DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-3): TRIS DEI BRIANZOLI!
Finisce 3 a 0 per il Monza la 30esima giornata di Serie B. Sul campo del Moccagatta, contro l’Alessandria, la squadra di Stroppa passa con un netto tris. Nel primo tempo il vantaggio era arrivato con lo sfortunato autogol di Di Gennaro. Alla ripresa, poi, varie le occasioni pericolose, fino all’eurogol di Ciurria al 62′, con un sinistro imprendibile sotto alla traversa. Al 90′ il tris con Gytkjaer, arrivato da un’ottima palla servita in verticale da Carlos Augusto. Il centravanti scatta sul filo del fuorigioco e batte Pisseri. Dopo un check al Var, la rete viene convalidata. Si tratta della quarta vittoria consecutiva in trasferta per i brianzoli, ora ad un passo dalla vetta. La squadra di Stroppa sale infatti a quota 54, a -1 da Lecce e Pisa (toscani con una gara in meno).
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-2): CIURRIA, RADDOPPIO!
Nel secondo tempo di Alessandria Monza, gli ospiti fanno la partita. Dopo essere tornati in campo con il piglio giusto, arrivano occasioni importantissime fino al raddoppio firmato Ciurria. Al 59′ si rende pericoloso Parodi: Machin lo serve bene ma lui conclude centralmente, sprecando una buonissima occasione. Tutto facile per Pisseri. Un minuto dopo è l’Alessandria a sfiorare il gol e dunque il pareggio. Milanese si coordina bene e con un gran sinistro potente tenta il tiro, che si scaglia sul palo.
Al 62′ arriva la rete del raddoppio di Ciurria. Sfuggito a Mattiello, il giocatore rientra sul sinistro e sfodera un tiro imprendibile che finisce sotto la traversa. Qualche minuto dopo ancora una clamorosa occasione per gli ospiti. Valoti ha una buona palla ma Carlos Augusto lo disturba involontariamente e non gli permette di colpire bene il pallone.
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-1): VIA AL SECONDO TEMPO
Si riparte con il secondo tempo di Alessandria Monza, sfida valida per la 30esima giornata di Serie B. Nel primo tempo hanno chiuso avanti gli ospiti, passati in vantaggio con uno sfortunato autogol di Di Gennaro. Anche nei primi istanti del secondo tempo, parte meglio la squadra di Stroppa, protagonista anche nella prima frazione di gara delle occasioni più importanti. Alla ripresa, Pedro Pereira tenta la conclusione dopo pochi minuti ma non trova lo specchio della porta. Dialogano bene, sulla fascia, Carlos Augusto e Machin, ma l’Alessandria sta volta chiude bene. La partita, al momento, sembra essere ripartita proprio da dove era terminata.
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-1): AUTOGOL DI GENNARO!
Finisce il primo tempo in diretta della sfida tra Alessandria e Monza. Dopo qualche chance nel corso della prima frazione di gara, gli ospiti passano in vantaggio al 41′ con un autogol di Di Gennaro. Sfortunato il difensore dell’Alessandria: l’autorete arriva con una palla messa al centro da Ciurria, servito da Pedro Pereira. Il centrale dei grigi prova ad anticipare Mancuso ma spedisce la palla alle spalle di Pisseri, regalando così il vantaggio gli avversari.
Da segnalare, sempre nel corso del primo tempo, l’infortunio di D’Alessandro, che si è fermato per un problema muscolare. L’esterno ha chiesto il cambio: al suo posto in campo Pedro Pereira, dal quale è iniziata proprio l’azione del vantaggio. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-0): OSPITI AGGRESSIVI
Prosegue la diretta della sfida in diretta tra Alessandria e Monza. Gli ospiti provano ad avanzare cercando spazio in più occasioni. Al 16′ arriva una chance importante per Ciurria, che viene servito di esterno da Mancuso: la conclusione però è fuori dallo specchio della porta. Ci prova poi Valoti, ma la palla termina sopra la traversa. Al 26′ sono i padroni di casa che tentano l’avanzata, con Milanese che allarga a sinistra per Mattiello: il cross basso viene però respinto in calcio d’angolo da Molina. Gli equilibri, dunque, non si rompono alla mezz’ora del primo tempo.
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-0): VIA AL MATCH!
Comincia la sfida in diretta tra Alessandria e Monza! Primi minuti di studio tra le due squadre, che provano a prendere le misure. Di seguito le formazioni ufficiali della gara:
Alessandria (3-4-3): Pisseri; Mattiello, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Milanese; Palombi, Marconi, Fabbrini. All. Longo. A disp. Crisanto, Cerofolini, Chiarello, Gori, Parodi, Benedetti, Ariaudo, Corazza, Barillà, Pellegrini, Ghiozzi, Mantovani.
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, C. Augusto; Molina, Ciurria, Barberis, Machin, D’Alessandro; Valoti, Mancuso. All. Stroppa. A disp. Lamanna, Donati, Mazzitelli, Caldirola, Gytkjaer, P. Pereira, Siatounis, G. Ramirez, Antov, Colpani, Brescianini, Vignato.
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Alessandria Monza sta per farci compagnia, e dobbiamo allora parlare della squadra piemontese che in casa ha raccolto 16 dei suoi 25 punti totali, segnando meno (12 gol contro 16, con una partita in meno) e soprattutto riuscendo a fare decisamente meglio difensivamente, perché i gol incassati al Moccagatta sono 17 mentre si arriva a 28 con quelli esterni. Alessandria che però non vince da 9 giornate, nelle quali ha raccolto 5 pareggi; il Monza tuttavia deve stare attento, perché le ultime vittorie della squadra piemontese sono arrivate contro Cremonese, Reggina e Benevento, cioè squadre di livello molto superiore.
