DIRETTA ALCIONE MILANO PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-0): BACCHIN SALVA SU FERRARIO

L’Alcione gestisce con tranquillità il finale di gara, controllando il match senza soffrire particolarmente. Al 44’, squillo della Pro Patria con Terrani, che tenta una conclusione potente, ma Bacchin blocca in due tempi. Poco dopo, Mehic sfiora il gol con un tiro a giro spettacolare che si stampa sull’incrocio dei pali, lasciando tutti a bocca aperta. Nel recupero, Ferrario prova a riaprire il match con un diagonale insidioso, ma Bacchin si supera con un’altra ottima parata. La partita si chiude sul 2-0 per l’Alcione, che si conferma una delle sorprese più interessanti del campionato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ALCIONE PRO PATRIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Alcione Pro Patria sarà come di consueto garantita sia da Sky che da Now, le due piattaforme principali che si sono aggiudicate i diritti per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. La diretta Alcione Pro Patria sarà dunque visibile, oltre che sui canali dell’emittente satellitare, in streaming su NOW TV e tramite l’applicazione Sky Go utilizzando lo smart phone, il tablet oppure il proprio pc.



I PADRONI DI CASA GESTISCONO

La Pro Patria parte forte nella ripresa, decisa a recuperare il risultato sfavorevole. Al 10’ Curatolo spreca una grande occasione, calciando alto da posizione favorevole. I bustocchi insistono cercando di sfruttare un’uscita incerta di Bacchin, ma non riescono a trovare il colpo vincente. Al 14’ Mallamo prova a creare pericoli con un cross rasoterra in area, ma il portiere dell’Alcione interviene con tempismo e blocca la sfera. Nonostante un possesso palla prolungato, gli ospiti faticano a trovare spazi contro la compatta difesa arancione. (agg. di Fabio Belli)



FIOCCANO I CARTELLINI GIALLI

Al 28’ l’arbitro estrae il cartellino giallo per Bertoni. Al 33’ Pitou tenta la conclusione da fuori area, ma il suo tiro viene respinto da Ciappellano, che al 37’ finisce a sua volta sul taccuino dell’arbitro per una sbracciata ai danni di Toci. Al 42’ l’Alcione Milano trova il raddoppio: Palombi si impone nel duello con Bashi e, una volta davanti a Rovida, lo supera con grande freddezza. Prima dell’intervallo, arriva un altro giallo, questa volta per Nicco. (agg. di Fabio Belli)

DOPPIA CHANCE PER CURATOLO

L’Alcione parte subito forte e sfiora il gol con un colpo di testa in mischia su cross di Bertoni, ma la palla si stampa sul palo. La Pro Patria risponde con un pericoloso diagonale di Toci, neutralizzato dalla reattività di Bacchin. Al 13’, l’Alcione passa in vantaggio: grande azione sulla destra di Invernizzi, che pennella un cross perfetto per Marconi. Lo stacco di testa dell’attaccante è imperioso e vale l’1-0. La Pro Patria prova a reagire al 18’ con un tiro-cross insidioso di Ferri, ma Ciappellano allontana il pericolo. Poco dopo, Pitou si mette in mostra con una splendida iniziativa personale, seminando il panico nella difesa avversaria prima di servire Curatolo, il cui tiro però finisce fuori bersaglio. Al 25’, è ancora Curatolo a rendersi pericoloso con un potente destro, ma Bacchin si supera e nega il pareggio con un intervento decisivo. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Mentre i giocatori in campo ultimano il loro riscaldamento per la diretta di Alcione Milano Pro Patria, noi sfruttiamo questo momento per capire che tipo di partita sarà attraverso i trend che le due squadre mettono in scena sul rettangolo verde. I padroni di casa sono una squadra molto sbarazzina, si difendono alti a circa 28 metri di distanza dalla porta e cercano di pressare a tutto campo come mostra il dato sui km percorsi: 7. Questo però fa subire alla squadra il 28% delle reti da contropiede, proprio lo stile offensivo della squadra ospite.

La Pro Patria infatti si difende più bassa, a circa 22 metri in media dalla propria porta. Anche se paradossalmente subiscono più reti dell’Alcione Milano: 1,5 di media contro 1,6. Sarà interessante vedere quando si bloccherà il match poiché l’Alcione segna la maggior parte delle sue reti nella zona centrale del primo tempo, mentre invece il Pro Patria all’inizio del secondo tempo. Detto ciò passiamo al commento live della diretta di Alcione Milano Pro Patria, siamo vicinissimi al fischio di inizio. (agg. Gianmarco Mannara)

ALCIONE PRO PATRIA, GLI ARANCIONI NON SI VOGLIONO FERMARE DI NUOVO

La diretta Alcione Pro Patria è in programma per domenica 24 novembre 2024 alle ore 15:00 presso lo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni come partita valida per il sedicesimo turno del girone A della Serie C 2024/2025. Lo scorso turno di campionato ha visto i padroni di casa tornare al successo riprendendo la loro sorprendente corsa verso la vetta della classifica dopo le tre sconfitte consecutive rimediata a partire dalla fine di ottobre ed ora mister Cusatis ed i suoi giocatori non vogliono più subire ulteriori battute d’arresto specialmente nell’immediato futuro.

Gli ospiti, invece, hanno sempre bisogno di allontanarsi al più presto possibile dalla zona retocessione rischiando attualmente dato che occupano la sedicesima posizione con quindici punti guadagnati, gli stessi della Pro Vercelli alle sue spalle ma anche rispetto a Caldiero Terme ed Arzignano che si trovano davanti ai biancoblu per una migliore differenza reti. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è il signor Gerardo Simone Caruso, proveniente dalla sezione AIA di Viterbo, a cui sarà garantito il supporto degli assistenti Gianluca Scardovi di Imola e Giuseppe Romaniello di Napoli insieme con il quarto uomo Fabio Rinaldi, di Novi Ligure.

ALCIONE PRO PATRIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo adesso ad intuire quali saranno gli schieramenti di partenza della diretta Alcione Milano in attesa del fischio d’inizio del match attraverso l’analisi delle probabili formazioni. Mister Giovanni Cusatis, ritrovato il successo, dovrebbe puntare ancora sul 4-3-1-2 e dunque Bacchin in porta, Chierichetti, Ciappellano, Bertolotti e Dimarco in difesa, Bagatti, Piccinocchi e Bright in mediana, Invernizzi trequartista alle spalle di Marconi e Palombi.

Il tecnico Riccardo Colombo per i suoi biancoblu dovrebbe a sua volta riconfermare il 3-4-2-1 impiegato contro la Virtus Verona puntando su Rovida tra i pali, Bashi, Alcibiade, Sassaro sulla linea difensiva, Somma , Ferri, Mallamo e Piran a centrocampo, A. Mehic e Pitou ad agire sulla trequarti alle spalle dell’unica punta che sarà il centravanti Toci.

DIRETTA ALCIONE PRO PATRIA, LE QUOTE

Infine, diamo un’occhiata più approfondita alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per il pronostico dell’esito finale relativo alla diretta Alcione Pro Patria valevole per il sedicesimo turno di Serie C. Stando a quanto pagato da Lottomatica, Betflag e pure da Goldbet, la partita si preannuncia molto equilibrata  gli ospiti appaiono leggermente favoriti con il 2 fissato a 2.55 mentre l’1 è quotato a 2.65. Il pareggio viene invece fissato a 3.05 come anche per Planetwin che però, analogamente a Snai, vede invece i padroni di casa come possibili vincitori offrendo sì 2.65 per l’1 ma anche 2.70 per il 2.