DIRETTA ALESSANDRIA LEGNAGO SALUS (RISULTATO FINALE 0-0): LIVERANI SALVA SU ROCCO
L’Alessandria prova ad attaccare fino al triplice fischio finale, al 33′ però è Liverani a salvare il risultato per i grigi con un grande intervento su Rocco che salva la situazione. Al 38′ però ci prova l’Alessandria con Foresta che non arriva al tiro ma agevola Volpe, che trova il salvataggio di Pelagatti a negargli il gol. Ammonito Mastalli, la partita resta in bilico fino alla fine ma al “Moccagatta” si chiude sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
ALESSANDRIA LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Legnago Salus sarà garantita dalla televisione satellitare, di conseguenza soltanto gli abbonati a questa emittente potranno seguire il match in questione; come sempre ci sarà la possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Dobbiamo poi ricordare che tutte le partite del campionato di Serie C sono fornite dal portale Eleven Sports, che fa parte del pacchetto DAZN: sempre in abbonamento avrete dunque accesso alle immagini in mobilità.
POCHE OCCASIONI
Pellittieri è il primo ad andare al tiro nel secondo tempo con una conclusione che si perde alta sopra la traversa, quindi c’è un cartellino giallo per Ciancio. Al 12′ cambio nel Legnago Salus: esce Viero, entra Motoc. I grigi provano a fare la partita ma non trovano sbocchi, così come il Legnago che è molto più attento però a un atteggiamento difensivo. Al 22′ cambia l’Alessandria, con Pellegrini e Pagliuca che lasciano spazio a Rossi e Gazoul, ma il risultato resta fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA FORESTA
Al 31′ Foresta cerca la conclusione da fuori area che viene neutralizzata in due tempi da Fortin. Ammonito proprio Foresta per un intervento falloso su Ruocco al 36′, l’Alessandria prova a chiudere la prima frazione di gioco proiettata in avanti ma la difesa del Legnago Salus fa buona guardia, con i veronesi che poco prima della mezz’ora ha reclamato un rigore ma l’arbitro ha lasciato proseguire con decisione. Si va all’intervallo col risultato ancora a reti bianche al “Moccagatta”. (agg. di Fabio Belli)
FORTIN E LIVERANI SUPER
Al 5′ prima chance per i grigi con un colpo di testa di Mastalli che viene sventato con un gran rilfesso da Fortin. Ammonito Viero per un fallo su Pagliuca e poi lo stesso Pagliuca per un fallo su Martic. Al 21′ Giani scappa via alla difesa di casa ma a tu per tu con Liverani calcia addosso al portiere avversario. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Alessandria (3-5-2): Liverani, Rota, Pagliuca, Anatriello, Pellittieri, Pellegrini, Ciancio, Mastalli, Ndir Mame Ass, Foresta, Ercolani. All. Sergio Pirozzi. Legnago (3-4-1-2): Fortin, Viero, Pelagatti, Van Rasbeeck, Rocco, Giani, Ruggieri, Muteba, Noce, Franzolini, Martic. All. Massimo Donati. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta della sfida che pone di fronte Alessandria e Legnago Salus sta per iniziare e, in attesa dell’arrivo da parte del direttore di gara, vi mostriamo le statistiche più interessanti. Padroni di casa che si ritrovano dopo 17 giornate giocate all’ultimo posto della classifica con 12 punti raccolti. La formazione piemontese arriva al match dopo tre sconfitte consecutive ed un pareggio tra il mese di novembre e dicembre e la gara di oggi appare quasi come l’ultima spiaggia nel tentativo di salvare la stagione. La vittoria manca dal 12 novembre, data in cui la formazione piemontese è riuscita ad avere la meglio sul campo del Renate.
I dati statistici ci svelano come la formazione di casa risulti essere il peggior attacco di questo campionato con solamente 12 reti. Dall’altra parte scende la formazione biancoazzurra che risulta una delle sorprese più piacevoli di questo campionato. Il Legnago ha raccolto 23 punti in 17 giornate con 21 gol realizzati e 19 subiti. Il miglior marcatore risulta essere Rocco, autore di 9 reti posizionandosi al terzo posto della classifica cannonieri. Spazio adesso a quello che ci dirà il campo, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: mettiamoci comodi, la diretta di Alessandro Legnago Salus sta per farci compagnia! (Marco Genduso)
ALESSANDRIA LEGNAGO SALUS: I TESTA A TESTA
La diretta della sfida che pone di fronte Alessandria e Legnago sta per avere inizio e in attesa dell’arrivo del direttore vi mostriamo le ultime gare giocate dai due club in quanto non si sono mai affrontati prima di quest’oggi. Alessandria che si affaccia al match con solamente quattro punti raccolti nelle ultime 5 sfide di campionato. Il successo manca ormai dal 12 novembre con la vittoria in trasferta in casa del Renate.
Tre sconfitte consecutive contro Giana Erminio, Pro Vercelli e Fiorenzuola prima del pareggio esterno contro la Pro Patria. Ospiti che nelle ultime 5 partite hanno raccolto ben 9 punti. Nessuna sconfitta in queste 5 partite con le vittorie di misura contro Vicenza e Pro Sesto e i pareggi contro Novara, Pro Patria e Lumezzane che certificano l’ottimo momento di forma da parte della formazione biancoazzurra. (Marco Genduso)
ALESSANDRIA LEGNAGO SALUS: GRIGI NEI GUAI!
Alessandria Legnago Salus, partita diretta dal signor Giuseppe Rispoli, si gioca alle ore 16:15 di domenica 17 dicembre: presso lo stadio Moccagatta siamo alla 18^ giornata nel girone A di Serie C 2023-2024, dunque penultima di andata e altra sfida decisiva per i grigi che, anche penalizzati di un punto, si ritrovano ora ultimi in classifica (in compagnia del Novara) e senza trovare il passo giusto, anche se nell’ultima uscita hanno pareggiato a Busto Arsizio facendo vedere di avere ancora la giusta dose di orgoglio.
Il Legnago Salus invece è reduce dal pareggio proprio contro il Novara: per la squadra veneta finora un campionato di alto livello secondo quelle che erano le premesse, se la regular season terminasse oggi infatti si parlerebbe di playoff conquistati. Da vedere se sarà così in primavera, soprattutto da vedere come finirà oggi la diretta di Alessandria Legnago Salus aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LEGNAGO SALUS
In Alessandria Legnago Salus avremo un 4-3-3 da parte di Sergio Pirozzi, con Liverani tra i pali e coperto da una difesa che prevede Ercolani e Rota a fare i due centrali, con Ciancio e Enrico Rossi che corrono sulle fasce come terzini. In mezzo al campo Nichetti sarà il perno di riferimento, Mastalli e uno tra Sepe e Lorenzo Pellegrini sulle mezzali; nel tridente offensivo Mattia Pagliuca può essere il centravanti, con il supporto dei due laterali che sarebbero Gazoul a destra e Foresta sulla corsia opposta.
Per quanto riguarda il Legnago Salus di Massimo Donati, è squalificato Svidercoschi: in attacco dunque ancora spazio al tandem Giani-Rocco, alle loro spalle il trequartista Van Ransbeeck mentre il centrocampo sarà a quattro con Martic e Franzolini centrali e due esterni che potrebbero essere ancora Travaglini e Ruggeri. In difesa i veneti giocano con la linea a tre: Noce, Sbampato e Pelagatti appaiono i favoriti qui al Moccagatta, questo reparto arretrato andrà a protezione del portiere che come sempre sarà Fortin.