DIRETTA ALCIONE MILANO TRIESTINA (RISULTATO FINALE 1-0): QUARTA VITTORIA DI FILA PER GLI ORANGE

Quarta vittoria consecutiva per l’Alcione Milano che batte anche la Triestina di misura con un gol di Marconi. Gli alabardati nel finale di partita non hanno trovato la spinta per il pari e anzi al 36′ è stata l’Alcione a sfiorare il raddoppio con Chierichetti. Con questa vittoria l’Alcione Milano sale al quarto posto in classifica, mentre continua la crisi della Triestina che resta al momento al penultimo posto del girone con soli 5 punti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ALCIONE MILANO TRIESTINA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Alcione Milano Triestina verrà trasmessa da Sky e sarà visibile anche sulle piattaforme streaming video di Sky GO e NOW TV. Potrete seguire questo match anche attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questo match.



CI PROVA RIZZO

Dopo 5 minuti dall’inizio del secondo tempo, arriva un cartellino giallo per Braima. All’11’ Marino effettua il primo cambio: Krollis entra al posto di Vallocchia. Al 12’, Rizzo tenta la conclusione al volo, ma il tiro viene deviato in corner. Al 17’ anche Rizzo viene ammonito per un fallo in ritardo su Chierichetti. Al 25’, grande giocata di Correia in area: dribbla due avversari, ma viene fermato all’ultimo momento dall’intervento decisivo di Stabile. (agg. di Fabio Belli)

BACCHIN SALVA SU VERTAINEN

Alla mezz’ora El Azrak tenta due conclusioni ravvicinate, ma entrambe vengono respinte dalla difesa avversaria. Al 33’, Vertainen colpisce di testa, ma la palla finisce centrale, consentendo a Bacchin di bloccare facilmente. Al 37’ arriva il primo cartellino giallo del match, mostrato a Chierichetti per un fallo di mano. Al 42’, Cusatis è costretto a effettuare il primo cambio per infortunio: Pessolani subentra al claudicante Marconi. (agg. di Fabio Belli)



PADRONI DI CASA PIÙ INTRAPRENDENTI

La partita inizia con un equilibrio tra le squadre nei primi minuti di gioco. L’Alcione si rende pericoloso con Marconi, che tenta un tiro dall’interno dell’area, ma la palla sorvola di poco la traversa. Poco dopo, Invernizzi ci prova con una conclusione da fuori area, ma il tiro è debole e termina sul fondo. Al 14’ Braima tenta un cross dalla destra, ma Stabile lo intercetta di testa. Al 22’, El Azrak recupera palla e tenta un destro da fuori area, ma la sfera esce a lato. Al 27’, l’Alcione passa in vantaggio con un gol di Marconi, a segno con una splendida girata al volo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Sfida tra due club con storie praticamente opposte, presentiamo la diretta Alcione Milano Triestina ricordando che cosa hanno fatto finora lombardi e giuliani, nelle partite delle prime otto giornate nel nuovo campionato di Serie C 2024-2025, naturalmente girone A. L’Alcione Milano sta in verità stupendo tutti da neopromossa con la bellezza di 13 punti già al proprio attivo in classifica grazie a un bottino di quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte, per quella che al momento sarebbe una solida zona playoff per la matricola milanese, con tanto di +3 nella voce della differenza reti per l’Alcione Milano.

Fatica invece assai più del previsto la blasonata Triestina, con una sola vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte che hanno di conseguenza portato finora appena 5 punti in classifica agli alabardati. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Alcione Milano Triestina comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PUNTI DECISIVI IN PALIO

La diretta Alcione Milano Triestina aprirà alle ore 15.00 il sabato della nona giornata del Girone A di Serie C per una partita che si prospetta molto delicata. Le due squadre stanno vivendo momenti completamente opposti ma sono alla ricerca di punti e potrebbero dare spettacolo. L’Alcione Milano ha invertito la rotta ed è riuscito a vincere le ultime tre partite contro Caldiero Terme, Novara e Arzignano. Molto male, invece, il periodo della Triestina che non riesce a trovare un’identità ed è ferma a soli cinque punti dopo l’1 a 1 rimediato in casa contro la Pro Vercelli.

ALCIONE MILANO TRIESTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo anche il discorso relativo alle scelte dei due allenatori con le probabili formazioni della partita. L’undici di Cusatis si baserà sul solito 4-3-1-2 con Invernizzi a sostegno di Marconi e uno tra Palombi e Pessolani. Palma e Bagatti saranno le due mezzali con Bertoni in mediana a dare sostengo alla difesa. Difesa a tre, invece, per Michele Santoni che si baserà su Pavlev, Rizzo e Moretti per difendere la porta di Roos. Germano e Bijleveld agiranno sull’esterno a sostegno di El Azrak e Vertainen.

CHI SONO I FAVORITI NELLE QUOTE PER IL PRONOSTICO?

Il fattore campo non impedirà ai giuliani di essere favoriti nel pronostico secondo le quote Snai per la diretta Alcione Milano Triestina. Infatti il segno 2 è proposto a 2,00, mentre 3,05 sarà la quotazione per il segno X in caso di pareggio. Infine, il segno 1 in caso di successo meneghino è indicato a quota 3,80 ed è quindi l’ipotesi sulla carta meno probabile.