DIRETTA ALESSANDRIA ALBINOLEFFE (RISULTATO FINALE 2-2): GRIGI IN FINALE CON STANCO!
La finale play off del campionato di Serie C si disputerà tra Alessandria e Padova: i tempi supplementari allo stadio Moccagatta non hanno lesinato emozioni, con i seriani che hanno sfiorato subito il colpaccio con una gran botta di Manconi finita d’un soffio a lato. Sono stati i Grigi però a trovare il gol che ha deciso la partita al 6′ del secondo tempo supplementare con Stanco, che ha deviato di testa con guizzo da bomber consumato un bel traversone di Frediani. Il 2-2 basta all’Alessandria, anche se nel finale l’Albinoleffe ha tentato il tutto per tutto a caccia del terzo gol. I piemontesi si giocheranno però il salto in cadetteria con i biancoscudati, gara di andata in programma in casa dei veneti allo stadio Euganeo domenica prossima. Ritorno fissato per giovedì 17 giugno al Moccagatta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALESSANDRIA ALBINOLEFFE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Albinoleffe è la partita che, tra le due delle semifinali playoff di Serie C, viene trasmessa in chiaro: l’appuntamento è su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 57 del digitale terrestre, e ci sarà anche la possibilità di seguire la partita in diretta streaming video sul sito o l’app ufficiali di Rai Play. L’alternativa resta quella del portale Eleven Sports, che fornisce tutti i match del campionato di Serie C: qualora non abbiate sottoscritto un abbonamento per la stagione, potrete comunque acquistare il singolo evento. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
SUPPLEMENTARI!
Serviranno i tempi supplementari allo stadio Moccagatta per stabilire la seconda finalista dei play off di Serie C dopo la vittoria del Padova ad Avellino. Alla fine dei tempi regolamentari infatti l’Albinoleffe si è imposto 1-2, con l’Alessandria che ha vacillato rischiando dopo il nuovo vantaggio di Gelli. Ammoniti Mustacchio nell’Alessandria e Borghini dell’Albinoleffe, nel finale dei tempi regolamentari i grigi collezionano calci d’angolo arrivando a battere 8 contro i 4 dei seriani, ma l’unico lampo è una spizzata di testa di Eusepi che per poco non trova Arrighini pronto a centro area. Dopo 3′ e mezzo di recupero arriva il fischio arbitrale, la partita continua. (agg. di Fabio Belli9
ARRIGHINI, POI GELLI!
L’Alessandria prova a iniziare con veemenza la ripresa a caccia del pareggio, ma è l’Albinoleffe ad affacciarsi in avanti per primo, con un’interessante combinazione tra Genevier e Gabbianelli che non si chiude per poco. All’8′ però è Arrighini a ristabilire la parità, grigi che pervengono al pari sugli sviluppi di una punizione battuta da Di Quinzio, il pallone rimbalza in area e Arrighini non perdona Savini. Al 12′ primo cambio per gli ospiti. Tomaselli rileva Gusu, al 17′ Zaffaroni richiama in panchina anche Riva e Gabbianelli inserendo Nichetti e Petrungaro. Al 20′ Gelli vicinissimo al raddoppio per gli ospiti con una girata che sfiora l’incrocio dei pali, l’Alessandria al 24′ sostituisce Corazza con Eusepi. Ma al 26′ della ripresa Gelli sfrutta un assist perfetto e deposita in rete il pallone che riporta in vantaggio l’Albinoleffe. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA GABBIANELLI!
Il gol di Gabbianelli complica i piani dell’Alessandria, chiamata ora a segnare un gol per evitare di andare ai tempi supplementari, considerando la vittoria per 1-2 dell’andata. I grigi provano a scuotersi ma al 31′ un colpo di testa di Cori non inquadra il bersaglio, quindi al 34′ è decisamente più ghiotta l’occasione per i padroni di casa con un gran destro di Di Gennaro che viene però respinto da Savini con un gran riflesso. Al 40′ si perde sul fondo un tentativo di sinistro di Celia, le due squadre vanno al riposo di metà partita con l’Albinoleffe in vantaggio di misura allo stadio Moccagatta. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA GABBIANELLI!
