DIRETTA ALESSANDRIA OLBIA (RISULTATO FINALE 4-1): SHOW DEI GRIGI NEL SECONDO TEMPO E 3 PUNTI!
L’Alessandria conquista tre punti tra le mura amiche del “Moccagatta” e lo fa in maniera tanto meritata quanto rocambolesca in una gara dai due volti contro un Olbia molto lodevole per circa un’ora e poi sgretolatosi di colpo sotto gli attacchi dei grigi di Gregucci. Infatti se il primo tempo si era chiuso sull’1-0 per effetto della rete di Corazza nel primo quarto d’ora, la ripresa è stata un vero e proprio festival del gol aperto dalla papera di Tornaghi che regalava il secondo punto ai piemontesi e poi ecco Pennington accorciare le distanze per gli ospiti. Segnale del come back isolano? No perché nel giro di 120 secondi ecco che i padroni di casa facevano poker con le due reti di Arrighini e Corazza che chiudevano la contesa anzitempo: nei 25’ rimanenti anzi c’era pure una chance per fare cinquina, mentre sull’altro versante Biancu andava vicino alla rete della bandiera nel finale. Con questo successo l’Alessandria ottiene il primo successo stagionale e sale a quota 4 mentre l’Olbia di mister Canzi resta ferma in fondo della classifica ancora a 0 punti. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA ALESSANDRIA OLBIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Olbia non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con le partite di Serie C, ad eccezione di uno dei posticipi, è in esclusiva sul portale Eleven Sports che ancora una volta fornisce l’intero programma del campionato di terza divisione. Abbonandosi per la stagione o acquistando di volta in volta la singola gara, si potranno seguire gli eventi in diretta streaming video e dunque utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.
GOLEADA DEI GRIGI NELLA RIPRESA!
Il secondo tempo tra Alessandria e Olbia è una vera e propria festa del gol: a differenza della prima frazione, caratterizzata dalla rete del vantaggio dei grigi. Nella prima metà della ripresa arrivano infatti addirittura quattro gol e pure di pregevole fattura: si parte al minuto 47 con il raddoppio della formazione di Gregucci che va sul 2-0 grazie però a una comica autorete di Tornaghi che su retropassaggio di Emerson prima non controlla poi viene beffato dal rimbalzo della sfera sul palo e fa la frittata. Passano pochi minuti e arriva il 2-1 dell’Olbia con Pennington, migliore dei suoi, che svetta su angolo al minuto 59. Ma le emozioni non sono finite perché l’Alessandria richiude subito la gara con i gol in rapida successione di Arrighini e ancora di Corazza tra il 65’ e il 67’, mettendo di fatto in ginocchio la formazione sarda che fino a quel momento era stata davvero in partita. Negli ultimi 20 minuti così è probabile che si assisterà a pura accademia da parte dei piemontesi (che pur sfiorano il quinto punto al 78’ con Casarini). (agg. di R. G. Flore)
CHE CHANCE DI ARBOLEDA PER IL PARI!
Alessandria e Olbia sono da poco andate al riposo dopo il primo tempo disputato allo stadio “Moccagatta” e il parziale al momento recita 1-0 a favore dei piemontesi per effetto della rete siglata da Corazza al minuto 15. Tuttavia il match tra i grigi e i sardi ospiti è apertissimo dato che la formazione di Canzi è cresciuta alla distanza e ha avuto almeno un paio di chance per pareggiare (come pure l’undici di Gregucci per portarsi sul 2-0, va detto). Infatti dopo una fase centrale di primo tempo in cui i ritmi si sono abbassati, proprio al 44’ la compagine isolana è andata vicina al punto dell’1-1 con Pennington, tra i migliori dei suoi: il centrocampista trova bene Arboleda ma il pallonetto di quest’ultimo scavalca Crisanto ma finisce fuori. Nella ripresa l’Olbia riuscirà a pareggiare concretizzando la sua produzione offensiva? (agg. di R. G. Flore)
GOL DI CORAZZA AL 15′!
Allo stadio “Moccagatta” di Alessandria va in scena il match, valevole per il secondo turno di questo girone di Serie C del torneo 2020/2021, tra i padroni di casa e l’Olbia: sfida sulla carta molto aperta quella tra i ragazzi di Angelo Adamo Gregucci e i sardi allenati da Max Canzi. E i primi 30 minuti della sfida regalano emozioni e pure un gol in avvio: infatti dopo un inizio di marca piemontese (già al 4’, sugli sviluppi di un corner, Arrighini ha la palla giusta ma Tornaghi salva tutto) ecco il vantaggio dei grigi al minuto 15, dopo una buona chance ospite con Pennington. Il merito è di Corazza che si avventa su un cioccolatino servitogli da Celia e insacca. 1-0 e Olbia che già deve inseguire. Nel prosieguo del primo tempo, nel giro di 5’, entrambe le compagini hanno un’occasione: l’Alessandria per raddoppiare al 18’ e i sardi per pareggiare al 23’; in particolare i ragazzi di Canzi non ci stanno e si riversano in avanti, conquistando tre corner di fila e mettendo in ambasce la retroguardia alessandrina per tutta la fase centrale della prima frazione. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
La diretta di Alessandria Olbia ci offre uno dei più importanti attaccanti di tutta la Serie C, tra i padroni di casa infatti gioca Simone Corazza. L’attaccante è arrivato in bianconero dalla Reggina che salita di categoria ha preso altre scelte e che l’anno passato fino al lockdown da Coronavirus era il capocannoniere del suo raggruppamento. Sicuramente a 29 anni si aspettava il salto verso la categoria superiore e per questo avrà ancora più voglia di giocare e segnare. Dall’altra parte troviamo King Udoh, giocatore dotato di grande rapidità che era stato pescato dalla Juventus nel 2011 dalle giovanili della Reggiana. Dopo tanti prestiti i bianconeri hanno deciso di non puntare su di lui. A metà settembre i sardi l’hanno prelevato dalla Pianese.
