DIRETTA ALESSANDRIA PIANESE (RISULTATO FINALE 0-0): PARI DELUDENTE, MEGLIO I TOSCANI NEI 90′

Si è da poco conclusa allo stadio “Moccagatta” la sfida di questo pomeriggio tra l’Alessandria del neo tecnico Gregucci e la Pianese di Masi che torna da questa trasferta piemontese con un punto prezioso: 0-0 è infatti il punteggio finale al termine di 90’ abbastanza deludenti e in cui tuttavia solo a sprazzi le due compagini hanno provato a vincere, con una menzione di merito per i bianconeri toscani che sono andati almeno due volte (una per tempo) vicini al gol del vantaggio che avrebbe significato per loro tre punti d’oro in chiave salvezza. Nella ripresa infatti a farsi preferire sono stati gli ospiti: prima Rinaldini al 54’ si vede murata da un difensore una conclusione che poteva essere vincente poi al 68’ è Latte Lath a impegnare il portiere dei grigi Valentini, mentre solo al 79’ i padroni di casa si rendono pericolosi con Martignago. Nel finale sono ancora gli uomini di Masi a sfiorare la rete della vittoria: Latte Lath serve un gran pallone a Pedrelli che però non ha la freddezza di trovare lo specchio della porta di Valentini. Nei 5’ di recupero concessi dal direttore di gara non succede più nulla e così le due compagini si spartiscono la posta in gioco anche se è un risultato deludente per l’Alessandria mentre la Pianese può recriminare per non aver avuto la cattiveria di fare bottino pieno. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Pianese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



FINE 1° TEMPO, AL 45′ POCHE EMOZIONI

Allo stadio “Moccagatta” da poco Alessandria e Pianese sono andate al riposo sul punteggio di 0-0: poche emozioni finora nella sfida tra i grigi di Gregucci, oggi in maglia rossa, e i bianconeri di Masi che comunque si sono lasciati preferire di misura anche per via della chance avuta da Rinaldini al minuto 16. Sugli scudi soprattutto il portiere di casa Alessandrini che ha sventato la precedente occasione e pure un’altra minaccia, tenendo a galla i suoi: da segnalare per i piemontesi una punizione di Casarini al minuto 32 che però vale solo un calcio d’angolo e poi un altro calcio piazzato per i bianconeri ospiti con Rinaldini che però trova solo la barriera e la conclusione viene bloccata facilmente dal portiere dei grigi. Nella ripresa si vedranno più occasioni da gol e meno interruzioni del gioco che comunque stanno favorendo la Pianese a cui anche un punto in trasferta potrebbe andare bene? (agg. di R. G. Flore)



RINALDINI VICINO AL GOL AL 16′!

Nella cornice dello stadio “Moccagatta” l’Alessandria di Angelo Adamo Gregucci, da poco subentrato in panchina (per lui è un ritorno) al posto di Cristiano Scazzola, riceve la visita dei toscani della Pianese per un match che vede fronteggiarsi da una parte i piemontesi, impegnati nella rincorsa ai playoff, e dall’altra i bianconeri di Marco Masi alla ricerca di punti salvezza. Nei primi minuti della sfida non si segnalano però particolari occasioni da gol con una prolungata fase di studio da parte dei ventidue uomini in campo tanto che la prima vera chance è da annotare sul taccuino al minuto 16: l’attaccante Rinaldini della Pianese è bravo a recuperare palla e poi a esplodere un tiro dalla distanza che costringe il portiere dei grigi Valentini a una spettacolare parata, negando così di fatto il vantaggio agli ospiti; insomma nei primi 20’ è l’Alessandria a faticare a impostare il gioco mentre i toscani si disimpegnano con maggiore scioltezza e almeno per ora non corrono rischi. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO SI COMINCIA!

Alessandria Pianese si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone A del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua ventiquattresima giornata. Dopo le prime ventitré giornate di campionato, l’Alessandria ha conseguito otto successi, nove pareggi e sei sconfitte, con 30 gol segnati e 27 subiti per una differenza reti in terreno leggermente positivo. In casa, dove hanno disputato dodici incontri, i grigi piemontesi hanno totalizzato quattro vittorie, sei pareggi e due sconfitte. Match che appare tutto in salita per la formazione ospite della Pianese, che ha un record negativo di quattro vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte, un attacco sterile (22 reti segnate) e una difesa che ha subito 27 gol, per cui la differenza reti è in questo caso negativa. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Alessandria Pianese comincia!

I TESTA A TESTA

C’è un solo precedente per la diretta di Alessandria Pianese che risale alla gara d’andata giocata allo Stadio Comunale di Piancastagnaio. Le due squadre infatti sono per la prima volta in questa stagione nello stesso girone di Serie C e si sfideranno oggi per una gara inedita al Moccagatta. Lo scorso 22 settembre il match terminò 1-0 per i piemontesi, decisa da un calcio di rigore del bomber Umberto Eusepi al minuto numero 13. L’Alessandria in questo campionato ha alternato cose buone ad altre che lo sono state decisamente meno. Infatti è al momento in ottava posizione a 33 punti, con dietro diverse squadre che spingono per prendere il suo posto. Nelle ultime tre partite sono arrivate in ordine una sconfitta contro il Renate, una vittoria a Gozzano e un pari interno contro Olbia. Decisamente peggio sta andando la Pianese che è in zona playout a 3 punti dalla salvezza diretta. I toscani non vincono una gara da 9 turni, l’ultima il 10 novembre in casa contro la Pergolettese. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Alessandria Pianese, diretta dall’arbitro Francesco Luciani,  domenica 2 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Grigi sempre settimi in classifica a braccetto con l’Albinoleffe dopo l’ultimo rocambolesco pari interno contro l’Olbia, 3-3 con i piemontesi che hanno però sprecato 2 gol di vantaggio nei minuti finali, trovandosi sul 3-1 fino al 37′ del secondo tempo. Servirà riscatto contro una Pianese ancora in zona play out, quintultima a -3 da Lecco e Pro Vercelli dopo l’ultimo 2-2 interno contro l’Albinoleffe. La Pianese all’andata è stata sconfitta in casa dall’Alessandria, 0-1 firmato in favore dei grigi da un gol di Eusepi su calcio di rigore: si è trattato del primo precedente in assoluto tra le due compagini in un campionato professionistico.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PIANESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Alessandria Pianese, domenica 2 febbraio 2020 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. L’Alessandria allenata da Zaffaroni dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Valentini, Eleuteri, Cosenza, Prestia, Celia, Gazzi, Di Quinzio, Casarini, Dossena, Arrighini, Eusepi. La Pianese guidata in panchina da Masi sarà chiamata a rispondere con un 4-3-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Fontana, El Kaouakibi, Cason, Dierna, Seminara; Figoli, Simeoni, Regoli; Rinaldini; Udoh, Momentè.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Alessandria e Pianese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.95, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 3.80. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.30 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.