DIRETTA ALESSANDRIA IMOLESE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Giuseppe Moccagatta l’Alessandria batte l’Imolese per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Galeandro, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Rossi su Sylla. Lo stesso Galeandro trova poi il gol del raddoppio per la doppietta personale con un colpo di testa vincente da calcio d’angolo al 28′ e gli ospiti rimpiazzano prematuramente Eguelfi con Fonseca al 39′. Nel secondo tempo i grigi sfiorano il terzo gol con Sylla verso il 58′. Nell’ultima parte dell’incontro nè Stijepovic all’84’ nè Zanini al 90’+3′ accorciano le distanze per i rossoblu. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Alessandria di portarsi a quota 18 nella classifica del girone B della Serie C scavalcando in questo modo i diretti rivali di giornata dell’Imolese, rimasti appunto fermi a 16 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



ALESSANDRIA IMOLESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv del match tra Alessandria e Imolese è disponibile come di consueto sulla piattaforma Eleven Sports. Per visionare l’evento, è richiesta l’iscrizione e il conseguente acquisto dell‘abbonamento scegliendo tra quello stagionale oppure mensile, in basse alle proprie esigenze. Una volta portato a termine l’acquisto, la gara si potrà vedere in streaming video sia su smart tv che su computer o i vari dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o qualsiasi altro. Inoltre, tutta la Lega Pro e i relativi gironi sono trasmessi su Elevent Sports. La diretta Alessandria Imolese non è visibile su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Alessandria ed Imolese è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Agyemang e Fort al posto di De Feo e Zagnoni tra i calciatori dell’Imolese, i grigi vanno vicini al terzo gol con il tiro a giro di Sylla che sfiora soltanto l’incrocio dei pali al 58′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Alessandria ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e Galeandro trova il gol raddoppio che gli vale la doppietta personale al 28′ con un colpo di testa da calcio d’angolo. Gli ospiti allenati dal tecnico Anastasi rimpiazzano prematuramente Eguelfi con Fonseca al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Erminio Cerbasi, proveniente dalla sezione di Arezzo, ha ammonito rispettivamente Sylla al 45′ da una parte e Milani al 26′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Piemonte la partita tra Alessandria ed Imolese è cominciata da poco più di una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa partono fortissimo affacciandosi subito in zona offensiva e riuscendo a passare in vantaggio al 21′ grazie alla rete messa a segno da Galeandro, bravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Rossi su Sylla. Ecco le formazioni ufficiali: ALESSANDRIA (4-2-3-1) – Liverani, Baldi, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Galeandro, Pellegrini, Ghiozzi; Sylla. A disposizione: Marietta, Dyzeni, Podda, Costanzo, Mionic, Rizzo, Lombardi, Martignago, Bellucci, Filip, Gazoul, Nepi. All.: Rebuffi. IMOLESE (3-5-2) – Rossi, De Vito, Zagnoni, Milani; Scremin, Faggi, Bensaja, Zanini, Eguelfi; Stijepovic, De Feo. A disposizione: Adorni, FOrt, Zanon, Rocchi, Agyemang, Fonseca, Manfredonia, Castellano, Macario, Selleri, Annan, Attys. All.: Anastasi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Alessandria Imolese inizia: cosa ci potrebbero dire le statistiche di piemontesi ed emiliani per presentare la partita della ventesima giornata del campionato di Serie C, girone B? L’Alessandria continua a fare più fatica del previsto e naviga a quota 15 punti in classifica, frutto di appena tre vittorie, sei pareggi e ben dieci sconfitte nel girone d’andata. I grigi sono “condannati” pure dalla pessima differenza reti (-15), perché l’Alessandria finora ha segnato appena 12 gol e ne ha incassati 27.

