DIRETTA ALESSANDRIA LIVORNO (RISULTATO FINALE 3-2): GOL, RIGORE DI EUSEPI AL 93′

Allo stadio “Moccagatta” oggi è andato in scena un match bellissimo e avvincente fino alla fine che ha visto prevalere per 3-2 l’Alessandria sul Livorno al termine di una clamorosa rimonta: infatti non era nemmeno metà primo tempo che i labronici conducevano per 0-2 ma la rete di Blondett al 21’ ridava speranza ai grigi. Nella ripresa il leitmotiv è cambiato e così la grande pressione degli uomini di Gregucci ha portato al pari di Mora e a un finale incendiario: dopo tutta una girandola di cambi, ammonizioni e gioco spezzettato, nel secondo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara il neo entrato Piccoli, tra le fila amaranto, atterrava Casarini: calcio di rigore e dal dischetto si presentava l’esperto Eusepi che trasformava dagli undici metri battendo Stancampiano! 3-2 e gioia per l’Alessandria che all’ultimo respiro coglie una vittoria tanto sofferta quanto meritata, anche se rocambolesca, e punisce un Livorno letteralmente addormentatosi nel secondo tempo! (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ALESSANDRIA LIVORNO

La diretta tv di Alessandria Livorno non sarà disponibile, tuttavia dobbiamo sottolineare il fatto che la diretta streaming video su Eleven Sports, casa della Serie C ormai da diverse stagioni, sarà disponibile in chiaro per tutti come da accordi presi dalla Lega Pro nelle scorse settimane in risposta al momento che stiamo vivendo, che impedisce ai tifosi di andare allo stadio per vedere dal vivo le partite.



GOL, PARI DI MORA AL 68′!

Allo stadio “Moccagatta” il secondo tempo della sfida tra Alessandria e Livorno riprende seguendo il leitmotiv delle battute conclusive del primo, ovvero con i grigi in avanti alla ricerca del gol del pari dopo essere stati sotto anche per 0-2: il gol di Blondett ha ridato vigore alla compagine di Gregucci ed ecco che prima al 50’ e poi al 57’ è Arrighini ad avere due buone chance nelle fila dei piemontesi ma in ambo le occasioni non riesce a trovare il punto agognato del 2-2. Dal canto suo l’undici labronico appare più in ambasce e per ora si limita a difendere l’esiguo vantaggio, magari cercando la rete della sicurezza in contropiede: e così il tecnico del Livorno corre ai ripari inserendo Piccoli al posto di Pallecchi, mettendo dunque dentro forze fresche per resistere all’offensiva dell’Alessandria che pare più deciso in questa ripresa. E al minuto 68 gli sforzi vengono premiati: Mora si avventa su un bel cross di Celia e fa gol! Pareggio dell’Alessandria e ora gara apertissima! (agg. di R. G. Flore)



HAOUDI FALLISCE IL TRIS!

Allo stadio “Moccagatta” di Alessandria si è da pochi minuti concluso uno dei primi tempi certamente più avvincenti non solo di questa giornata di gare di Serie C ma di questo avvio di stagione: il Livorno di Dal Canto conduce fuori casa 1-2 contro i grigi di Gregucci dopo aver colpito a freddo per due volte la retroguardia piemontese e poi aver subito la rete di Blondett che di fatto ha riaperto le ostilità. Anzi al minuto 29 l’Alessandria è pure andata vicina alla clamorosa rimonta quando Corazza, avventatosi su un cross di Arrighini, non inquadra la porta avversaria e di fatto grazia Stancampiano. Poi, nel finale di questa frazione, sono invece i labronici ospiti ad avere l’occasione di fare il tris e di mettere la contesa in ghiaccio ma al minuto 42 il centrocampista Haoudi non è freddo una volta trovatosi davanti a Crisanto e tutto sfuma. Dopo un primo tempo così pirotecnico cosa ci riserverà la ripresa? (agg. di R. G. Flore)

GOL, BLONDETT ACCORCIA LE DISTANZE!

