DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA CASALINGA

È terminata la diretta Alcione Milano Novara, risultato finale che premia 2-1 i lombardi in questo match contro i piemontesi. Ganz ha provato a riaprire i giochi con la rete del 2-1 che però non ha dato il via ad un’ipotetica rimonta.

Una rete da vero attaccante per il calciatore del Novara che segna il primo gol con la maglia azzurra. Nulla da fare come detto però per i piemontesi che si arrendo dinanzi ad un Alcione Milano che complice una gara giocata bene si porta a casa i tre punti. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA (RISULTATO 2-0): SONO DUE PER I LOMBARDI

Siamo nel finale della diretta Alcione Milano Novara, risultato di 2-0 per i padroni di casa. A realizzare il raddoppio che fin qui porta i lombardi ai tre punti è stato Palombi che dai venti metri trova il bersaglio grosso per la gioia dei tifosi di casa.



Il Novara a quel punto vede davvero una montagna da scalare in una partita che per forza di cose è davvero compromessa. Urge dunque per i piemontesi un gol nell’immediatezza altrimenti l’Alcione può godersi la vittoria. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA (RISULTATO 1-0): RETE DI BAGATTI

Termina il primo tempo della diretta Alcione Milano Novara, risultato che ora è di 1-0. Come vi avevamo raccontato, le maggiori occasioni sono capitate ai piemontesi ma i lombardi erano comunque dentro la partita.

Ed è così che Bagatti raccoglie un pallone in profondità e sfrutta un’uscita scellerata di Minelli che aiuta il giocatore dei padroni di casa che deve solamene mirare la porta. Poco dopo traversa del Novara con Khailto. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA (RISULTATO 0-0): PARTITI

Comincia la diretta Alcione Milano Novara, risultato di 0-0 a venticinque minuti dal fischio d’inizio. Gara molto tranquilla con ritmi blandi, ma il sussulto arriva al 17esimo quando Masseri impegna Bacchin con il primo vero intervento della sfida serale.

Poco dopo chance per Donadio con la sfera che fa la barba al palo. L’Alcione fin qui non si fa vedere in attacco, anche se dimostra di essere in partita sebbene con uno spirito di gioco molto più di rimessa. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Mancano ormai pochi istanti alla diretta di Alcione Milano Novara. Proprio nel momento più difficile la neopromossa ha ritrovato la vittoria: avvio straordinario con il blitz sul campo dell’Atalanta U23, pareggio interno contro la Virtus Verona ma poi improvvisamente l’Alcione Milano si è fermato, perdendo tre partite consecutive. Il punto però è che qualcuno ha giustamente fatto notare che i ko erano arrivati contro Renate, Padova e Vicenza, cioè le prime tre squadre della classifica; poteva comunque essere uno snodo delicato e invece l’Alcione Milano l’ha gestito alla grande, andando a imporsi in trasferta contro il sorprendente Caldiero Terme e riprendendo la marcia.

Il Novara in qualche modo sta facendo meglio rispetto al pessimo avvio della passata stagione, ma non ancora sufficientemente per poter dire di essere candidato ai playoff: per la squadra piemontese abbiamo una partita in meno non avendo giocato contro la Pro Patria, nel turno infrasettimanale è arrivata la prima vittoria nel derby contro la Pro Vercelli, in precedenza però il Novara non aveva mai segnato in quattro partite e adesso le sue reti all’attivo sono… una, a fronte di quattro subite. Vedremo cosa succederà in campo tra due squadre in ripresa: mettiamoci comodi perché ci siamo, la diretta di Alcione Milano Novara prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ALCIONE MILANO NOVARA, STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Come tutta la Serie C, la diretta Alcione Milano Novara sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky o sulla piattaforma streaming di NOW TV. L’alternativa che vi proponiamo è quella di seguire con noi una diretta testuale che vi fornirà aggiornamenti sull’andamento della partita.

I TESTA A TESTA

Stiamo per commentare la prima partita della diretta di Alcione Milano Novara, un match che dunque non ha precedenti, ma che nasconde qualche piccola sorpresa a livello economico che siamo sicuri possano interessarvi. Innanzitutto, i padroni di casa fanno gli onori e perciò cominciamo dall’Alcione Milano: la squadra ha un bilancio di 0, significa che nella precedente sessione di mercato non hanno ne venduto, ne acquistato. Almeno per quanto riguarda gli acquisti classici, perché tra prestiti e giocatori a parametro zero invece la squadra si è mossa molto.

Il terzino destro Chirichetti è il giocatore più costoso, ci aggiriamo intorno ai 150mila euro che continueranno a salire se gioca come sta facendo. Mentre passando al Novara la squadra ha un bilancio positivo di circa 100mila euro, la somma di tutti i cartellini è pari a quattro milioni scarsi. Il giocatore più costoso è il difensore centrale Lorenzini dal valore di 200mila euro. Una sfida che vede due squadre con molte perle difensive quindi, vedremo se anche le statistiche propendono per questa fase di gioco piuttosto che all’attacco. La diretta di Alcione Milano Novara sta per cominciare! (agg. Gianmarco Mannara)

TRE PUNTI PER LA LOTTA SALVEZZA

Alle 20,45 di sabato 28 settembre 2024 scenderà in campo la diretta Alcione Milano Novara in campo per la settima giornata del Girone A di Serie C. Le due squadre sono in difficoltà e cercano continuità per allontanarsi dalla zona playout il più velocemente possibile.

I padroni di casa cercano continuità e si troveranno davanti un squadra galvanizzata dall’ultimo successo e difficile da superare. Il Novara, infatti, arriva dalla vittoria nel derby delle risaie contro la Pro Vercelli dove è bastato un 1 a 0 per esaltare i suoi tifosi.

ALCIONE MILANO NOVARA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Analizziamo insieme le possibili scelte dei due allenatori esaminando le probabili formazioni in vista della partita. I lombardi scenderanno in campo un il loro solito 4-3-1-2 con Bacchin tra i pali e la coppia centrale formata da Stabile e Pirola. Invernizzi sarà il trequartista a sostegno delle due punte che saranno Palombi e Samele.

Conferma il 3-5-2, invece il Novara di Gattuso che ha trovato la quadra contro la Pro Vercelli e vuole continuare sulla stessa lunghezza d’onda. Morosini e Ganz saranno le due punte con Ghiringhelli e Agyemang sugli esterni pressati anche da un Donadio in cerca di minutaggio e molto utile per la sua duttilità.

INCERTEZZA NELLE QUOTE PER IL PRONOSTICO

Decisamente intrigante appare secondo l’agenzia Snai il pronostico sulla diretta Alcione Milano Novara, perché le quote sono decisamente equilibrate. Si va infatti dal 2,55 per il segno 2 in caso di colpaccio degli ospiti piemontesi al 2,80 sul segno 1 per il successo casalingo dei meneghini, infine si tocca la quotazione di 2,95 naturalmente in caso di pareggio e quindi segno X.