Non se la passa meglio l’Imolese, che ha appena un punto in più, quindi 16: il bottino stagionale è finora composto da quattro vittorie, altrettanti pareggi e ben undici sconfitte, i gol segnati sono appena 10 e quelli al passivo invece 29, per cui la differenza reti dell’Imolese è addirittura pari a -19. Adesso però basta numeri e parole, perché a “parlare” dovrà essere solamente il campo: spazio allora ai protagonisti, adesso Alessandria Imolese comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Alessandria Imolese, dobbiamo evidenziare che la partita d’andata, terminata con la vittoria casalinga per 1-0 dell’Imolese domenica 4 settembre scorso, è l’unico precedente ufficiale tra le due formazioni del girone B di Serie C. Se la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Alessandria e Imolese in vista della partita di oggi pomeriggio, antivigilia di Natale.

I numeri ci dicono che la rosa dell’Alessandria vale complessivamente 2,60 milioni di euro, pari ad appena 90.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società piemontese. L’Imolese invece ha un valore economico globale di 2,50 milioni di euro e quindi la media per ogni giocatore della rosa emiliana arriva a 89.000 euro, con una differenza davvero minima che non ci permette di sbilanciarci in pronostici sulla partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PAROLA D’ORDINE RISCATTO

La diretta Alessandria Imolese vede le due formazioni darsi battaglia per non perdere rispettivamente punti pesanti in classifica. Infatti dal quattordicesimo posto all’ultimo, vale a dire il ventesimo, le squadre sono raccolte in soli tre punti. E’ infatti una sola lunghezza a distanziare i piemontesi dai bolognesi, attualmente in vantaggio in termini di classifica.

Per entrambe le compagini si tratta di un periodo di crisi di risultati, partendo dall’Alessandria che non vince dal 5 novembre contro la Lucchese, rimanendo a secco da ben sette turni di fila più la sconfitta e conseguente eliminazione dalla Coppa Italia di categoria contro il Renate. Come detto non se la passa di certo meglio nemmeno l’Imolese, anzi, i rossoblu sono reduci da sei sconfitte nelle ultime otto con le restanti gare solamente pareggiate, tra l’altro entrambe 0-0. Da non dimenticare l’1-0 inflitto dal Padova che ha estromesso dalla Coppa Italia di categoria i rossoblu. Nelle ultime dieci partite, entrambe i club contano appena una vittoria a testa.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA IMOLESE

Le probabili formazioni della diretta tra Alessandria e Imolese vedono per quanto riguarda i piemontesi un 4-2-3-1 con l’unica vera novità in difesa vale a dire l’assenza di Rota per squalifica, al suo posto da terzino destro verrà schierato Speranza. Nunzella rimarrà il laterale mancino con Checchi e Sini disposti in coppia davanti all’estremo difensore Marietta, classe 2002. L’impiego del 2003 Speranza come terzino, già accaduto con la Fermana, darà l’occasione a Perseu di sostituirlo in cabina di regina in coppia con la salda presenza di Nichetti. La trequarti, da destra verso sinistra, sarà composta da Pellegrini, Galeandro e Nepi con l’unica punta Matrignago, in gol contro il Cesena. L’Imolese opterà verosimilmente con il canonico 4-4-2 che vede Rossi tra i pali, in difesa Cerretti, Milano, Zagnoni e De Vito. Zanon esterno destro, Faggi sull’out mancino con Bensaja in coppia con Zanini. Nel tandem offensivo verranno schierati De Feo e Stijepovic, fin qui entrambi con tre reti all’attivo.

ALESSANDRIA IMOLESE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote dei bookmakers sulla diretta tra Alessandria e Imolese vedono la squadra di casa favorita. La quota dell’1 per Snai è infatti a 2.20 mentre il pareggio si aggira sui 3.10. Un po’ più alta, 3.25, è dato il colpo esterno dei rossoblu. La quota del Gol ovvero entrambe le squadre a segno è 1.95, più basso l’esito opposto a 1.73. Se l’incontro terminerà con l’esito dell’Over 2.5, almeno tre gol tra tutte e due le squadre, verrà pagata 2.30 volte la posta in palio. All’andata, l’Imolese riuscì a vincere per 1-0: lo stesso identico estio e risultato lo si può trovare a 8.25. L’ultima vittoria dell’Alessandria in campionato è il 2-1 alla Lucchese. Torneranno i grigi a vincere facendo lo stesso risultato? La quota in questione è a 9.50.