DIRETTA ALESSANDRIA ANCONA (RISULTATO FINALE 3-0)

Alessandria Ancona 3-0: è una vittoria fondamentale quella dei grigi, che nella 36^ giornata del girone B di Serie C approfittano dell’episodio – già raccontato – prima della mezz’ora e dilagano nello spazio di 9 minuti, segnando tre gol che chiudono la pratica dorica con largo anticipo e permette di festeggiare un bel successo davanti al pubblico del Moccagatta. Nel secondo tempo succede poco: l’Alessandria prova a divertirsi ma non mette la palla in porta, ad un certo punto anche strutturalmente l’Ancona mette il naso fuori ma, sotto di tre reti e con l’uomo in meno, per gli uomini di Gianluca Colavitto diventa davvero complicato riprendere il match.



Dunque l’Alessandria si prende la vittoria e sorpassa temporaneamente Vis Pesaro e San Donato, che giocheranno questa sera: è ancora zona playout per i piemontesi, ma se non altro torna la speranza. L’Ancona invece rimane al sesto posto, con la Carrarese a +4: arrivare quarti a questo punto sarà difficile, anzi i dorici devono stare attenti anche a non scivolare in settima posizione visto che il Pontedera, che ospita il Montevarchi ultimo in classifica in questa 36^ giornata, si trova a due sole lunghezze di ritardo in classifica… (agg. di Claudio Franceschini)



ALESSANDRIA ANCONA (RISULTATO 3-0): I GRIGI DOMINANO!

Alessandria Ancona 3-0: primo tempo dominato dai grigi, ma con episodio che condiziona l’andamento della partita al Moccagatta. Al 27’ infatti De Santis tocca con un braccio dentro l’area: per l’arbitro non solo è rigore ma anche espulsione per il difensore dell’Ancona. Galeandro trasforma dal dischetto, e l’Alessandria è in vantaggio e con l’uomo in più per i restanti 63 minuti di gioco: i dorici, già in difficoltà, crollano letteralmente sotto i colpi di una squadra più affamata perché alla ricerca di punti pesanti per la salvezza. Al 34’ Sylla aggancia una punizione di Lamesta e fulmina Vitali.



Quattro minuti più tardi si ricompone il tandem tra i due e Sylla realizza la sua doppietta personale, chiudendo i conti con largo anticipo. Al 40’ Gianluca Colavitto capisce che forse sia meglio evitare la mareggiata e rinuncia a Melchiorri, ridisegnando la squadra con l’inserimento di Mondonico; a questo punto però per l’Ancona sembra davvero difficile tornare in partita, vedremo cosa succederà nel secondo tempo al Moccagatta ma certamente l’Alessandria è assolutamente indirizzata verso una vittoria che sarebbe preziosissima per le ambizioni di salvezza nel girone B di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ALESSANDRIA ANCONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Ancona non dovrebbe essere trasmessa in televisione (in caso, l’appuntamento sarebbe riservato agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky); sappiamo in ogni caso che tutte le partite del campionato di Serie C vengono fornite dal portale Eleven Sports. In questo caso naturalmente la visione di Alessandria Ancona sarà in diretta streaming video.

ALESSANDRIA ANCONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per iniziare la diretta di Alessandria Ancona, partita valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C, raggruppamento B. Prima di tuffarci nella sfida andiamo ad analizzare le statistiche che accompagnano questa partita che si preannuncia davvero importante per la classifica di entrambe le squadre. Da una parte i piemontesi che, con trentadue punti (sette vittorie, undici pareggi, diciassette sconfitte) devono fare risultato per rimanere agganciati al treno che porta alla salvezza diretta.

Dall’altra i biancorossi dell’Ancona che, forti di cinquantacinque punti (quindici vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte), sperano di agganciare la quarta piazza ma, allo stesso tempo, devono evitare il rientro del Pontedera, oggi distanze due lunghezze. Numeri abbastanza differenti in termini di reti: cinquantadue quelle realizzate dall’Ancona, ventiquattro in più dell’Alessandria; trentasette quelle subite dagli ospiti, tredici in meno della formazione padrona di casa. (Giulio Halasz)

ALESSANDRIA ANCONA: I TESTA A TESTA

La diretta di Alessandria Ancona fa parte delle partite che terranno incollati tutti gli amanti del campionato di Serie C, a tutti i dispositivi che trasmettono la partita. Il periodo di forma delle due formazioni però non è dei migliori: Ancona che, nonostante il sesto posto in classifica, arriva da due pareggi contro Carrarese e Torres e le sconfitte contro Cesena e Imolese, avendo di fatto mancato quello che sarebbe potuto essere un aggancio al quarto posto.

Alessandria che in classifica si posiziona al 18esimo posto con tre punti totalizzati nelle ultime quattro, frutto di tre pareggi ed una sconfitta rispettivamente contro Fermana, Siena, Fiorenzuola e Olbia. Spulciando i precedenti storici si nota soltanto un incontro, quello della gara di andata terminato con il risultato di 3-0 per l’Ancona. A segno per l’Ancona D’Eramo, Moretti e Mattioli rispettivamente ai minuti 45, 51 ed 89, chiudendo, difatti, l’incontro. (Marco Genduso)

ALESSANDRIA ANCONA: TRA PLAYOUT E PLAYOFF

Alessandria Ancona, in diretta dallo stadio Giuseppe Moccagatta della città piemontese, si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 6 aprile 2023, nel contesto della trentaseiesima giornata della Serie C 2022-2023 nel girone B, che si gioca interamente oggi per “anticipare” la Pasqua. Si sfidano due società di notevole tradizione nella diretta di Alessandria Ancona, ma naturalmente saranno le esigenze di classifica ad essere in primo piano, quando siamo giunti ormai alla terzultima giornata della stagione regolare di questo campionato.

Nella scorsa giornata, l’Alessandria ha perso ad Olbia con un brutto 4-0, ennesima delusione di una stagione assai negativa per i piemontesi, che con 32 punti sembrano ormai destinati a dover passare dai playout per cercare la salvezza. L’Ancona invece arriva dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro la Carrarese, ha 55 punti e vuole consolidarsi nella migliore posizione possibile nella griglia per i playoff, che sono sempre più vicini. Esigenze diverse ma egualmente significative, che cosa ci dirà la diretta di Alessandria Ancona?

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA ANCONA

Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più a proposito delle probabili formazioni della diretta di Alessandria Ancona. Per i padroni di casa allenati da Maurizio Lauro il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1, con questi possibili titolari: in porta Liverani, protetto dai quattro difensori Baldi, Sabbione, Sini e Nunzella; in mediana i due titolari potrebbero invece essere Nichetti e Perseu; infine il reparto offensivo, nel quale potremmo vedere Rota, Martignago e Renault da destra a sinistra sulla trequarti, alle spalle del centravanti Sylla.

La risposta degli ospiti dell’Ancona allenati da mister Gianluca Colavitto potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 nel quale ipotizziamo titolari Mezzoni, De Santis, Camigliano e Martina nella difesa a quattro collocata davanti al portiere Perrucchini; il trio a centrocampo invece potrebbe essere formato da Prezioso, Gatto e Simonetta; infine in attacco potremmo collocare le due ali Petrella e Di Massimo ai fianchi del centravanti Spagnoli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Alessandria Ancona in base alle quote offerte da GoldBet, che ritiene molto equilibrato questo incontro, ma con gli ospiti leggermente favoriti. Infatti il segno 2 è quotato a 2,55, mentre poi si sale a quota 2,80 sul segno X in caso di pareggio e fino a 2,90 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse l’Alessandria.