DIRETTA ALESSANDRIA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 2-1): TRE PUNTI PESANTI IN CHIAVE PLAYOFF!

Si è da poco concluso allo stadio “Moccagatta” un incontro vibrante e specialmente nel secondo tempo discretamente avvincente che ha visto i padroni di casa dell’Alessandria battere per 2-1 la Pro Vercelli grazie alle reti di Arrighini nel primo tempo e poi di Sciacca a inizio ripresa e che sembravano aver messo in ghiaccio la contesa: invece il successivo penalty concesso ai bianconeri e trasformato da rosso ha cambiato le carte in tavola, dando il via a una nuova partita in cui gli uomini di Alberto Gilardino hanno di che rammaricarsi perché da una sconfitta certa sono passati a un quasi 2-2 che lascia l’amaro in bocca. Infatti nei 10 minuti successivi al gol di rosso sono due le chance clamorose: al 62’ Mal si fa anticipare all’ultimo da Sciacca mentre pochi secondi dopo è Comi a impegnare Valentini su calcio d’angolo. Poi, l’inevitabile girandola dei cambi e il tourbillon di ammonizioni (ben cinque) spengono le velleità vercellesi e così ci si avvia alla conclusione senza troppi sussulti nemmeno nei 4’ di recupero concessi: l’Alessandria di Scazzola conquista così tre punti importanti per la sua rincorsa ai play-off e staccando ancora di più la Pro Vercelli che invece comincia a guardarsi alle spalle in classifica. (agg. di R. G. Flore)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Pro Vercelli, match previsto domenica 15 dicembre 2019  e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.



GOL, ROSSO ACCORCIA SU RIGORE AL 56′!

Allo stadio “Moccagatta” di Alessandria è da poco ripreso il match tra i bianchi padroni di casa e la Pro Vercelli col fischio d’avvio del secondo tempo: la prima frazione si era chiusa con la squadra di Scazzola in vantaggio per 1-0 per effetto della rete di Arrighini al 21’ e con gli stessi bianchi che nel finale, proprio al 44’, erano pure andati vicini al raddoppio quando Azzi ha messo al centro un bel pallone che Comi non è riuscito a ribadire in rete. Ad ogni modo la ripresa si è aperta con due cambi per gli ospiti, col tecnico Gilardino che ha inserito Mal e Graziani al posto di Varad ed Erradi: ma le speranze dei bianconeri di rimettere in linea di galleggiamento la barca si infrangono dopo pochi minuti quando arriva la seconda doccia fredda. Al 49’ infatti il terzino destro Sciacca dal suo out di competenza va al cross ma il suo pallone beffardo dalla trequarti non viene toccato da nessuno e inganna pure un non esente da colpe Saro: sfera che si insacca e 2-0 per l’Alessandria che ora vola sulle ali dell’entusiasmo! Ma al 55’ la gara può riaprirsi: il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai ragazzi di Gilardino per un intervento irregolare di Cosenza su Graziano: dagli undici metri si presenta Rosso che batte Valentini e accorcia le distanze. 2-1 e ora il match si fa davvero interessante (56′)! (agg. di R. G. Flore)



GOL DI ARRIGHINI AL 21′!

