DIRETTA ALESSANDRIA CARRARESE (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta l’Alessandria batte la Carrarese per 2 a 1. Nel primo tempo il portiere degli ospiti Marietta sale subito in cattedra blindando la propria porta nell’evitare il peggio sugli spungi di Mercati, Cicconi e Capello intanto che Galeandro ha provato a suonare la carica per i suoi. Nel secondo tempo il copine si ripete finchè Sylla riesce a mettere a segno la rete del vantaggio per i padroni di casa al 62′ con un colpo di testa su assist di Nunzella. Nell’ultima parte dell’incontro i toscani rimangono in inferiorità numerica a partire dal 71′ a causa dell’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Mercati ed i grigi trovano il gol del raddoppio al 76′ con Nepi, deviando il pallone vincente di D’Ambrosio, prima che Giannetti riapra la sfida all’85’ con l’aiuto di Frey. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alessandria di portarsi a quota 3 nella classifica del girone B della Serie C mentre la Carrarese resta ferma con i suoi 12 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



ALESSANDRIA CARRARESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Alessandria Carrarese, valida per la seconda giornata del campionato di Serie C, non verrà trasmessa in televisione. Gli appassionati di calcio che fanno il tifo per una delle due squadre, dunque, potranno usufruire della visione di Alessandria Carrarese esclusivamente in streaming video nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento con Eleven Sports, la piattaforma che ha acquisito i diritti dell’intero campionato e della sua fase extra-time. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale dell’emittente oppure attraverso le applicazioni per smartphone, tablet o smart tv.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Alessandria e Carrarese è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre scese in campo questo pomeriggio al Moccagatta, il copione sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato in precedenza ed è infatti l’ottimo estremo difensore Marietta a blindare la sua porta al 47′ sullo spunto di Giannetti ed i giallazzurri sparano in curva con Capello al 52′. I piemontesi passano in vantaggio al 62′ grazie alla rete messa a segno da Sylla con un colpo di testa vincente sul cross dalla sinistra di Nunzella. Intanto l’arbitro ha ammonito pure rispettivamente Mionic al 51′ da un lato e Mercati al 53′ dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Alessandria e Carrarese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i toscani insistono con Mercati al 21′ e Capello al 30′ incappando però nelle parate dell’ottimo Marietta. Sul fronte opposto Galeandro non ha avuto maggior fortuna di testa al 25′. Fino a questo momento il direttore di gara Claudio Petrella, proveniente dalla sezione di Viterbo, ha ammonito rispettivamente Speranza al 23′ e Checchi al 44′ da una parte, Grassini al 38′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Alessandria e Carrarese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti allenati dal tecnico Dal Canto a partire forte affacciandosi pericolosamente in zona offensiva con Mercati al 7′, con Cicconi all’8′ e Capello viene fermato dal portiere Marietta sul più bello al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: ALESSANDRIA (3-4-1-2) – Marietta; Rota, Baldi, Checchi; Ghiozzi, Speranza, Mionic, Nunzella; Galeandro; Sylla, Nepi. A disp.: Dyzeni, Liverani, Costanzo, Baldi, Bellucci, Podda, Perseu, Lombardi, Ascoli, Gazoul, Pagani, Filip. All.: Fabio Rebuffi. CARRARESE (3-5-2) – Satalino; Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale; Grassini, Cerretelli, Schiavi, Mercati, Cicconi; Capello, Giannetti. A disp.: Rovida, Coccia, Folino, Frey, Marino, Andreoli, Bozhanaj, Pasciuti, D’Auria, Energe, Samele. All.: Alessandro Dal Canto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

La diretta di Alessandria Carrarese sta per cominciare, e ci consegna il testa-coda del girone B: peraltro un evento “perfetto”, nel senso che i grigi hanno sempre perso mentre i marmiferi sono a punteggio pieno in classifica. Alessandria davvero pessima: partita con propositi di immediato ritorno in Serie B, è caduta finora contro Imolese, Entella, Gubbio e Reggiana. Il calendario era tutt’altro che semplice, ma nemmeno così si possono spiegare 8 gol subiti a fronte di uno solo segnato, certamente non per questa squadra. Per contro, vola la Carrarese: le quattro vittorie della squadra toscana sono arrivate contro Cesena, Recanatese, San Donato e Entella.

Due neopromosse, vero, ma anche due avversarie che sulla carta lottano per la promozione diretta: sono 10 i gol segnati dalla Carrarese, che non ha ancora clean sheet ma ha sempre incassato un solo gol in ogni match, e se l’attacco gira le cose potrebbero anche migliorare. Vedremo allora cosa succederà in questa intrigante e comunque interessantissima partita valida per la 5^ giornata del girone B di Serie C: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Moccagatta, dove la diretta di Alessandria Carrarese prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Alessandria Carrarese, che è una partita dalla buonissima tradizione: contiamo 10 precedenti soltanto dal 2016 a oggi, dunque le due società sono sempre state avversarie con la sola eccezione del campionato scorso, in cui i grigi erano finalmente tornati in Serie B salvo poi retrocedere immediatamente. In questo contesto recente l’Alessandria ha dominato: sono cinque le vittorie della squadra piemontese a fronte di due sole vittorie della Carrarese, dunque con anche tre pareggi.

I toscani hanno espugnato il Moccagatta nel novembre 2018, al termine di una partita bellissima: all’inizio del secondo tempo il vantaggio con Francesco Tavano, pareggio di Claudio Santini ma uno-due marmifero in cinque minuti con Accursio Bentivegna e Nicola Valente. Soltanto nel recupero l’Alessandria, ormai troppo tardi, aveva accorciato il risultato con il tap-in di Santini; nel marzo 2021 l’ultima vittoria casalinga dei grigi nell’anno appunto della promozione, il gol decisivo per la squadra di Moreno Longo lo aveva segnato Umberto Eusepi, che al minuto 8 aveva trasformato un rigore guadagnato da Andrea Arrighini. (agg. di Claudio Franceschini)

PADRONI DI CASA IN CRISI!

Alessandria Carrarese, in diretta sabato 24 settembre 2022 alle ore 17.30 presso lo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valida per la quinta giornata del girone A di Serie C. Un vero e proprio testacoda quello in programma tra pochi minuti: di fronte la formazione fanalino di coda del campionato e la capolista.

L’Alessandria è ancora ferma a quota 0 punti dopo quattro giornate: quattro sconfitte su quattro, 1 gol fatto e 8 subiti. Nell’ultimo turno i grigi sono stati battuti 0-2 dalla Reggiana di Aimo Diana, reti siglate da Nardi e Pellegrini. La Carrarese, invece, è in testa alla classifica a punteggio pieno. 12 punti in quattro gare, nessuna squadra con il suo ruolino. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria per 3-1 sulla Virtus Entella.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA CARRARESE

E’ il momento di andare a scoprire le probabili formazioni della diretta Alessandria Carrarese, al via tra pochi minuti. Qualche ballottaggio da valutare ancora, partiamo dalla formazione di casa schierata con il 3-5-2: Marietta, Rota, Baldi, Sini, Ascoli, Lombardi, Nichetti, Mionic, Nunzella, Galeandro, Sylla.  Passiamo adesso alla formazione toscana, in campo anche lei con il 3-5-2: Satalino, Pelagatti, D’Ambrosio, Imperiale, Frey, Bozhanaj, Mercati, Schiavi, Cicconi, Capello, Giannetti.