DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda l’Alcione Milano batte il Lumezzane per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i rossoblu non vanno oltre all’occasione fallita da Taugourdeau quando il suo tiro è stato deviato sul più bello al 66′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alcione Milano di portarsi a quota 22 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Lumezzane resta fermo a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Alcione Milano Lumezzane sarà visibile come di consueto per tutti coloro i quali dispongono di un abbonamento regolare a Sky oppure a Now, piattaforme che detengono i diritti in esclusiva per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Chi vorrà potrà dunque sintonizzare il proprio televisore sui canali di Sky Sport, con la gara che potrebbe anche essere inserita all’interno delle diretta gol insieme con le altre sfide in programma alle ore 17:30, oppure usufruire di Sky Go per lo streaming così come di NOW TV.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Alcione Milano e Lumezzane è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera a Sesto San Giovanni, il copione non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato poco prima l’Alcione spreca al 50′ prima di calciare largo con Chierichetti al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Alcione Milano e Lumezzane sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli arancioni non concretizzano un’ottima occasione per raddoppiare già al 43′ quando Marconi calcia alto da posizione favorevole. Fino a questo momento il direttore di gara Niccolò Turrini di Firenze ha ammonito solamente Iori al 25′ tra i calciatori del Lumezzane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Alcione Milano e Lumezzane è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Cusatis passano subito in vantaggio al 7′ grazie alla rete messa a segno da Bagatti, su assist di Bonaiti. Ecco le formazioni ufficiali: ALCIONE MILANO (4-3-1-2) – Bacchin, Chierichetti, Pirola, Stabile, Dimarco, Bonaiti, Bagatti, Bright, Bertoni, Marconi, Palombi. Allenatore: Cusatis. LUMEZZANE (4-3-3) – Filigheddu, Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari, Tenkorang, Taugourdeau, Malotti, Ferro, Monachello, Iori. Allenatore: Franzini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Passiamo alla diretta di Alcione Milano Lumezzane con uno sguardo matematico e un approccio analitico alle due formazioni che oggi si daranno battaglia. Partiamo subito dall’Alcione Milano che nonostante sia una neo promossa ama il calcio offensivo e non ha paura di metterlo in mostra nel corso dei novanta minuti. Squadra stretta in 30 metri considerando l’ultimo difensore e la sua controparte in attacco. Poi abbiamo un blocco difensivo a circa 28 metri di media dal portiere. SI segna molto nelle zone centrali del primo tempo e ma cu corner diretto la squadra milanese non ha ancora trovato nessuna rete.

Il Lumezzane invece difende un po’ più basso a circa 25 metri di distanza e cerca l’errore per partire in contropiede e infatti si nota subito dal dato sui cross progressivi tentati che superano i 25 metri che sono all’incirca una quarantina per partita. Fuori casa però il Lumezzane di solito segna 1,5 gol ma ne subisce 1,7. Quindi la differenza in questo caso è abbastanza negativa. Passiamo ora la commento live della diretta di Alcione Milano Lumezzane, il fischio di inizio è fissato tra pochi giri di orologio. (agg. Gianmarco Mannara)

I TESTA A TESTA

L’ultimo testa a testa Alcione Milano Lumezzane si era giocato in Serie D mentre ora le due formazioni militano nella terza serie del calcio italiano. Un passo avanti per entrambe che ora sognano di puntare in alto, magari sognando una promozione in Serie B.

Per ora lo storico è equamente diviso con una vittoria a testa. All’andata del campionato 2022/2023 è stato il Lumezzane a battere l’Alcione 3-1 con tre reti di Parravicini, Poleldri e Danilo con Manuzzi autore del momentaneo 2-1 che non ha dato il via ad alcuna rimonta. La vendetta sportiva dell’Alcione Milano è giunta al ritorno con il punteggio di 1-0 in virtù del gol realizzato da Morsello al 65esimo minuto. Ora staremo a vedere se arriverà il primo pareggio di sempre tra i testa a testa dei due club oppure se ci sarà la seconda vittoria per una delle due. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SCONTRO DIRETTO IN CIMA AL GIRONE A

Allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni è in programma la diretta Alcione Milano Lumezzane, sfida delle ore 17:30 valida per l’undicesima giornata del girone A della Serie C 2024/2025. Lo scontro fra queste due società lombarde si preannuncia molto interessante soprattutto in chiave classifica visto che detengono rispettivamente il terzo, a quota 19, ed il quarto posto, invece a 18 punti come il Renate, attardato per una peggiroe differenza reti. Il Padova prosegue la sua corsa solitaria in vetta a 26 punti ma il Vicenza è secondo a quota 21 e l’Alcione, reduce da una sfilza di vittorie, potrebbe approfittarne se i biancorossi non dovessero fare risultato contro l’Atalanta Under 23.

Anche il Lumezzane vuole però tentare di cogliere un’opportunità davvero interessante per consolidare ulteriormente il proprio piazzamento nella zona playoff senza dimenticare che la vittoria significherebbe scavalcare proprio i diretti rivali di giornata. La direzione del match è stata inoltre affidata all’arbitro Niccolo’ Turrini, proveniente dalla sezione AIA di Firenze, che sarà supportato dagli assistenti Antonio Aletta di Avellino e Davide Fenzi di Treviso mentre il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Gianluca Toselli di Gradisca d’Isonzo.

DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’attesa cresce con il passare dei minuti ed il fischio d’inizio della diretta Alcione Milano Lumezzane si avvicina sempre di più ma intanto cerchiamo di capire quali saranno le scelte dei due allenatori in merito ai moduli ed i giocatori da schierare in campo al Breda nell’undicesima giornata di campionato nelle probabili formazioni. Quasi sicuramente mister Giovanni Cusatis dovrebbe ripresentare i suoi con il 4-3-1-2 che ha garantito loro un successo pure nello scorso turno in casa dell’Union Clodiense affidandosi a Samele e Palombi come coppia d’attacco titolare.

Il tecnico Arnaldo Franzini dovrebbe invece optare a sua volta per la ripetizione del 4-3-3 che ha permesso ai suoi uomini di vincere per 3 a 2 contro la Giana Erminio e dunque spazio ancora ad un sempre scatenato Monachello che potrebbe esser rilevato a gara in corso da Corti, sempre che non venga schierato insieme con il compagno, ed attenzione ad eventuali gol provenienti dagli altri reparti del campo.

DIRETTA ALCIONE MILANO LUMEZZANE, LE QUOTE

Cerchiamo infine di dare un’occhiata al pronostico dell’esito finale per la diretta Alcione Milano Lumezzane attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive.