DIRETTA ALESSANDRIA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 4-0): POKER DI PANDOLFI

L’Alessandria ha messo il sigillo su una sfida dominata calando il poker contro il Giana Erminio. Il gol del 4-0, risultato finale in favore dei grigi allo stadio Moccagatta, viene firmato da Pandolfi che realizza un calcio di rigore che lui stesso si era guadagnato, per una trattenuta subita in area da Gambaretti. Il poker era stato sfiorato dall’Alessandria già in precedenza al 33′, con un calcio di punizione di Suljic finito di un soffio a lato. Con questo successo, l’Alessandria si porta al secondo posto in classifica nel campionato di Serie C nel girone A, che vede il Giana Erminio restare invece da solo in ultima posizione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Giana Erminio non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.



SFIDA ORMAI DECISA

Secondo tempo prevedibilmente in pugno per l’Alessandria, che gestisce tra le mura amiche dello stadio Moccagatta il triplo vantaggio contro il Giana Erminio. Che inizia il secondo tempo con Mutton al posto di Capano, mentre Arrighini manca da due passi al 3′ il poker in un’azione poi fermata per offside. Cambia ancora la squadra di Gorgonzola al 14′, fuori Zulli, dentro Gioè, ma l’Alessandria non fa più alzare i ritmi di una partita che risulta di fatto chiusa in mezz’ora, considerando quanto si è visto dopo. Al 22′ triplo cambio per i grigi, con Gilli, Cleur e Dossena che prendono il posto di Cambiaso, Chiarello e Cosenza, ma cambia davvero poco e il risultato vede l’Alessandria sempre in vantaggio 3-0 sul Giana Erminio. (agg. di Fabio Belli)



DUE AMMONITI

Dopo l’inizio super e i tre gol rifilati in 28′ al Giana Erminio, l’Alessandria gestisce e gioca sul velluto nel posticipo del turno infrasettimanale di Serie C allo stadio Moccagatta. Castellano ed Eusepi vanno vicini al poker, con i grigi che non rinunciano ad attaccare. Il primo ammonito della partita al 41′ è Castellano, tra le fila dei padroni di casa, mentre al 43′ un fallo di Pirola su Eusepi costa il primo cartellino giallo anche agli ospiti. Una partita che ora l’Alessandria vuole mantenere in ghiaccio, si va all’intervallo sul 3-0 con il Giana Erminio che non è riuscito a produrre una reazione convincente nei minuti rimanenti della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

URAGANO GRIGIO!

Primi 28′ clamorosi per l’Alessandria capace di calare già il tris in avvio di match contro un Giana Erminio inerme. Gol del vantaggio siglato dopo appena 2′ da Eusepi che ha sfruttato un grave errore del portiere avversario Leoni. All’8′ è già raddoppio con Prestia implacabile nello stacco di testa su cross da calcio d’angolo. Quindi al 28′, dopo un timido tentativo di reazione del club di Gorgonzola, arriva un preciso destro di Chiarello a firmare il 3-0 per i grigi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Sciacca, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Chiarello, Suljic, Castellano, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp: Marietta, Ponzio, Dossena, Gilli, Akammadu, Sartore, Gerace, Pandolfi, Gjura, Crisanto, Cleur, M’Hamsi. Allenatore: Cristiano Scazzola. GIANA ERMINIO (3-5-2): Leoni; Perico, Gambaretti, Pirola; Sosio, Remedi, Capano, Piccoli, Pinto; Zulli, Perna. A disp: Tota, M’Zoughi, Pedrini, Gioè, Duguet, Serafini, Otele, Marenco, Fumagalli, Cortesi, Cazzago, Mutton. Allenatore: Riccardo Maspero. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci al calcio d’inizio di Alessandria Giana Erminio: prima di dare la parola al terreno di gioco dobbiamo però rivolgere il nostro sguardo ad alcune delle statistiche che riassumono l’operato delle due squadre nelle prime giornate di questo campionato di Serie C. L’Alessandria ha segnato 8 gol, mentre il Giana Erminio ha messo a segno 3 reti. I gol subiti dall’Alessandria sono 3 mentre quelli del Giana Erminio sono 10. La differenza reti risulta di conseguenza essere +5 per l’Alessandria e -7 per la Giana Erminio; la percentuale dei passaggi convertiti dall’Alessandria è del 79%, i lombardi sono comunque ad un positivo 72%. I risultati dei grigi parlano di tre pareggi e due sconfitte e dunque di una squadra ancora imbattuta in campionato, al contrario la Giana non ha ancora vinto e ha raccolto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Adesso però è arrivato davvero il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà allo stadio Moccagatta, dove finalmente Alessandria Giana Erminio comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

La diretta di Alessandria Giana Erminio si è disputata in Piemonte già per 5 volte. Il bilancio è in totale equilibrio con 2 vittorie a testa e 1 pareggio. L’ultimo precedente risale al luglio del 2018 quando le due squadre si affrontarono per i 128esimi di Coppa Italia. Furono gli ospiti a vincere col risultato di 0-1, grazie a una rete all’ora di gioco di Marzeglia. L’ultimo successo dell’Alessandria risale alla 13esima giornata del Gruppo A di Serie C nel novembre del 2015. La gara fu aperta e decisa da una rete al minuto 52 di Bocalon, autore di una grande prestazione. Per trovare l’ultimo pareggio invece si deve tornare indietro al marzo del 2018 in una gara terminata 2-2. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio grazie ai gol di Sestu e Gonzales. Nella ripresa Chiarello aveva riaperto il match con il pareggio nel finale di Capano.(agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA ALESSANDRIA GIANA ERMINIO, I PROTAGONISTI

Per la diretta di Alessandria Giana Erminio, posticipo che chiude la sesta giornata del campionato di Serie C, siamo ora curiosi di individuare dei possibili protagonisti di questa sfida della Serie C: chi si metterà in luce a suon di gol questa sera?. Ecco quindi che la graduatoria del marcatori ci ricorda come Andrea Arrighini e Umberto Eusepi abbiano segnato due gol a testa e rappresentino la principale opzione offensiva a disposizione dei grigi, ma pure del gruppo composto da Akammadu, Chiarello e Sartore, fermi a una rete. Per la Giana Erminio va subito precisato che finora nessuno ha timbrato due volte il cartellino. Pure contiamo con una rete a testa Pedrini, Perna e Piccoli: chi di questi si confermerà quest’oggi? (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Alessandria Giana Erminio, diretta dal fischietto Francesco Cosso, è la sfida in programma oggi, giovedi 26 settembre tra le mura del Moccagatta, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 e valida per la sesta giornata del Campionato di Serie C. Ecco quindi oggi in campo due squadre che si affrontano in una sorta di testa coda del girone A. Dati alla mano vediamo che il cammino delle due compagni, fino a questo punto, è stato totalmente divergente; dopo un inizio in sordina con due pareggi, di cui uno casalingo, l’Alessandria si presenta all’incontro reduce da tre vittorie consecutive di cui le ultime due maturate lontane dalle mura amiche con l’Olbia e la matricola Pianese. Con un solo punto in classifica e fanalino di coda della graduatoria la Giana Erminio, orfana dello storico Mister Albè, istrionico protagonista sulla panchina per oltre vent’anni, ha all’attivo tre sonore sconfitte con Renate, Olbia e Pianese ed un difficile pareggio rimediato quasi in extremis con il Gozzano.

DIRETTA ALESSANDRIA GIANA ERMINIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’Alessandria dovrebbe proporre, anche per l’incontro di giovedì, il consueto 3-5-2 proposto da Mister Scazzola nelle uscite precedenti con le due ali molto larghe e mobili sulle fascia pronte a ripiegare rapidamente nelle fase di difesa del match. Mister Scazzola, dopo gli impegni ravvicinati, deve fare i conti con qualche problema di organico. Il centro campo, in modo particolare appare da ridisegnare dopo gli infortuni di capitan Gazzi (assente anche domenica con la Pianese per un risentimento durante l’allenamento pre partita) e del nuovo acquisto Casarini. La formazione in campo, dunque, dovrebbe essere Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Castellano, Suljic, Casarini, Celia; Eusepi, Arrighini. Nella ripresa via libera, quasi sicuramente al fantasista brasiliano Sartore e al mediano Cleur. Occhi puntati sul reparto offensivo costituito dalle punte Arrighini ed Eusepi veri protagonisti in questo inizio di campionato. La Giana Erminio non dovrebbe variare dal punto di vista tattico la propria disposizione in campo proponendo in consueto 4-3-3 lungamente provato in allenamento dal mister Maspero. Lo schieramento dovrebbe essere; Leoni, Sosio, Pirola, Perico, Solerio; Piccoli, Pinto, Remedi; Duguet, Perna, Mutton che già aveva ben furato nella trasferta con il Gozzano. Occhi puntati su Fabio Perna,  talentuosa punta centrale in organico già dal 2012 che appare aver riacquistato una pregevole condizione di forma.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote disponibili al momento danno i favori del pronostico alla vittoria casalinga dei Grigi (1.66 BetClic e 1.67 Eurobet) mentre il pareggio viene pagato 3.65 sia da Eurobet che BetClic. La vittoria fuori casa della Giana Erminio viene pagata quasi a 5 da entrambe le case di gioco.