rispetto ai bergamaschi; andiamo ora a vedere in che modo i due allenatori potrebbero presentare le loro squadre in campo, valutandone le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALBINOLEFFE SIENA

Marco Zaffaroni conferma il 3-4-1-2 per AlbinoLeffe Siena: in porta va Savini che sarà protetto da una linea difensiva formata da Gusu, Canestrelli e Gavazzi. I due laterali fanno un passo avanti e partono dal centrocampo: Gelli a destra e Ruffini a sinistra, con Giorgione e Genevier che saranno invece i due interni avendo in Kouko un giocatore che dovrà fare da raccordo, e si sistemerà inizialmente sulla trequarti per supportare al meglio i due attaccanti Cori e Galeandro (ma attenzione a Petrungaro, Ravasio e Sibilli che sono tutti in corsa per una maglia). Il Siena di Alessandro Dal Canto giocherà con un rombo di centrocampo nel quale Gerli sarà il vertice basso e Serrotti quello alto, schierato alle spalle di Cesarini e Guidone che saranno gli attaccanti a meno che non venga dato spazio a Polidori; allo stesso modo Arrigoni ci prova per una delle due mezzali, dovendo vincere la concorrenza di Oukhadda e Gladestony; Buschiazzo e Baroni saranno i centrali a protezione del portiere Confente, Dario D’Ambrosio e Migliorelli saranno i terzini di spinta.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia di scommesse Snai ha fornito le quote per un pronostico su AlbinoLeffe Siena: favorita la squadra ospite che ha un valore pari a 2,55 volte la somma giocata per il segno 2 che identifica la sua vittoria, mentre l’eventualità del successo interno vi farebbe guadagnare, sul segno 1, una cifra pari a 2,80 volte la puntata. Il pareggio, ipotesi regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,00 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.