DIRETTA ALCIONE MILANO RENATE (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ernesto Breda il Renate batte in trasferta l’Alcione Milano per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro non si segnalano ulteriori azioni realmente degne di nota dato che gli arancioblu non creano reali pericoli nei confronti della retroguardia avversaria. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Renate di portarsi a quota 9 nella classifica del girone A della Serie C mentre l’Alcione Milano resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA ALCIONE MILANO RENATE, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Alcione Milano Renate sarà visibile per tutti gli abbonati a Sky o per quelli a NOW TV che permetterà la visione in streaming della partita. In alternativa, è possibile seguire la nostra cronaca testuale, che vi aggiornerà in tempo reale sulle azioni più importanti del match.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Alcione Milano e Renate è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Breda, gli arancioni vanno a caccia dell’eventuale gol del pareggio sollecitando il portiere Nobile di nuovo con Dimarco al 60′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Siega al 57′ fra i giocatori del Renate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Alcione Milano e Renate sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Foschi crescono riuscendo anche a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Delcarro, bravo a capitalizzare l’assist offertogli da Di Nolfo. I milanesi cercano quindi di rispondere con un colpo di testa di Bagatti bloccato da Nobile al 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Totaro di Lecce ha ammonito Vassallo al 18′ tra i calciatori del Renate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Alcione Milano e Renate è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Cusatis si affacciano pericolosamente in avanti verso il 14′ quando Bagatti manda la sfera di poco larga oltre la linea di fondo campo. Ecco le formazioni ufficiali:

ALCIONE MILANO (4-3-2-1) – Bacchin; Chierichetti, Pirola, Miculi, Dimarco; Bright, Bonaiti, Palma; Bagatti, Invernizzi; Pessolani. A disposizione: Agazzi, Stabile, Bertolotti, Caremoli, Bertoni, Piccinocchi, Mazzola, Foglio, Lanzi, Rebaudo, Marconi, Pio Loco, Palombi. Allenatore: Giovanni Cusatis. RENATE (4-2-3-1) – Nobile; Anghileri, Spedalieri, Auriletto, Regonesi; Delcarro, Vassallo; De Leo, Di Nolfo, Siega; Bocalon. A disposizione: Bartoccini, Ombra, Eleuteri, Gardoni, Pellizzari, Ziu, Riviera, Ciarmoli, Bonetti, Mazzaroppi, Ghezzi, Egharevba, Plesia. Allenatore: Luciano Foschi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Tutto pronto per l’inizio della diretta Alcione Milano Renate e questo è il giusto momento per fare un recap delle prime due giornate di Serie C andando a vedere anche le statistiche. Una vittoria ed un pareggio per l’Alcione Milano che ha vinto la prima partita in casa dell’Atalanta U23 prima di pareggiare con uno 0 a 0 contro la Virtus Verona.

Partenza sprint, invece, per il Renate che ha vinto le sue prime due partite assicurandosi i primi sei punti della stagione. 0 a 1 contro la Pro Patria e 1 a 0 contro la Feralpisalò sono i numeri delle due vittorie che hanno evidenziato una squadra con la difesa solida ed un attacco molto cinico ma che crea ancora troppo poco
(aggiornamento di Andrea Marino)

ALCIONE MILANO RENATE: TESTA A TESTA

In questo caso non possiamo fornire informazioni per i testa a testa Alcione Milano Renate per il semplice motivo che le due formazioni non si sono mai affrontate nella loro storia. Questo poiché naturalmente l’Alcione, terza squadra di Milano, è alla prima esperienza in Serie C quindi con molte squadre la cifra “zero” nei testa a testa si ripeterà per questa stagione. Discorso diverso per il Renate, ormai stabile in Serie C.

Dato che non ci sono precedenti tra le due squadre, andiamo a vedere quelli che sono i recenti risultati in questa stagione. L’Alcione ha vinto la prima gara in C contro l’Atalanta U23 col punteggio di 2-1 grazie a Invernizzi e Bagatti, pareggiando la successiva contro la Virtus Verona per 0-0. Ottima anche la striscia del Renate che fa due su due battendo Pro Patria e FeralpiSalò con zero gol subiti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

ALCIONE MILANO RENATE: DERBY DI FUOCO!

In campo per la terza giornata di Serie C la diretta Alcione Milano Renate che si giocherà all’Arena Civica Gianni Brera il 7 settembre alle 18,30. Le due squadre si sfideranno in quello che possiamo considerare come derby lombardo in un inizio di stagione che ha visto entrambe le squadre protagoniste.

Il debutto in Serie C dell’Alcione Milano è stato di alto livello e si presenterà contro il Renate dopo una vittoria contro l’Atalanta U23 e un pareggio contro la Virtus Verona. Si parla di certezze anche in casa del Renate che ha vinto le prime due partite disputate ed è in testa alla classifica a punteggio pieno insieme a Pro Vercelli e Padova.

ALCIONE MILANO RENATE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme le probabili formazioni della diretta Alcione Milano Renate. I padroni di casa si schiereranno sempre con un 4-3-1-2 dove sarà fondamentale l’azione del trequartista e delle due punte per mantenere il giusto equilibrio. Bright e Palombi saranno i due attaccanti mentre, alle loro spalle, Invernizzi ha una maglia da titolare ma Pessolani cerca importante minutaggio.

4-3-3 per Luciano Foschi che schiera il suo Renate puntando sull’equilibrio e l’efficienza dei suoi esterni offensivi. Bocalon sarà la punta di un tridente completato da Ghezzi e Egharevba che costruiranno delle catene esterne con Riviera e Anghileri. Vassallo avrà il compito di dare equilibrio ad un centrocampo dove Delcarro ha la maglia da titolare e Mazzaroppi è in ballottaggio con Siega.

ALCIONE MILANO RENATE, LE QUOTE

Regna l’equilibrio nella diretta Alcione Milano Renate anche secondo le quote della Snai. La vittoria per i padroni di casa è quotata a 2,50 contro il 2,55 in favore degli ospiti. Il pareggio X sale a 3,20 e potrebbe essere una quota molto interessante visto l’equilibrio preannunciabile.