Allo stadio “Moccagatta” di Alessandria va in scena questo pomeriggio uno scontro molto interessante nel panorama di gare della serie C con la formazione piemontese padrone di casa e allenata da Angelo Adamo Gregucci che riceve la visita del Livorno di Alessandro Dal Canto, con entrambe le compagini reduci da un successo e vogliose di continuare nella loro scalata alla classifica. E i primi minuti di gara confermano i pronostici, con un avvio ad alti ritmi, occasioni da ambo le parti e un gol: infatti già al minuto 7 gli ospiti vanno in vantaggio grazie a Marsura che, dopo due chance per i grigi con Corazza e Casarini, batte Crisanto sfruttando una difesa di casa molto alta. 0-1 e Alessandria che deve già inseguire! I grigi, dopo un avvio veemente, sembrano accusare il colpo e dopo soli cinque minuti arriva persino il raddoppio degli amaranto: è il minuto 16 quando Pallecchi, ben imbeccato da Mazzeo, sfrutta ancora le amnesie della difesa di Gregucci e raddoppia. 0-2 e Livorno sul velluto! Tutto finito? Macché, dato che al 21’ i grigi accorciano le distanze: è il difensore Blondett a rimettere, per fortuna dei suoi, l’Alessandria in partita sugli sviluppi di un corner: 1-2 e gara bellissima! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, VIA!

Sta per cominciare la diretta tra Alessandria e Livorno: andiamo allora a controllare che numeri vantano i due club alla vigilia della nona giornata di Serie C. La squadra di casa è forte del suo bomber Corazza Simone, ma entrambe le formazioni viaggiano al centro di una classifica che può cambiare in meglio, o in peggio, con un solo match. Deve crederci l’Alessandria, soprattutto continuando a segnare come sa fare, ben sette reti in casa, subendone quattro in contingenze anche sfortunate. Il Livorno da parte sua ha una buona difesa, ma le sole tre reti segnate in trasferta sono pochine per una squadra ambiziosa. Diamo ora la parola al campo, via!

ALESSANDRIA LIVORNO: I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Alessandria Livorno sono 6 e tutti si sono disputati tra quella che all’epoca si chiamava Lega Pro e oggi invece si chiama Serie C. Il bilancio è in perfetto equilibrio con 1 vittoria a testa, curiosamente però senza nessun pareggio. I bianconeri hanno vinto l’ultimo precedente, una gara disputata al Picchi nel gennaio del 2018 e terminata 0-1 con una rete di Gonzales. Per andare a vedere l’ultima vittoria degli amaranto invece si deve andare alla gara d’andata terminata addirittura 0-3 al Moccagatta, una gara decisa nel primo tempo dalla rete di Maiorino e una doppietta di Vantaggiato di cui uno su calcio di rigore. Non è stato un inizio di stagione facile per le due squadre che dopo una partenza complicata hanno vinto 2 gare di fila. Al momento in classifica ballano tra la zona playout e i playoff.

ALESSANDRIA LIVORNO: PIEMONTESI FAVORITI

Alessandria Livorno, in diretta dallo stadio Giuseppe Moccagatta della città piemontese alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 8 novembre 2020, è una sfida sicuramente tra le più affascinanti e ricche di storia nel programma della nona giornata del campionato di Serie C e in particolare nel suo girone A. Arriviamo alla diretta di Alessandria Livorno potendo dire che le due squadre stanno piuttosto bene. I piemontesi domenica scorsa hanno ottenuto una convincente vittoria esterna sul campo della Carrarese, che ha permesso all’Alessandria di salire a quota 11 punti in classifica lasciando alle spalle un inizio di campionato non sempre facile. Il discorso vale a maggior ragione per il Livorno, che ha avuto a che fare anche con grossi problemi societari ma adesso sta ritrovando serenità, in campo e fuori. Nell’ultima settimana sono arrivate la vittoria con la Pergolettese e il pareggio nel recupero con la Juventus U23, così adesso i labronici hanno 10 punti e soprattutto un trend positivo che lascia ben sperare.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA LIVORNO

Dando uno sguardo alle probabili formazioni di Alessandria Livorno, proviamo adesso a stendere gli 11 delle due squadre, pur con tutte le cautele del caso in un periodo nel quale pure le scelte degli allenatori di calcio sono condizionate dal Covid. Per l’Alessandria di mister Gregucci variamo comunque un 3-5-2 con Scognamillo, Prestia e Blondett nella difesa a tre davanti a Crisanto; nel folto centrocampo a cinque ipotizziamo Parodi, Casarini, Gazzi, Castellano e Celia da destra a sinistra, infine Arrighini e Corazza potrebbero formare il tandem d’attacco. La risposta del Livorno di Dal Canto potrebbe invece prevedere uno spregiudicato 4-2-4: Romboli in porta; retroguardia a quattro con Parisi, Di Gennaro, Deverlan e Porcino; Haoudi ed Agazzi nella coppia mediana; Pecchia e Marsura esterni offensivi in appoggio ai due attaccanti centrali Mazzeo e Murilo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Alessandria Livorno secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, che vede favoriti i padroni di casa il cui successo è quotato a 2,05 (segno 1). Si sale poi a quota 3,20 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,50 volte la posta in palio in caso di colpaccio del Livorno per chi avrà puntato sul segno 2.