DIRETTA ALESSANDRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 2-0): GRIGI, RISPOSTA AL COMO
Il match si chiude con un palo colpito da Corazza nel recupero, il tris mancato non crea comunque troppi problemi all’Alessandria che batte 2-0 la Juventus U23 e risponde al Como, che nel pomeriggio aveva battuto in trasferta la Carrarese. I grigi restano attaccati al sogno di soffiare la serie B diretta ai lariani, sicuramente questa sfida ha confermato l’ottimo stato di forma che i piemontesi hanno messo in mostra nelle ultime settimane. Per la Juventus U23 da segnalare l’ammonizione di Aké e poco altro in un finale di partita in cui i giovani bianconeri hanno fatto poco per riaprire un match saldamente in mano ai padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALESSANDRIA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Juventus U23 sarà disponibile in pay per view come acquisto separato su Sky Primafila: una volta effettuato si potrà seguire la partita sul canale Sky Sport 252 del loro decoder; come sempre per la partite di Serie C ci sarà la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, grazie al portale Eleven Sports al quale si può sottoscrivere un abbonamento, oppure acquistare il singolo match ad un prezzo fisso salvo eccezioni.
DOPPIETTA DI EUSEPI!
La ripresa inizia con lo stesso piglio per l’Alessandria che sente di aver cambiato l’inerzia della partita e al 6′ si rende di nuovo pericolosa con Gozzi che riesce ad anticipare all’ultimo momento Mustacchio, innescato da Arrighini. Viene ammonito Di Gennaro, quindi al 13′ primo cambio per la Juventus U23 con Akè che rileva Dabo. Un fallo su Celia costa l’ammonizione a Barbieri, i giovani bianconeri si rifanno vedere in avanti con una rasoiata di Leone che esce di poco a lato. L’Alessandria però convince maggiormente e al 27′ trova il raddoppio con Eusepi, bruciante nel suo scatto in profondità e nel trovare la doppietta personale. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE EUSEPI!
Al 29′ break della Juventus U23 con Leone che riesce a scappar via e a impegnare severamente Pisseri con una gran botta di sinistro dal limite dell’area. Prende però in mano l’iniziativa del gioco l’Alessandria: grigi vicini al gol al 34′ con un potente destro di Nocchi, quindi al 35′ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa firmato da Eusepi, che sfrutta una sponda aerea di Celia su un calcio d’angolo battuto da Bruccini e da posizione ravvicinata non perdona. La Juventus prova a reagire ma non crea altre occasioni entro la fine del primo tempo, con le squadre che vanno a riposo con l’Alessandria in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO CELIA
Buona partenza della Juventus U23 nel primo tempo, provvidenziale una chiusura di Prestia su Oliveira per salvare la porta dei padroni di casa, quindi un sinistro di Mustacchio per i grigi non inquadra la porta. Match che vede comunque le due squadre inizialmente guardinghe, al 27′ il primo ammonito della partita è Celia per simulazione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Alessandria (3-4-3): Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. A disp. Crisanto, Crosta, Chiarello, Cosenza, Di Quinzio, Gazzi, Corazza, Mora, Giorno, Bellodi, Rubin, Stanco. All. M. Longo. Juventus U23 (3-4-1-2): Nocchi; Delli Carri, Alcibiade, Gozzi; Barbieri, Leone, Barrenechea, Oliveira; Rafia, Dabo; Brighenti. A disp. Bucosse, Raina, Boloca, Troiano, Marques, Compagnon, Anzolin, Akè, Riccio, Mulazzi, Iling-Junior Marino. All. L. Zauli. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA ALESSANDRIA JUVENTUS U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Derby serale nel sabato di Pasqua con Alessandria Juventus U23, che avrà inizio fra pochissimi minuti: scopriamo cosa potrebbe succedere al Moccagatta analizzando le statistiche stagionali delle due formazioni. Ottimo momento di forma per i padroni di casa dell’Alessandria, dopo la rotonda vittoria contro la Lucchese e le cinque partite vinte nelle ultime sei disputate. Diciassette vittorie, otto pareggi e altrettanti k.o. il loro bilancio finora in campionato, con quarantasei gol fatti e una delle migliori difese (appena ventisei subiti). La Juventus U23 viene invece da due stop di fila e rialzarsi al cospetto di un avversario di questa caratura non sarà semplice per i giovani bianconeri. Per loro, tabellino da tredici vittorie, sette pareggi e undici sconfitte (con due gare in meno), con quarantacinque reti all’attivo e quaranta concesse. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Alessandria Juventus U23 comincia davvero!
TESTA A TESTA
La diretta di Alessandria Juventus U23 si gioca per la sesta volta, considerando anche i match giocati “in casa” dei bianconeri. Curiosità vuole infatti che la seconda squadra della vecchia signora giochi i suoi match casalinghi al Moccagatta di Alessandria, dando dunque ai suoi avversari, in questo match, il vantaggio del campo anche quando si trovano in trasferta. Il bilancio è totalmente in equilibrio con 2 vittorie a testa e 1 pareggio. L’ultimo successo della Juventus U23 in trasferta è uno 0-1 del dicembre 2018. La gara fu decisa in quella circostanza da una rete di Mavididi al minuto 20 di gioco. L’Alessandria non ha mai vinto in casa contro questo avversario, visto che nell’unica altra occasione il match era terminato 1-1. Ha vinto però in trasferta al Moccagatta per 0-1 nella gara d’andata, decisivo un gol di Eusepi.
DIRETTA ALESSANDRIA JUVENTUS U23: CHE DERBY PIEMONTESE!
Alessandria Juventus U23, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 20.30 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. I grigi sognano dopo gli ultimi sviluppi, la corsa alla Serie B diretta sembrava definitivamente sfumata e invece l’Alessandria è stata l’unica formazione ad approfittare dei tentennamenti del Como in testa alla classifica. Per la squadra allenata da Moreno Longo decisive le vittorie negli scontri diretti chiave contro Pro Vercelli e Renate e la cinquina rifilata alla Lucchese nell’ultimo match ha dimostrato come la squadra sia in grado di andare fino in fondo, anche se i lariani in testa alla classifica sono ancora lontani 3 punti e hanno il pallino della situazione in mano, potendo recuperare ancora una partita.
L’Alessandria dunque può solo vincere e proverà a farlo contro una Juventus U23 che è invece reduce da 2 sconfitte consecutive contro Pergolettese e Pro Patria: momento no per i giovani bianconeri che dovranno ancora lottare per blindare la qualificazione ai play off.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA JUVENTUS U23
Le probabili formazioni della sfida tra Alessandria e Juventus U23 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Moreno Longo scenderanno in campo con un 3-4-3 e questo undici titolare: Pisseri; Prestia, Di Gennaro, Macchioni; Parodi, Casarini, Bruccini, Celia; Mustacchio, Eusepi, Arrighini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Nocchi; Di Pardo, Delli Carri, Alcibiade, De Marino; Ake, Correia, Peeters, Fagioli; Brighenti, Marques.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Alessandria e Juventus U23, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.87 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.00 volte la posta scommessa.