DIRETTA ALESSANDRIA FERMANA (RISULTATO FINALE 1-1): NICHETTI SFIORA IL KO!

Si chiude in parità la sfida tra Alessandria e Fermana. Ammoniti Nardi e Romeo nel finale ma dopo un ottimo avvio di secondo tempo la Fermana ha di fatto lasciato l’iniziativa nella parte finale della partita all’Alessandria. Grigi vicini al gol al 41′ con un tentativo di Guidetti, mentre al 92′ Martignano, sicuramente il migliore in campo tra i grigi, pesca con un cross l’inserimento di Nichetti che di testa non trova il colpo del ko, col match allo stadio Moccagatta che si chiude quindi sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA ALESSANDRIA FERMANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Fermana non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione, ma potrà comunque essere seguita: bisognerà infatti rivolgersi al portale Eleven Sports, che ormai da anni è la casa della Serie C e fornisce tutte le partite di questo campionato. Il servizio è aperto anche agli abbonati DAZN, che troveranno il pacchetto incluso nel loro abbonamento; sarà comunque una visione in diretta streaming video, e ci sarà la possibilità di abbonarsi alla piattaforma oppure di acquistare di volta in volta il singolo evento ad un prezzo fissato.



PAREGGIA BUSATTO!

Si ricomincia senza cambi e con la Fermana che gioca con grande determinazione, a caccia del pareggio. Liverani salva il vantaggio dell’Alessandria già al 6′ con un super doppio intervento su Neglia e Busatto, quindi al 10′ ancora un cambio forzato per i grigi con Guillaume Renault che lascia spazio al suo gemello Christhope, che viene poi ammonito già al 16′. Al 19′ la Fermana trova il gol del pareggio. Assist di Pinzi e perfetto inserimento di Busatto che stavolta non lascia spazio a Liverani, siglando l’1-1. (agg. di Fabio Belli)

MARTIGNAGO MATTATORE

Ammonito Nichetti ma il primo tempo vede Martignago nelle vesti di mattatore nell’Alessandria. Alla mezz’ora il numero 10 dei grigi impegna il portiere avversario Nardi, quindi si ripete al 34′ trovando una deviazione di Eleuteri che manda il pallone in calcio d’angolo. Sostituzione forzata per i padroni di casa al 37′ per l’infortunio di Cori che lascia spazio a Galeandro, quindi al 39′ va di nuovo alla conclusione Martignago che non inquadra l’incrocio dei pali dall’interno dell’area di rigore. Si chiude con l’Alessandria avanti di misura sulla Fermana a metà gara. (agg. di Fabio Belli)



SBLOCCA MARTIGNAGO!

Alessandria più aggressiva in avvio di gara. Chance per Martignagno al quarto d’ora, sono le prove generali del gol dei grigi che arriva al 20′, segna proprio Martignago che brucia la difesa marchigiana sugli sviluppi di un calcio di punizione per l’1-0. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Alessandria (4-2-3-1): Liverani; Baldi, Sabbione, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Ghiozzi, Martignago, Galeandro; Cori. A disposizione: Marietta, Rossi, Renault C, Checchi, Rota, Mionic, Lombardi, Perseu, Ascoli, Guidetti, Gazoul, Pagani. Allenatore: Maurizio Lauro. Fermana (4-3-3): Borghetto, Carosso, Parodi, Spedalieri, Gkertsos; Misuraca, Giandonato, Scorza; Maggio, Tullisi, Neglia. A disposizione: De Matteis, Nardi, De Nuzzo, Eleuteri, Pellizzari, Vessella, Graziano, Pinzi, Romeo, Busatto, Nannelli. Allenatore: Stefano Protti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

La diretta di Alessandria Fermana che sta per cominciare ci propone una partita delicatissima: non abbiamo alcun riferimento utile per analizzare un possibile andamento perché le due squadre non erano mai state avversarie prima di questa stagione. L’Alessandria ha giocato a lungo in Serie C nelle ultime annate, ma lo ha sempre fatto nel girone A: quest’anno, curiosamente, è stata spostata nel girone B e dunque ecco l’incrocio contro la Fermana. L’unico dato a nostra disposizione è il match di andata, giocato a metà novembre al Bruno Recchioni.

Sulla panchina dell’Alessandria sedeva ancora Fabio Rebuffi e il match era finito 0-0, ma nel finale la squadra di casa aveva sprecato una chance enorme per vincere. La Fermana aveva goduto di un calcio di rigore: sul dischetto si era portato Manuel Fischnaller, peraltro grande ex della partita, ma Christian Marietta lo aveva ipnotizzato parandone la conclusione. Con una vittoria la squadra marchigiana sarebbe stata oggi più vicina ai playoff, ma vedremo cosa succederà al Moccagatta: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, la diretta di Alessandria Fermana prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

ALESSANDRIA FERMANA: PIEMONTESI IN CRISI!

Alessandria Fermana sarà diretta da Maria Marotta, e si gioca alle ore 18:00 di martedì 14 marzo: siamo in campo per il girone B di Serie C 2022-2023, che ci presenta un altro turno infrasettimanale valido per la 32^ giornata. Per l’Alessandria è quasi un dentro o fuori: i grigi sono in crisi, hanno perso in casa contro la Lucchese e si ritrovano al terzultimo posto in classifica, addirittura con il rischio della retrocessione diretta e con l’obiettivo di salvarsi immediatamente che è ancora alla portata, dovendo però aumentare i giri del motore per evitare brutte sorprese.

La Fermana ha strappato un punto alla Carrarese, tutto sommato positivo anche se arrivato in casa: i marchigiani sono a 4 punti dai playoff, l’obiettivo salvezza dovrebbe essere archiviato ma ora, vista la classifica, si può certamente pensare di andare a prendersi qualcosa in più. Vedremo quello che succederà nella diretta di Alessandria Fermana, adesso mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione circa i temi principali che emergeranno dal pomeriggio, iniziando ovviamente con la valutazione delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA FERMANA

Da vedere se Maurizio Lauro cambierà qualcosa per la diretta Alessandria Fermana: il modulo dovrebbe essere il 4-3-2-1, con un centrocampo nel quale Mionic potrebbe giocare da vertice basso tra le due mezzali Perseu e Speranza, poi una difesa con Checchi e Sini centrali a protezione di Liverani, Rota e Nunzella sulle corsie esterne. A funger da trequartisti potrebbero essere Sylla e Galeandro (ma attenzione a Gazoul e Martignago, soprattutto quest’ultimo che se la gioca), Cori invece dovrebbe essere confermato in qualità di prima punta.

La Fermana di Stefano Protti gioca invece con un 4-3-3: Pellizzari e Parodi si piazzano davanti a Borghetto, Eleuteri e De Nuzzo dovrebbero essere i due terzini con un centrocampo nel quale Giandonato sarà il riferimento centrale, con Misuraca e Scorza ad agire da interni. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Neglia e Tulissi si candidano per giocare da esterni prendendo il posto di Romeo e Matteo Maggio, come prima punta l’allenatore dovrebbe confermare il veterano Fischnaller.

QUOTE E PRONOSTICO

Approfondendo il discorso sulla diretta di Alessandria Fermana possiamo dare uno sguardo alle quote sulla partita valida per la 32^ giornata nel girone B di Serie C, emesse in particolare dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,60 volte la giocata; il segno X che regola il pareggio porta in dote una somma che equivale a 2,80 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite ha un valore, con questo bookmaker, che è pari a 2,85 volte la quota messa sul tavolo.