DIRETTA ALCIONE MILANO ATALANTA U23 (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Al termine di una partita molto combattuta, l’Atalanta U23 riesce a portare a casa i tre punti con una vittoria per 1-0 sull’Alcione Milano. Il match è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono battute con intensità, ma senza riuscire a sbloccare il punteggio fino agli ultimi minuti.
L’occasione decisiva arriva a pochi minuti dalla fine, quando Vlahovic, subentrato nel secondo tempo, sfrutta un cross preciso dalla fascia per infilare la palla in rete con un colpo di testa potente e preciso. Il portiere dell’Alcione non può nulla su questa conclusione, e l’Atalanta U23 si porta in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 0-0): OCCASIONE
La ripresa della diretta di Alcione Milano Atalanta U23 si apre con un ritmo vivace, ma il risultato rimane bloccato sullo 0-0. L’occasione più importante arriva sui piedi di Vlahovic, che ha la possibilità di sbloccare la gara per gli ospiti.
Il giovane attaccante della baby Dea riceve un ottimo pallone in profondità dopo un bel filtrante a centrocampo. Vlahovic si ritrova a tu per tu con il portiere, ma al momento della conclusione si lascia tradire dall’emozione, calciando troppo alto sopra la traversa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Si chiude senza reti il primo tempo della diretta di Alcione Milano Atalanta U23. La partita si mantiene equilibrata, con i giovani nerazzurri che continuano a gestire il possesso palla ma faticano a trovare varchi nella difesa compatta dei padroni di casa.
L’occasione più grande del primo tempo è però per l’Alcione. In contropiede, approfittando di una linea difensiva atalantina salita troppo, Marconi si ritrova davanti alla possibilità di colpire. Tuttavia, il suo tiro, affrettato e impreciso, termina lontano dalla porta, lasciando il risultato fermo sullo 0-0. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
L’inizio di partita della diretta di Alcione Milano Atalanta U23 vede gli ospiti prendere il controllo del gioco, mantenendo il possesso palla e cercando di costruire azioni offensive. Tuttavia, la difesa dell’Alcione si mostra solida e compatta, respingendo con ordine le iniziative bergamasche.
Da segnalare la prestazione di Alessio, protagonista di alcune ottime percussioni palla a terra. Il giocatore dell’Alcione riesce a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Atalanta U23 con le sue accelerazioni, creando spunti interessanti per i padroni di casa. Il match resta equilibrato, con i bergamaschi che cercano di imporre il proprio ritmo, ma senza riuscire ancora a sfondare. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ALCIONE MILANO ATALANTA U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Affrontiamo la diretta di Alcione Milano Atalanta U23 da un punto di vista statistico, l’idea rimane quella di evidenziare i vari pattern delle due squadre e poi di capire chi potrebbe avere la meglio sempre guardando i dati e i numeri. Partiamo dai padroni di casa, i milanesi sono una squadra che vince la metà delle partite a cui prende parte ed è un dato molto interessante per una squadra che invece è stata appena promossa in questa categoria. Invece la Baby Dea vince il 51% delle gare a cui gioca ed è in lizza per qualcosa di più dei playoffs, ma tempo al tempo.
La squadra predilige un calcio basato sul pressing dove infatti abbiamo circa 7km percorsi nei novanta minuti. Attenzione poi all’attacco poiché segnano 2,16 gol a partita. Fino a questo momento la bocca da fuoco più gettonata della Serie C di questo girone. Sembra dunque una partita molto indirizzata, ma andrà davvero cosi? Vediamolo nei prossimi aggiornamenti della diretta di Alcione Milano Atalanta U23 con il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)
ALCIONE MILANO ATALANTA U23 IN DIRETTA TV E IN STREAMING VIDEO TV
In questo anticipo natalizio sarà possibile assistere anche da lontano alla diretta Alcione Milano Atalanta U23 in tv da casa vostra su Sky o anche in diretta streaming video grazie a NOW TV e Sky GO.
CUSATIS E MODESTO SI GIOCANO IL TERZO POSTO
La ventesima giornata del Girone A di Serie C si aprirà alle 20,30 con la diretta Alcione Milano Atalanta U23 in campo venerdì 20 dicembre 2024. La partita metterà di fronte la quarta e la quinta squadra di questo campionato che si giocheranno una buona fetta della loro stagione con questo incrocio. L’Alcione Milano di Cusatis è quinto in classifica e arriva da una vittoria in casa della Giana Erminio che ha rialzato i milanesi dopo due partite a secco. Quarto posto e due vittorie di fila, invece, per l’Atalanta U23 di Modesto che continua a stupire con un gioco offensivo che racconta questa squadra come la più prolifica del campionato.
ALCIONE MILANO ATALANTA U23, LE PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo anche all’analisi delle probabili formazioni in vista di questa sfida lombarda. L’Alcione Milano di Cusatis andrà in campo con un 4-3-1-2 con Invernizzi ancora sulla trequarti a sostegno delle due punte che saranno Marconi e Palombi. Bonaiti sarà in mediana a sostenere una difesa con Stabile e Ciappellano centrali.
Difesa a tre per l’Atalanta U23 di Modesto che si affiderà a Del Lungo, Obric e Navarro davanti alla porta di Pardel. Bergonzi e Bernasconi saranno i due esterni di centrocampo a sostegno di un tridente offensivo con Cassa, Alessio e Vlahovic.