DIRETTA ALESSANDRIA LECCO (RISULTATO FINALE 0-0)
Termina qui la diretta di Alessandria Lecco col risultato finale di 0-0. La gara non regala gol, ma grandissime emozioni con un Pissardo grandissimo protagonista e autore di un paio di parate che hanno impedito alla sua squadra di crollare. In classifica dunque non si sposta molto. I grigiorossi non riescono a puntare il Como che ha perso e gli rosicchiano appena un punto, avvicinandosi alla seconda posizione ora distante 5 lunghezze. Dall’altra parte il Lecco continua la striscia di imbattibilità, ma anche questo non riesce a rosicchiare niente davanti anzi si vede sorpassare dalla Pro Patria. La stagione è ancora lunga, ma di certo oggi entrambe le squadre hanno perso una buona occasione per crescere ancora la loro situazione. (agg. di Matteo Fantozzi)
DENTRO BRUCCINI
La diretta di Alessandria Lecco va verso il triplice fischio finale col risultato che è di 0-0. Al terzo della ripresa Capoferri entra in campo con gli ospiti che si guadagnano un calcio d’angolo. Sugli sviluppi di questo Marzorati sbaglia un gol già fatto a pochi passi dalla porta. Al quinto della ripresa Pissardo è ancora decisivo, bravissimo a chiudere con un piede. Al 14esimo punizione di Capogna che calcia da fuori, la palla termina sul fondo. Al sedicesimo Eusepi esce e al suo posto entra Arrighini. Rubin invece cede la sua maglia a Mora. Grande occasione di Foglia che calcia e trova Pisseri pronto. Al 25esimo Di Quinzio esce per Bruccini, poi subito dopo Celiak prende il posto di Marotta. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALLA PAUSA
Siamo all’intervallo della diretta di Alessandria Lecco e il risultato non si sblocca, siamo ancora infatti 0-0. Grande protagonista è stato il portiere dei padroni di casa Pisseri che ha tenuto la sua squadra a galla. Questi ha parato uno straordinario colpo di testa di Capogna. Poi al 42esimo Iocolano ci prova con grande forza, ma ancora il portiere riesce a deviarla in calcio d’angolo. La gara è stata molto bella nonostante non siano arrivati i gol con gli ospiti che fino a questo momento hanno mostrato di avere qualcosa in più. Nella ripresa potrebbero entrare diversi calciatori importanti in grado di far fare il salto di qualità alla stessa gara. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANCORA PARI
Superata la mezz’ora della diretta di Alessandria Lecco il risultato è ancora sullo 0-0. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali prima di iniziare: ALESSANDRIA (3-5-2) Pisseri; Sini, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Giorno, Di Quinzio, Rubin; Eusepi, Corazza (Crisanto, Chiarello, Arrighini, Gazzi, Frediani, Bruccini, Macchioni, Mora, Bellodi, Stanco). All. Moreno Longo. LECCO (3-5-2) Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Cauz; Masini, Bolzoni, Marotta, Foglia, Capoferri; Iocolano, Capogna (Borsellini, Celjak, Lora, Azzi, Mastroianni, Mangni, Liguori, Malgrati, Nannini, Emmausso, Nesta, Moleri). All. Gaetano D’Agostino. Pronti via Pissardo para in due tempi su Parodi. Al nono Capogna si sveglia e mette un bel cross dentro dove non arriva nessuno. Sarà lui ad avere la prima grande occasione del primo tempo schiacciando di testa con Pisseri pronto a dirgli di no. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI GIOCA
Ci siamo: Alessandria Lecco sta per cominciare e l’attesa è grande per questa partita, sicuramente tra le più interessanti del turno infrasettimanale del girone A di Serie C. Le statistiche ci dicono che l’Alessandria è terza in classifica a quota 37 punti, con un bottino di undici vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte fino a questo momento, di conseguenza per i grigi piemontesi è positiva anche la differenza reti, pari a +10 grazie a 29 gol segnati a fronte dei 19 incassati. Sta comunque marciando molto bene anche il Lecco, che troviamo in piena zona playoff grazie a 33 punti maturati attraverso nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte. Di conseguenza, anche per il Lecco la differenza reti è attualmente positiva (+6), in virtù dei 28 gol segnati dai lombardi a fronte dei 22 invece subiti. Adesso però basta parole e numeri: a parlare dovrà essere solo il campo, perché Alessandria Lecco ora comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ALESSANDRIA LECCO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Lecco è disponibile: la grande novità legata alla Serie C è che alcune partite sono trasmesse dalla televisione satellitare, pertanto gli abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire questa, che per la 22^ giornata è stata selezionata, sul canale 251 del loro decoder. In assenza di un televisore la stessa emittente fornisce, senza costi aggiuntivi, il servizio di diretta streaming video: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
DIRETTA ALESSANDRIA LECCO: TESTA A TESTA
La diretta di Alessandria Lecco ci fornirà oggi pomeriggio per il girone A di Serie C una partita sicuramente di ottima tradizione ma non così frequente negli ultimi anni, tanto che per raggiungere quota dieci incontri andando a ritroso dobbiamo risalire fino al 1998. Questi precedenti recenti sono piuttosto equilibrai, perché l’Alessandria vi ha raccolto cinque successi, mentre per il Lecco si contano quattro vittorie e c’è infine un solo pareggio. Globalmente, nel solo girone A di Serie C Alessandria e Lecco si sono affrontate ben 25 volte prima di oggi, con un bilancio di sei vittorie per i grigi piemontesi, nove successi dei lombardi e dieci pareggi quando la partita è stata valida per il campionato di terza serie del calcio italiano, con 27 gol segnati dall’Alessandria e 31 invece del Lecco. Quanto al precedente in assoluto più recente, annotiamo invece che mercoledì 7 ottobre la partita d’andata di questo campionato terminò con una vittoria casalinga per 2-1 del Lecco ai danni dell’Alessandria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ALESSANDRIA LECCO: LE DUE SQUADRE STANNO BENE
Alessandria Lecco, che sarà diretta dal signor Luigi Catanoso, si gioca alle ore 15:00 di mercoledì 3 febbraio: la 22^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021 ci porta a un altro turno infrasettimanale, e qui al Moccagatta si affrontano due squadre che stanno bene. Il match potrebbe essere un antipasto dei playoff, visto che stiamo parlando della terza e sesta forza del girone A che, vale la pena dirlo, sono comunque partiti con obiettivi diversi e si trovano a lottare per lo stesso a causa più che altro del passo troppo lento dei grigi.
Dopo un periodo complicato l’Alessandria ha vinto a Olbia riuscendo a risalire la corrente, anche se dovrà sforzarsi per recuperare il terreno perso da Renate e Como in chiave promozione diretta; bene anche il Lecco che, approfittando delle difficoltà del Livorno, si è preso un successo interno importante per rimanere nel gruppo che sogna la post season. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Alessandria Lecco, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori leggendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LECCO
Per Alessandria Lecco Moreno Longo non potrà utilizzare Cosenza, che è squalificato: sarà uno tra Simi e Matteo De Gennaro a completare la difesa con Prestia e Bellodi, posizionandosi davanti a Pisseri. Sulle fasce laterali Christian Mora e Rubin insidiano le maglie di Mustacchio e Parodi, al centro del campo Gazzi potrebbe sostituire Chiarello mentre le due mezzali potrebbero essere Casarini e Di Quinzio, in luogo di Bruccini e Giorno. Davanti, Corazza e Arrighini verso la conferma ma attenzione a Stanco ed Eusepi, candidati validi. Il Lecco di Gaetano D’Agostino potrebbe confermare quasi tutta la squadra che ha battuto il Livorno: Capogna però può tornare titolare nel tridente offensivo, con la conferma di Doudou Mangni e Iocolano sui lati. Emmausso a quel punto può prendere il posto di Gian Marco Nesta sulla destra di centrocampo, con Capoferri sull’altro versante; Matteo Marotta e Moleri sfidano Bolzoni e Foglia per una maglia in mezzo, difesa confermata con Celjak, Cauz e Marzorati che proteggeranno il portiere Pissardo.