DIRETTA ALESSANDRIA OLBIA (RISULTATO FINALE 3-3): EPILOGO INCREDIBILE

Termina con un epilogo incredibile la diretta di Alessandria Olbia che si chiude col risultato finale di 3-3. I padroni di casa erano riusciti all’ora di gioco a portarsi sul 2-0 grazie ai gol di Casarini e Eusepi. Gli ospiti l’avevano riaperta a venti dalla fine con Biancu, con i padroni di casa ancora in grado di chiuderla grazie a Eusepi. Nel finale le reti di Altare al minuto 82 e Pennington al minuto 91 regalavano un punto ormai insperato per i sardi. I bianconeri sono settimi a 33 punti, ma rischiano di essere superati dall’Albinoleffe che ha una partita in meno. Dall’altra parte invece serve a poco il punto dell’Olbia che scivola in penultima posizione. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI CASARINI

Siamo arrivati alla metà della ripresa della diretta di Alessandria Olbia col risultato che è di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto 50 di Casarini che ha giocato fino a questo momento una buona partita, risultando tra i migliori. La rete è di pregevole fattura con Celia che è ripartito rapidamente sulla sinistra, mettendo una bella palla in mezzo. Casarini di testa svetta e supera Crosta che sul suo colpo non può fare assolutamente nulla. Subito dopo la rete incassata i sardi hanno deciso di effettuare tre cambi. Mastino, Cocco e Biancu hanno infatti preso il posto di Parigi, Lella e Demarcus. Staremo ora a vedere se gli ospiti avranno la forza di reagire e soprattutto se le sostituzioni porteranno quello che il tecnico dell’Olbia si aspetta, maggiore freschezza cambierà la partita? (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

La diretta di Alessandria Olbia volge al termine della prima frazione di gioco col risultato che è di 0-0. Al minuto 24 La Rosa ci prova a giro su punizione, ma la sfera termina sopra la traversa. Siparietto curioso per quanto riguarda Cosenza che deve cambiare la maglia e rientra con un’altra senza il nome. E’ così che è costretto a uscire per averne un’altra da indossare in campo. Al minuto 43 Casarini calcia a giro una punizione che però non impensierisce Crosta. Il portiere degli ospiti è stato fino a questo momento tra i migliori, dimostrando di avere ottime qualità personali ma soprattutto grande carisma. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa quando entrambe le squadre proveranno a vincere la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA ARRIGHINI