Cominciato con 15 minuti di ritardo per via dello sciopero indetto dai vertici della Serie C, il match tra Alessandria e Pro Vercelli in programma questo pomeriggio allo stadio “Moccagatta” non rappresenta solo un derby tra i padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola e i bianconeri ospiti guidati da Alberto Gilardino: e in questa gara che vede affrontarsi due compagini di metà classifica nel primo quarto d’ora, dopo un calcio d’angolo conquistato dalla Pro, la prima chance è per i grigi che al 7’ quando, sugli sviluppi di un corner, Arrighini calcia male e favorisce il bell’intervento del portiere vercellese Saro. I ragazzi di Scazzola complessivamente giocano meglio in questo avvio e al minuto 16 vanno nuovamente vicini al gol del vantaggio: il centrocampista Suljic si inserisce bene e mette al centro un pallone sul quale gli attaccanti di casa non sono lesti e l’occasione sfuma. Ma la rete è nell’aria e arriva al 21’ con la punta centrale di casa che si riscatta: il gol nasce da un lancio del difensore Cosenza che trova Arrighini, bravo nel trovarsi a tu per tu con Saro e batterlo. 1-0 e Alessandria in vantaggio! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Alessandria Pro Vercelli si gioca: squadre ormai in campo, andiamo però a scoprire quali sono le rispettive statistiche nel girone A del campionato di Serie C in corso, giunto ormai già alla sua diciannovesima giornata. Cammino altalenante fin qui per entrambe le formazioni. L’Alessandria ha pareggiato sette partite (la Pro Vercelli una in più), vincendone sei (una in meno invece per la Pro) e perdendone cinque, lo stesso numero in questo caso della Pro Vercelli. Entrambe hanno una differenza reti positiva e, anche in questo caso, le statistiche sono piuttosto simili: 22 gol segnati dall’Alessandria, 19 quelli dell’attacco della Pro Vercelli, con la difesa dei Grigi che ha subito in totale 20 gol, due in più rispetto a quelli concessi dal reparto difensivo della Pro Vercelli. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby piemontese Alessandria Pro Vercelli comincia!

I TESTA A TESTA

La diretta di Alessandria Pro Vercelli ha alcuni precedenti molto interessanti, andiamoli a guardare da vicino. Si parla di 7 scontri con un bilancio abbastanza in equilibrio visto che sono 2 i successi della Pro e 3 quelli dell’Alessandria oltre a 2 pareggi. Le due compagini si sono incontrate nella scorsa stagione addirittura per 4 volte. Il 30 gennaio infatti si sono ritrovate davanti nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C. La gara terminò col risultato di 1-1 a Vercelli grazie ai gol di Akammadu e Berra, ma dopo i supplementari servirono i rigori a decidere la contesa. Dopo averne tirati addirittura nove per parte fu decisivo l’errore di Pop, dopo che si erano andati a compensare quelli di Rocco e Iezzi. Nella gara d’andata della regular season al Silvio Piola il match terminò col risultato di 1-1. A gol di Santini risposte Morra tutto a cavallo dell’intervallo. Al ritorno l’Alessandria si impose 2-1 con i gol di Panizzi e Santini nel finale Comi siglò la rete della bandiera. L’ultimo precedente invece è legato ai sedicesimi di finale dei playoff in una gara terminata 3-1 per i gol di Berra, Morra e l’autogol di Gazzi, nell’Alessandria segnò invece De Luca. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Alessandria Pro Vercelli, diretta dall’arbitro Marco D’Ascanio, è la partita prevista domenica 15 dicembre 2019 alle ore 15.15 e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Derby piemontese sempre molto atteso tra due formazioni a metà classifica in questa prima metà di campionato. L’Alessandria precede la Pro di 2 lunghezze al nono posto, l’andamento di entrambe le squadre è sicuramente inferiore a quelle che erano le aspettative di inizio stagione. L’Alessandria dopo l’ultima sconfitta contro la Pergolettese è arrivata quasi al confine della zona play off, la Pro Vercelli è reduce da un pari a reti bianche in casa contro la Pistoiese e non vince dalla trasferta di Como dello scorso 17 novembre. Va ancora peggio per i grigi che non colgono i 3 punti dal 2 novembre scorso, nell’impegno interno contro il Novara. In generale l’Alessandria ha raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 partite di campionato, la Pro Vercelli 2 nelle ultime 4: il derby dovrà scacciare la crisi della squadra che vincerà ed acuirà quella della formazione che non riuscirà a fare risultato.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PRO VERCELLI

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Alessandria Pro Vercelli, match previsto domenica  e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. L‘Alessandria allenata da Scazzola schiererà il 4-4-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Valentini; Sciacca, Cosenza, Dossena, Celia; Sartore, Casarini, Castellano, Chirello; Eusepi, Arrighini. Risponderà la Pro Vercelli guidata in panchina da Gilardino, che opterà su un 4-3-3 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Iezzi; Varas, Schiavon, Mal; Della Morte, Comi, Rosso.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 2.00, l’eventuale pareggio a una quota di 3.00 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 3.50. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 2.35 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.55.