Il Monza come abbiamo detto spesso è piuttosto ondivago, arriva da due vittorie consecutive e ha ritrovato il sorriso in trasferta, ma nel girone di ritorno ha già perso tre volte ed è caduto sempre contro avversarie dirette per la promozione. I brianzoli hanno 6 sconfitte in campionato: Pisa e Lecce l’hanno battuto due volte, poi ci sono i ko contro Benevento e Cremonese, ma contro le piccole il passo è ottimo e allora ci sono buone speranze per la partita del Moccagatta. Stiamo a vedere se sarà così: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Alessandria Monza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ALESSANDRIA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Monza sarà disponibile su Sky Sport Serie A, canale che trovate al numero 202 del vostro decoder; i clienti Sky potranno usufruire del normale pacchetto di abbonamento – non ci sarà bisogno della pay per view – e ovviamente va ricordato che sarà possibile seguire la diretta Alessandria Monza anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. L’alternativa è la piattaforma DAZN, che allo stesso modo fornisce tutti i match del campionato di Serie B agli abbonati: in questo caso potrete utilizzare anche una smart tv dotata di connessione a internet o dispositivi che supportino il broadcaster, come i gaming Xbox One o PlayStation 4 e 5.
ALESSANDRIA MONZA: I TESTA A TESTA
I precedenti di Alessandria Monza sono tantissimi e sarebbe ovviamente difficile citarli tutti in maniera approfondita: basti pensare che le due squadre si sono incrociate per la prima volta negli anni Cinquanta, e per circa 13 anni sono state avversarie in Serie B in maniera costante, dando vita a partite che hanno sempre avuto grande equilibrio. In epoca recente, vale a dire nel nuovo millennio, si è tornati a giocare nel 2002 per la Serie C2, ma poi sia i grigi che i brianzoli sono riusciti a fare il salto di qualità diventando assolutamente competitive nella terza divisione unica; negli ultimi 20 anni si contano comunque 18 incroci e il Monza è in netto vantaggio, con 9 vittorie a fronte di 4 successi dell’Alessandria.
Monza che è in serie positiva nel confronto con l’Alessandria, perchè ha vinto le ultime tre partite e non subisce gol da quattro, ha una serie positiva di 6 gare e per l’ultima volta ha perso nel novembre 2014, mentre dobbiamo tornare al gennaio dello scorso anno per trovare l’ultimo ko al Moccagatta, un 2-1 che nella Seconda Divisione Lega Pro era stato timbrato da Gabriele Cavalli e Michele Valentini. L’ultima vittoria esterna del Monza è invece di un anno dopo: girone A di Serie C, gol decisivo di Omar Torri dopo pochi secondi. (agg. di Claudio Franceschini)
ALESSANDRIA MONZA: OBIETTIVI DIVERSI!
Alessandria Monza, in diretta dallo stadio Moccagatta alle ore 20:30 di martedì 15 marzo, è una delle partite che si giocano per la 30^ giornata nel campionato di Serie B 2021-2022. Quarto turno infrasettimanale nelle ultime cinque settimane: un tour de force per il torneo cadetto, con il Monza che sembra finalmente aver cambiato passo e, grazie al roboante 4-0 sul Vicenza, ha confermato la sua quinta posizione in classifica con soli 3 punti da recuperare per le prime due piazze, dunque Giovanni Stroppa sa che il momento è propizio per la tanto agognata promozione diretta pur se la concorrenza resta agguerrita.
L’Alessandria a oggi giocherebbe il playout, si trova a -6 dalla salvezza immediata ma non riesce a trovare continuità; in generale il campionato dei grigi, che sono neopromossi, non è certo negativo ma sono troppe le battute d’arresto, come quella subita sabato sul campo del Frosinone che si è imposto con un netto 3-0. Sarà allora interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Alessandria Monza; mentre aspettiamo che si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori per il match serale, andando a leggere insieme le probabili formazioni qui al Moccagatta.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA MONZA
Per la diretta Alessandria Monza Moreno Longo ritrova Mattiello e Prestia, ma perde Lunetta: l’ex di Bologna e Atalanta potrebbe allora giocare come laterale sinistro di centrocampo, mentre il capitano si prenderebbe il posto al centro della difesa sostituendo Matteo Di Gennaro, ma occhio a Simone Benedetti e Ariaudo che insidiano Parodi e Mantovani (in porta ci sarà regolarmente Pisseri). A centrocampo poi possibile conferma per Mustacchio a destra, l’ex Barillà e Casarini possono essere titolari al centro con Gori che però può giocare ancora dall’inizio; Marconi può essere l’alternativa in attacco al fianco di Corazza.
Nel Monza tornano Giulio Donati e Carlos Augusto, entrambi potrebbero giocare come esterni in mediana prendendo il posto di Pedro Pereira e Salvatore Molina anche come naturale turnover, per lo stesso motivo in difesa Stroppa pensa a Bettella in luogo di Caldirola o Paletta, con Sampirisi invece confermato davanti a Di Gregorio. In mezzo, Mazzitelli e Valoti potrebbero esserci ancora, e allora sono Brescianini, Colpani e Machin a insidiare la maglia di Ciurria; il quale può avanzare la sua posizione, ma nel tandem offensivo ci sono anche D’Alessandro e Leonardo Mancuso che se la giocano con Dany Mota e Gytkjaer.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per la diretta Alessandria Monza. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 3,65 volte quanto messo sul piatto, e dunque la squadra favorita in questa partita è quella brianzola la cui affermazione, regolata dal segno 2, porta in dote una vincita corrispondente a 2,05 volte l’importo investito. L’eventualità del pareggio, per la quale dovrete puntare sul segno X, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 3,25 volte la vostra giocata.