I TESTA A TESTA
Sono ben 12 i precedenti della diretta di Alessandria Olbia gara che si disputa oggi, 4 ottobre 2020, per la seconda giornata del Gruppo A di Serie C. Il bilancio è assolutamente a favore della squadra piemontese che di queste gare ne ha vinte addirittura 8, con 1 successo solo dei sardi e 3 pareggi. L’ultimo precedente risale al gennaio di questo 2020, un divertente 3-3 che aveva visto sei reti nella ripresa. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio con Casarini ed Eusepi con gli ospiti pronti ad accorciare grazie a Biancu. Dopo la doppietta personale di Eusepi negli ultimi minuti l’Olbia aveva pareggiato grazie ad Altare e Pennington. L’ultimo successo dei grigiorossi risale alla gara d’andata quando in Sardegna riuscirono a imporsi addirittura per 3-0. La gara fu sbloccata da Arrighini dopo appena 4 minuti, col raddoppio causato da un autogol di Dalla Bernardina al minuto 47. Nel finale un rigore di Akammadu rendeva il risultato semplicemente più rotondo. L’unico successo contro questo avversario dell’Olbia è un 1-0 della stagione 2008/2009 quando il 31 maggio si disputavano le semifinali dei playoff di Serie C2.
I GRIGI LANCIATI!
Alessandria Olbia, partita diretta dal signor Enrico Maggio, va in scena alle ore 15:00 di domenica 4 ottobre: siamo allo stadio Moccagatta per la seconda giornata del campionato di Serie C 2020-2021. Approccio morbido al girone A da parte di entrambe le squadre: i grigi hanno raccolto un modesto pareggio contro la Pistoiese che cozza con le ambizioni di grandezza da parte della società, i sardi invece hanno perso in casa contro il Pontedera e hanno già lasciato per strada punti utili alla salvezza, che rimane il principale obiettivo. La formazione piemontese inoltre ha giocato a metà settimana, impegnata nel secondo turno di Coppa Italia: ha lottato strenuamente per 120 minuti sul campo del Cosenza, ma alla fine si è dovuta arrendere ai rigori. Potrebbe pagare un po’ di stanchezza oggi, ma staremo a vedere quello che ci dirà il campo per la diretta di Alessandria Olbia; nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali di questa sfida, analizzando in prima istanza le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA OLBIA
Angelo Gregucci affronta Alessandria Olbia con il 3-5-2: davanti al portiere Pisseri dovrebbe esserci una linea difensiva composta da Scognamillo, Blondett e Macchioni mentre sulle fasce laterali i ballottaggi sono Parodi-Mora e Celia-Rubin, ma con i primi due di ogni catena che sembrano essere favoriti. In mediana agisce Chiarello, che sarà supportato da due mezzali come Casarini e Sulijc; spazio poi al grande tandem offensivo formato da Corazza e Arrighini, dalla panchina Di Quinzio e Gazzi provano ad avere posto a centrocampo. Gioca con modulo speculare l’Olbia di Max Canzi, che dunque schiera Emerson, Altare La Rosa a protezione del portiere Tornaghi; Pitzalis potrebbe giocare a sinistra in luogo di Arboleda, sull’altro versante il titolare sarà Francesco Pisano con una mediana nella quale Marigosu avrà le chiavi della manovra e l’aiuto di Doratiotto e Pennington, favoriti su Belloni che potrebbe agire anche come seconda punta, anche se in questo caso dovrebbe vincere la scomoda concorrenza di Gagliano e Cocco.
QUOTE E PRONOSTICO
Il pronostico su Alessandria Olbia è stato tracciato anche dall’agenzia Snai, secondo la quale la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la sua vittoria vi permetterebbe di guadagnare 1,70 volte quello che avrete messo sul piatto, contro il valore di 4,75 che accompagna il segno 2 per il successo degli ospiti. Il pareggio, eventualità che come sempre viene regolata dal segno X, porta invece in dote una vincita corrispondente a 3,50 volte la giocata con questo bookmaker.