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Alessandria Olbia e il risultato è di 0-0. Al quarto minuto i padroni di casa possono usufruire di un buon calcio di punizione, ma il tiro termina sulla barriera. Ci prova poi Arrighini con Crosta che gli dice di noi coi piedi. Al 14esimo Giandonato calcia violentemente da fuori, la palla termina di poco al lato. Al 15esimo è pericoloso ancora Arrighini che calcia con violenza ma trova la pronta e ferma parata di Crosta. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: ALESSANDRIA – 3-5-2 – 1 Valentini; 3 Sciacca, 33 Cosenza, 5 Dossena; 2 Eleuteri, 16 Casarini, 24 Suljic, 4 Chiarello, 21 Celia; 9 Eusepi, 30 Arrighini. A disposizione: 8 Castellano, 22 Crisanto, 10 Di Quinzio, 14 Gazzi, 13 Gerace, 6 Gilli, 15 Gjura, 12 Marietta, 25 M’Hamsi, 17 Pandolfi, 19 Prestia, 11 Sartore. OLBIA 3-5-2 – 26 Crosta; 3 La Rosa, 5 Gozzi, 15 Altare; 18 Demarcus, 7 Lella, 36 Giandonato, 13 Pennington, 14 Pisano; 19 Parigi, 9 Ogunseye. A disposizione: 24 Belloni, 33 Biancu, 10 Cocco, 4 Dalla Bernardina, 2 Mastino, 23 Pitzalis, 8 Vallocchia, 22 van der Want, 21 Verde, 27 Zugaro. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Alessandria Olbia, partita della ventitreesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. Campionato altalenante per l’Alessandria, che ha sì vinto otto match, ma ne ha pareggiati altrettanti conoscendo infine l’amarezza della sconfitta in sei occasioni diverse. Differenza reti comunque positiva per l’Alessandria, con 27 reti realizzate e 24 subite. Numeri che se confrontati con quelli dell’Olbia dovrebbero comunque essere più che sufficienti per prevedere un facile successo dei padroni di casa contro la squadra sarda, che quest’anno ha vinto soltanto due partite, perdendone dodici e pareggiando otto incontri. La difesa ha subito 40 gol (peggio solo la Giana), con l’attacco fermo invece a 21 marcature per i sardi. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Alessandria Olbia comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Olbia non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione, ma ormai sappiamo che le partite di campionato e Coppa Italia di Serie C sono state acquistate in esclusiva del portale Eleven Sports: abbonandovi alla piattaforma, o acquistando il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato, potrete dunque seguire anche questa sfida in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Alessandria Olbia, scopriamo i numeri circa la storia di questa partita di Serie C. In totale si contano sette precedenti ufficiali che hanno dato esiti a senso unico in favore dei piemontesi: cinque vittorie per l’Alessandria, due pareggi e ancora zero successi per l’Olbia, che oggi pomeriggio dunque proverà a sfatare un tabù. Anche il numero dei gol segnati è assai eloquente: 16-3 in favore dell’Alessandria, le cui vittorie infatti sono state spesso molto nette – ben tre hanno avuto almeno tre reti di scarto. La partita d’andata del campionato in corso è una dimostrazione perfetta in tal senso: domenica 15 settembre 2019 l’Alessandria andò in Sardegna ad espugnare lo stadio dell’Olbia con un eloquente 0-3. I gol di Andrea Arrighini e Franklyn Akammadu più l’autorete di Gabriele Dalla Bernardina decretarono dunque il perentorio successo esterno dei grigi, a confermare la “maledizione” Alessandria per l’Olbia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Alessandria Olbia, che verrà diretta dal signor Federico Longo, va in scena alle ore 15:00 di domenica 26 gennaio ed è valida per la 23^ giornata nel girone A della Serie C 2019-2020. Marco Martini ha esordito bene sulla panchina dei grigi, portando a casa una preziosa vittoria esterna contro il Gozzano: l’Alessandria ha come obiettivo il ritorno in Serie B ma a oggi deve fare i conti con un certo ritardo in classifica, sono già 7 i punti da recuperare al Renate che occupa il terzo posto ma oggi al Moccagatta l’occasione è da cogliere in maniera assoluta. L’Olbia infatti è in crisi, e nel recupero della prima di ritorno ha perso in casa contro il Siena: serve una scossa alla squadra sarda che si trova sul fondo della classifica (insieme alla Giana Erminio) e ha vinto appena 2 delle 22 partite giocate. Ora però lasciamo che a parlare sia la diretta di Alessandria Olbia, aspettandone il calcio d’inizio possiamo valutare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA OLBIA

Martini punta sul 3-5-2 in Alessandria Olbia, e potrebbe lanciare Sartore al fianco di Eusepi nel tandem offensivo; a centrocampo invece Gazzi dovrebbe essere il riferimento centrale con Di Quinzio (nuovo arrivato) e Casarini ai suoi lati sempre che non venga ridato spazio a Chiarello, eventualmente spendibile anche per la trequarti. Gli esterni saranno Eleuteri e Celia, poi una difesa che sarà composta da Prestia, Cosenza e Dossena e si posizionerà a protezione del portiere Valentini. L’Olbia affronta questa partita con il rombo di centrocampo: Lella il vertice basso, Demarcus a supporto di due attaccanti che dovrebbero essere Ogunseye e Parigi anche se Cocco potrebbe avere spazio. Giandonato e Biancu si preparano alla conferma come interni in mediana, potrebbero invece cambiare i terzini perchè Mastino e Zugaro spingono per soppiantare Pisano e Pitzalis. La Rosa e Gozzi andranno a giocare davanti ad Aresti, estremo difensore della squadra isolana.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Alessandria Olbia ci parlano di un vantaggio da parte dei grigi, la cui vittoria è identificata dal segno 1 e vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 1,65 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto. Il pareggio è regolato dal segno X e vale 3,50 volte la puntata, mentre con il segno 2 per il successo dei sardi andreste a guadagnare una somma corrispondente a 5,25 quanto giocato con questo bookmaker.