DIRETTA ALCARAZ ZVEREV (RISULTATO FINALE 6-3 6-1)
Alcaraz Zverev 6-3 6-1: chiude al quarto match point Carlos Alcaraz, ed è il nuovo campione del torneo Atp Madrid 2022. Succede proprio ad Alexander Zverev nell’albo d’oro: un dominio, una partita vinta in un’ora e 4 minuti, lasciando le briciole a un avversario che sarebbe il numero 3 Atp e che ha appunto messo in bacheca questo titolo alla Caja Magica – per due volte – insieme ad altri due Masters 1000.
Un giocatore molto più avanti nel percorso, ma Alcaraz è Alcaraz: oggi davvero lo spagnolo è stato devastante, ha vinto il primo set di slancio puntando sui turni di battuta e nel secondo, sulle ali dell’entusiasmo, ha fatto ancora meglio con Zverev che ha potuto vincere un solo gioco. Finisce dunque in maniera dominante questo torneo, che per Alcaraz diventa il secondo Masters 1000 dopo quello di Miami e il terzo titolo nello spazio di poche settimane. Il tutto a 19 anni compiuto da tre giorni: non solo è nata una stella, ma anche uno straordinario campione… (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ ZVEREV (RISULTATO 6-3): 2° SET
Alcaraz Zverev 6-3: non c’è storia in questo momento nella finale dell’Atp Madrid 2022. Il grande salto avanti compiuto da Carlos Alcaraz è evidente anche nel corso di questo match per il titolo Masters 1000, ed è ben più netto di quanto dica un punteggio che comunque è stato indirizzato da un solo break. Quello che lo spagnolo ha centrato nel sesto gioco, salendo 4-2 e servizio; già nel precedente turno di battuta, Alexander Zverev aveva dovuto salvare una palla break ma il punto vero è che sul servizio di Alcaraz non si è praticamente mai giocato, tanto che il povero Zverev ha ottenuto la miseria di tre punti.
Insomma, per il momento il neo diciannovenne sta demolendo il campione in carica dell’Atp Madrid: vorranno pur dire qualcosa le vittorie ottenute su Nadal e Djokovic nello spazio di due giorni, e non si può nemmeno dire che c’entri la condizione perché, se è vero che Zverev ha giocato praticamente di notte la sua semifinale contro Tsitsipas, anche Alcaraz poco prima aveva avuto una maratona contro il numero 1 Atp – sforzo anche mentale non indifferente – e a sole 24 ore da quella contro Nadal. Dunque vedremo quello che succederà nel secondo set, per ora comunque la finale dell’Atp Madrid 2022 sembra indirizzata anche se nel tennis non si può mai dire… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ALCARAZ ZVEREV STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DELL’ATP MADRID 2022
La diretta tv di Alcaraz Zverev, finale del torneo Atp Madrid 2022, sarà trasmessa sulla televisione satellitare: dovrete selezionare il canale Sky Sport Tennis, che è presente al numero 205 del decoder. Sarà naturalmente un appuntamento riservato in esclusiva agli abbonati, che potranno avvalersi del servizio di diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – attivando l’applicazione Sky Go; sul sito ufficiale del torneo, www.madrid-open.com, potrete consultare liberamente i contenuti informativi, come il boxscore del match aggiornato in tempo reale.
ALCARAZ ZVEREV (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente ci siamo, la diretta di Alcaraz Zverev sta per cominciare e allora siamo pronti a vivere la finale del torneo Atp Madrid 2022. Nell’anticipare i temi del match Alexander Zverev, dopo aver battuto Stefanos Tsitsipas in una semifinale che sta diventando ormai un incrocio classico, ha ricordato il primo match che aveva giocato contro Carlos Alcaraz, appunto quello di Acapulco un anno fa. Soprattutto, Sascha ha rimarcato come all’epoca avesse pronosticato, pur avendogli lascato appena 4 game in tutto il match, che lo spagnolo sarebbe arrivato nella Top Ten del ranking Atp entro lo stesso appuntamento messicano due anni più tardi.