Il match inizia con l’Alessandria intenzionata soprattutto a gestire il vantaggio e i ritmi sono bassi. Al 28′ però l’Albinoleffe si conferma vera mina vagante dei play off e si porta in vantaggio anche allo stadio Moccagatta: sblocca il risultato Gabbianelli, che riceve palla dopo una gran percussione di Gelli e scarica a rete riaprendo il discorso qualificazione alla finale. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Alessandria (3-5-2): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Mustacchio, Casarini, Bruccini, Di Quinzio, Celia; Corazza, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Eusepi, Podda, Gazzi, Frediani, Mora, Poppa, Rubin, Stanco. All. M. Longo. Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Gabbianelli, Gusu; Manconi, Cori. A disp. Paganessi, Caruso, Cerini, Nichetti, Tomaselli, Trovato, Galeandro, Piccoli, Ravasio, Miculi, Petrungaro, Maritato. All. M. Zaffaroni. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Alessandria Albinoleffe sta per cominciare. I grigi hanno vinto le ultime due partite dei playoff, ma qui vogliamo parlare del rendimento al Moccagatta e allora bisogna dire che la sconfitta interna più recente dista poco più di un mese, 0-1 contro la Pro Patria nell’ultima giornata della stagione regolare e dunque un ko indolore per Moreno Longo. Contando anche Coppa Italia e playoff, l’Alessandria nel suo stadio ha giocato 21 partite: ne ha vinte 14 con 3 pareggi e 4 sconfitte, prima di perdere all’inizio di maggio non conosceva la sconfitta interna dal 20 gennaio quando aveva perso la sanguinosa partita contro il Como, che aveva portato a creare distacco con la squadra che avrebbe poi centrato la promozione diretta. Questa sera i grigi possono anche permettersi il pareggio, e allora arrivano a questa sfida da dentro o fuori in fiducia, anche se i fantasmi del passato recente potrebbero ancora aleggiare intorno alla squadra. A noi adesso non resta altro da fare che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose sul terreno di gioco del Moccagatta, finalmente è tutto pronto e la diretta di Alessandria Albinoleffe prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
ALESSANDRIA ALBINOLEFFE: I TESTA A TESTA
In questa stagione Alessandria Albinoleffe si è giocata al Moccagatta il 7 marzo: hanno vinto i grigi, 2-1 a vendicare lo 0-2 di Gorgonzola, per effetto delle reti di Davide Di Quinzio e Matteo Di Gennaro, quest’ultimo al 94’ minuto dopo il pareggio di Carmine Giorgione. Le gare che queste due squadre hanno giocato in Piemonte sono 5: l’Alessandria non ha mai perso, l’Albinoleffe ha raccolto un pareggio nel marzo 2015, questa volta trovando la rete decisiva al 92’ con Fernando Spinelli (dopo il vantaggio di Domenico Germinale) contro quella che all’epoca era la capolista del girone A. Nell’unica occasione precedente in cui lapartita era ad eliminazione diretta, l’Alessandria ha vinto: ottavi di Coppa Italia Serie C 2017-2018, l’Albinoleffe al 92’ aveva guadagnato i supplementari con Matteo Colombi (in precedenza vantaggio seriano di Antonio Montella e ribaltone firmato Tiago Casasola-Pablo Gonzalez) ma nella lotteria dei rigori era stato fatale l’errore di Giorgione, l’unico nella lotteria e che dunque aveva condannato la squadra all’epoca allenata da Massimiliano Alvini. (agg. di Claudio Franceschini)
ALESSANDRIA ALBINOLEFFE: CHI VA IN FINALE?
Alessandria Albinoleffe è in diretta alle ore 20:30 di mercoledì 9 giugno, presso lo stadio Moccagatta: è il ritorno della semifinale playoff di Serie C 2020-2021. Ci avviciniamo a scoprire chi sarà la quarta squadra promossa: questa sera si gioca per un posto in finale e si parte dalla vittoria che i grigi hanno centrato a Gorgonzola tre giorni fa, un 2-1 molto importante per le sorti del doppio confronto e che naturalmente avvicina i ragazzi di Moreno Longo all’ultimo atto di un cammino molto lungo, ma che per i piemontesi è iniziato molto dopo i seriani.
L’Alessandria può anche pareggiare, ma in caso di sconfitta con un gol di scarto non avrà il beneficio della classifica: si andrà comunque ai tempi supplementari, e quindi a maggior ragione attenzione all’Albinoleffe che, in trasferta, ha già eliminato Modena e Catanzaro e sogna ancora in grande stile, sperando di arrivare un passo più vicino alla Serie B. Aspettando che la diretta di Alessandria Albinoleffe si giochi, proviamo a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA ALBINOLEFFE
Per Alessandria Albinoleffe Longo ritrova Bruccini, che ha scontato il turno di squalifica: potrebbe dunque mandarlo in campo al posto di Giorno, con la conferma di Chiarello e Casarini a completamento del centrocampo. In difesa tutto invariato con Prestia e Matteo Di Gennaro davanti a Pisseri, mentre Parodi e Celia spingeranno sulle corsie esterne; anche davanti si va verso la riproposizione di quanto visto domenica, dunque Mustacchio in appoggio ad Arrighini e Eusepi anche se Corazza e Stanco sperano nella maglia. Rientri importanti nell’Albinoleffe, ovvero Borghini e soprattutto Manconi: il bomber torna a fare coppia con Cori, ma è da vedere se Marco Zaffaroni voglia confermare il 3-4-2-1 che nel caso porterebbe all’avanzamento di Giorgione sulla linea con Gelli, e dunque Cori resterebbe fuori o dovrebbe agire sulla trequarti. Gusu e Tomaselli saranno i due laterali di centrocampo, poi Genevier e Nichetti a fare coppia nel settore nevralgico; in difesa Riva, Canestrelli e Davide Mondonico si piazzano a protezione del portiere Savini.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote per un pronostico su Alessandria Albinoleffe sono state emesse dai vari bookmaker: prendiamo in considerazione la Snai, secondo cui il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vale 1,73 volte quanto messo sul piatto. Il segno X che identifica il pareggio vi farebbe guadagnare 3,35 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 è quello su cui puntare per il successo degli ospiti e, in questo caso, la vincita ammonterebbe a 5,00 volte l’importo che avrete deciso di investire sulla partita.