È giunta al termine la diretta Alessandria Renate, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. Nessuna sorpresa rispetto a quanto programmato dai bookmakers: ha avuto la meglio la formazione ospite, punteggio di 0-2 ma abbastanza bugiardo, considerando che la parità è durata fino al minuto 83.
Dopo diverse occasioni da una parte e dall’altra, perlopiù per i lombardi, il Renate ha cambiato marcia nel finale: al minuto 84 è arrivata la rete del vantaggio con il solito Malotti. Tre minuti più tardi, invece, è arrivato il raddoppio di Squizzato. Niente da fare per i piemontesi, che hanno chiuso il match in dieci uomini a causa dell’espulsione di Martignago con un rosso diretto. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Eccoci finalmente pronti a vivere la diretta di Alessandria Renate, la partita che ci dirà chi volerà ai quarti di Coppa Italia Serie C. I grigi come detto hanno dovuto superare la Pro Patria in trasferta ai tempi supplementari: sembrava una beffa perché Davide Castelli ha risposto al rigore di Riccardo Martignago al 93’ minuto, ma poi nel finale del primo extratime Luca Ascoli è riuscito a segnare la rete della qualificazione per la squadra di Fabio Rebuffi. In precedenza l’Alessandria aveva eliminato il Novara (gran colpo), sempre per 2-1 ma al Moccagatta e entro i 90 minuti, con le reti di Matteo Baldi e Youssouph Cheikh Sylla.
Il Renate ha rischiato contro il Mantova: al Martelli ha ribaltato con Federico Ermacora e Matteo Angeli la rete di Luca Paudice, poi pareggio di Philip Yeboah e rigori con tre errori complessivi, decisivo alla fine quello di Vincenzo Silvestro. Nel turno di esordio invece i nerazzurri avevano centrato un 3-1 casalingo contro la Pro Sesto, a segno Daniel Sorrentino, Simone Rossetti e Diego Larotonda. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Moccagatta: finalmente qui è tutto pronto, la diretta di Alessandria Renate per gli ottavi di Coppa Italia Serie C sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA ALESSANDRIA RENATE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Alessandria Renate non dovrebbe essere trasmessa sui canali della nostra televisione: salvo variazioni di palinsesto non ci sarà un’emittente che fornirà le immagini del match di Coppa Italia Serie C, ma come noto le partite di Lega Pro sono garantite da qualche anno dal portale Eleven Sports. Avrete a disposizione una visione in diretta streaming video di Alessandria Renate, e dovrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone; potrete decidere se abbonarvi al servizio per l’annata sportiva oppure acquistare il singolo evento, il cui prezzo è fissato all’inizio della stagione salvo eccezioni debitamente riportate.
ALESSANDRIA RENATE: I TESTA A TESTA
In epoca recente la diretta di Alessandria Renate ci ha riservato non poche partite. Il quadro complessivo parte dalla Seconda Divisione Lega Pro nel 2011-2012, e conta 17 incroci: 8 di questi li ha vinti l’Alessandria, per il Renate ci sono 4 affermazioni e dunque i pareggi sono 5, l’ultimo dei quali andato in scena nel dicembre 2016 a Meda. L’Alessandria ha vinto l’ultima partita in assoluto e al Moccagatta, nel marzo di un anno fa, grazie all’autorete di Marcello Possenti e il gol di Raffaele Celia (era l’anno della promozione in Serie B).
Calessandriurioso invece notare che le prime due vittorie del Renate sono maturate in trasferta e in maniera anche netta, vale a dire un 2-0 nel dicembre 2012 e il 3-0 del febbraio 2014, qui con marcatori Marco Chimenti, Luciano Gualdi (rigore) e Damien Florian (gli ultimi due gol erano arrivati tra 82’ e minuti di recupero). Possiamo anche ricordare una partita disputata per la Coppa Italia Serie C: i quarti dell’edizione 2017-2018, eravamo proprio al Moccagatta e l’Alessandria, all’epoca allenata da Michele Marcolini, era riuscita a passare il turno volando in semifinale, con Manuel Fischnaller che aveva segnato il gol decisivo con un colpo di testa al quarto d’ora di gioco. (agg. di Claudio Franceschini)
ALESSANDRIA RENATE: MATCH NON SCONTATO!
Alessandria Renate sarà diretta dal signor Giuseppe Mucera; alle ore 14:30 lo stadio Moccagatta ospita la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia Serie C 2022-2023. Si gioca ancora in gara secca, e dunque ci sarà la possibilità di tempi supplementari e calci di rigore; va ricordato che nel turno precedente l’Alessandria ha vinto in 120 minuti sul campo della Pro Patria, mentre al Renate sono appunto serviti gli 11 metri per eliminare il Mantova, sempre fuori casa. Oggi i nerazzurri partono favoriti, ma sono in leggera flessione e si gioca in Piemonte, dunque attenzione alle possibili sorprese dal campo.
Bisogna infatti dire che il Renate era capolista nel girone A di campionato ma poi ha attraversato un momento complesso e, reduce dal pareggio contro la Triestina, ha bisogno di rialzare la testa; torneo molto complesso per l’Alessandria, retrocessa dalla Serie B ma inizialmente in grande crisi, poi leggermente ripresasi ma ancora in zona playout (domenica ha pareggiato senza reti contro la Fermana). Aspettando che la diretta di Alessandria Renate prenda il via, proviamo a fare adesso una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA RENATE
Nella diretta Alessandria Renate ci sarà turnover da parte di entrambi gli allenatori, ovviamente. Fabio Rebuffi potrebbe confermare il 4-2-3-1 visto a Busto Arsizio con Marietta tra i pali, Bellucci e Baldi davanti a lui e due terzini che sarebbero Francesco Rizzo e Costanzo. A fare filtro in mezzo al campo ecco Perseu e Mionic, poi Ascoli, Ghiozzi e Gazoul sono in ballottaggio con Lombardi e Podda per gli esterni alti; la maglia di trequartista centrale dovrebbe prenderla Filip, mentre Martignago è in vantaggio su Nepi per giocare come centravanti.
Il Renate di Andrea Dossena sarà senza lo squalificato Sorrentino: Bertini o Rossetti da prima punta (Maistrello dovrebbe partire dalla panchina), ad affiancarlo nel tridente offensivo vedremo Malotti a destra e Morachioli sull’altro versante. Centrocampo comandato da Gianluca Esposito, sulle mezzali ci provano Baldassin e Squizzato che devono vincere la concorrenza di Gavazzi e Ghezzi; in difesa Anghileri e Ermacora giocheranno da terzini, Menna e Angeli invece formeranno la coppia centrale a protezione del portiere Furlanetto.
QUOTE E PRONOSTICO
Leggiamo adesso quali sono le quote ufficiali che l’agenzia Snai ha fornito per la diretta Alessandria Renate, partita valida per gli ottavi di Coppa Italia Serie C. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi permetterebbe di guadagnare 3,90 volte quanto avrete scelto di investire; il pareggio, regolato dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3,10 volte l’importo investito mentre il segno 2, sul quale dovrete puntare per il successo degli ospiti, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 1,90 volte la vostra giocata sulla partita.