“Mi ha battuto di un anno” ha candidamente ammesso Zverev, visto che già oggi Alcaraz è numero 9 della classifica mondiale e, oltre a questo, ha vinto il Masters 1000 di Miami e il 500 di Barcellona (ma anche quello di Rio de Janeiro). Un’investitura importante, parole di grande elogio che del resto Alcaraz merita in pieno, avendo battuto Rafa Nadal e Novak Djokovic nello stesso torneo e in due giorni consecutivi, cosa che sulla terra rossa nessun teenager aveva mai fatto. Adesso è tempo di scoprire come andranno le cose in campo, perché alla Caja Magica è tutto pronto e la diretta di Alcaraz Zverev, finale dell’Atp Madrid 2022, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ ZVEREV FINALE ATP MADRID 2022: I TESTA A TESTA
Alcaraz Zverev, la finale del torneo Atp Madrid 2022, si è giocata soltanto due volte: del resto a fronteggiare il campione in carica c’è un ragazzo che ha compiuto 19 anni tre giorni fa, e che dunque pur essendo già il numero 9 del ranking è nuovo a queste sfide. Alexander Zverev fino a questo momento ha sempre battuto Carlos Alcaraz: il primo incrocio risale al torneo di Acapulco 2021 (ci torneremo) quando il tedesco aveva demolito le speranze del giovanissimo spagnolo, infliggendogli un 6-3 6-1 inequivocabile. Ad Alcaraz le cose non erano poi andate meglio qualche mese dopo.
I due infatti si erano ritrovati nella semifinale di Vienna, torneo abbastanza importante nel calendario Atp, e Zverev su campo duro e indoor ne era uscito con un roboante 6-3 6-3. Adesso bisognerà capire se le cose nella finale dell’Atp Madrid 2022 andranno allo stesso modo: Zverev potrebbe essere un tipo di giocatore in grado di minare le certezze di Alcaraz sempre e comunque ma, anche se non è passato poi molto dai due precedenti, lo spagnolo già contro Rafa Nadal ha dimostrato che nel giro di un anno la vallata può cambiare totalmente, e allora tra poco scopriremo quello che succederà alla Caja Magica nella finale dell’Atp Madrid 2022… (agg. di Claudio Franceschini)
ALCARAZ ZVEREV FINALE ATP MADRID 2022: PER IL TITOLO!
La diretta di Alcaraz Zverev ci consegna la finale del torneo Atp Madrid 2022: alle ore 18:30 di domenica 8 maggio scendono in campo, sul centrale della Caja Magica, Carlos Alcaraz che è il nuovo fenomeno del tennis mondiale, e che giusto giovedì ha compiuto 19 anni, e il campione in carica di questo Masters 1000 che è Alexander Zverev, alla terza finale su questo campo e con la possibilità di vincere il terzo titolo qui. All’Atp Madrid 2022 sarà grande spettacolo: è parecchio complesso stabilire chi possa trionfare, forse Zverev parte leggermente favorito ma Alcaraz ha saputo sovvertire ogni pronostico.
Il giovane spagnolo, già nella Top Ten, ad aprile ha vinto il Masters 1000 di Miami e il 500 di Barcellona, è 4-0 nelle finali Atp disputate e in questa diretta dell’Atp Madrid 2022 ha saputo battere consecutivamente Rafa Nadal e Novak Djokovic: nessun teenager era mai riuscito a farlo sulla terra rossa, e questo è un dato che aiuta molto a capire chi ci troviamo di fronte. Zverev però è il campione, che ha dimostrato di poter dominare su questi campi; non resta allora che scoprire come andranno le cose nella diretta di Alcaraz Zverev, aspettando che si giochi proviamo fare un rapido approfondimento sulla finale.
DIRETTA ALCARAZ ZVEREV: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Alcaraz Zverev, finale del torneo Atp Madrid 2022, si annuncia davvero infuocata e incerta. Lo spagnolo ormai è “arrivato”, anche se in uno sport come il tennis, con tanti appuntamenti stagionali e diversi contesti, non si potrebbe mai utilizzare questo termine; certamente la crescita di Alcaraz è stata devastante, era praticamente annunciato che questo classe 2003 sarebbe diventato un top del circuito ma forse in pochi si aspettavano che lo facesse così presto, e mettendo in fila risultati di questo tenore.
Giustamente lo celebriamo, e sarà così anche se dovesse perdere la finale dell’Atp Madrid 2022; dall’altra parte però abbiamo uno Zverev che, se anche deve fare il definitivo salto di qualità negli Slam e metterne in bacheca almeno uno, sta confermando come i Masters 1000 possano essere il suo regno, tanto che quello di oggi potrebbe essere il numero 5 della sua carriera. Certamente la diretta di Alcaraz Zverev ci presenta una finale fantastica; tra poco scopriremo come andranno le cose perché alla Caja Magica sarà tempo di dare via al match, per il momento ci accomodiamo e aspettiamo che i due giocatori incrocino la racchetta…