DIRETTA ALESSANDRIA RIMINI (RISULTATO 0-1): DECIDE DELCARRO
Inizia la ripresa tra Alessandria e Rimini. Galeandro prova a servire Cori, tentativo bloccato. Il Rimini supera l’Alessandria a domicilio grazie ad una rete siglata nella prima frazione. Abbiamo assistito ad una ripresa avara di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA DELCARRO!
Inizia il match tra Alessandria e Rimini. Laverone in mezzo, arriva Delcarro che di testa sblocca la gara! Sabbione commette fallo su Santini in area, è calcio di rigore! Sulla sfera Santini, para Marietta! Delcarro deve lasciare il campo per infortunio, al suo posto c’è Biondi. La prima frazione termina con il Rimini avanti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA ALESSANDRIA RIMINI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per quanto riguarda la diretta tv di Alessandria Rimini, vogliamo ricordare che tutte le partite di Serie C sono disponibili in diretta streaming video sul portale Eleven Sports, ormai da tempo “casa” della terza serie del calcio italiano ed inoltre da poco tempo incluso pure nell’abbonamento a DAZN; si potrà scegliere se abbonarvi al servizio oppure acquistare il singolo evento on demand, usufruendo poi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI COMINCIA!
La diretta di Alessandria Rimini ci porta ora a parlare dei numeri delle due squadre per cercare di capire quali sono le esigenze in vista di questo match. I padroni di casa vengono da cinque match in cui hanno alternato a una vittoria una sconfitta, in tutto i punti raccolti sono 24 a fronte di 6 successi, 6 pari e 12 ko. L’attacco ha segnato 21 reti, male la difesa che ne ha incassati 35 con dietro l’Imolese a 36 e Montevarchi a 37.
Dall’altro lato invece il Rimini viene da due punti dopo le ultime cinque partite, in tutto i punti sono 33 che al momento non garantiscono i playoff che però sono a pari merito con la Carrarese. La squadra ha vinto 9 volte con 6 pari e 9 ko. L’attacco ha segnato fino a questo momento 32 reti, dunque molto bene, con la difesa che ha invece incassato 25 reti. Il miglior marcatore della partita è Santini che ha segnato 13 reti al momento miglior marcatore della categoria a pari merito con Corazza del Cesena. Vedremo come si aggiornerà il bilancio.
ALESSANDRIA RIMINI: I TESTA A TESTA
E ora è il momento dei precedenti che portano alla diretta di Alessandria Rimini. Sono tre i precedenti della gara al Moccagatta con un netto predominio della squadra di casa. I grigiorossi hanno infatti vinto due volte rispetto al pareggio. I romagnoli dunque non hanno mai superato questo avversario in trasferta, vincendo per due volte in casa, una delle quali nel match di andata di questo campionato quando lo scorso 2 ottobre si imposero col risultato finale di 3-0.
L’Alessandria non vince comunque contro questo avversario dal 25 novembre del 2012 quando riuscì a superare gli avversari per 2-1 in una gara di quella che si chiamava all’epoca ancora Lega Pro. L’ultimo precedente in Piemonte tra le due compagini ci parla invece di un 1-1 dell’ottobre del 2013, una partita sbloccata al 39esimo da Baldazzi e pareggiata nel finale da Scotto. Sarà molto interessante vedere quello che ci racconterà la partita di oggi tra due squadre sicuramente alla ricerca di punti.
ALESSANDRIA RIMINI: SFIDA DELICATA!
Alessandria Rimini, in diretta naturalmente dallo stadio Giuseppe Moccagatta della città piemontese alle ore 18.30 di questa sera, martedì 31 gennaio 2023, si giocherà per la venticinquesima giornata del girone B del campionato di Serie C 2022-2023, che propone infatti in questi giorni un turno infrasettimanale. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Alessandria Rimini offrirà obiettivi diversi alle due formazioni: l’Alessandria con 24 punti è appena sopra la zona playout e deve quindi lottare per salvarsi, il Rimini invece a quota 33 è ai margini della zona playoff, nella quale naturalmente cercherà di entrare.
Nella scorsa giornata tuttavia dobbiamo ricordare che è stata l’Alessandria a firmare l’impresa, andando a vincere sul campo della Carrarese, quindi i piemontesi avranno il morale alto e cercheranno di approfittare di questo bel momento per allontanarsi dalla zona calda. Il Rimini invece sabato scorso ha pareggiato contro la Lucchese, restando ai margini della zona playoff e avrebbe quindi bisogno di vincere per rafforzare la propria candidatura. Che cosa ci potrà dire la diretta di Alessandria Rimini?
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA RIMINI
Andiamo adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Alessandria Rimini. Per i padroni di casa piemontesi, allenati da mister Rebuffi, possiamo disegnare un modulo 4-2-3-1 con questi possibili undici titolari: Liverani in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Baldi, Costanzo, Bellucci e Rota; nel cuore del centrocampo la coppia con Nichetti e Speranza; sulla trequarti un Galeandro in grande spolvero, con Lamesta e Gazoul alle spalle del centravanti Sylla.
La risposta degli ospiti del Rimini, allenati da mister Gaburro, dovrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-1-2 nel quale in porta dovrebbe giocare Zaccagno; davanti a lui ecco quattro difensori, che potrebbero essere Laverone, Pietrangeli, Pasa e Regini; il terzetto di centrocampo potrebbe prevedere dal primo minuto Tonelli, Sereni e Delcarro; infine, ecco il reparto offensivo del Rimini, con Rossetti trequartista alle spalle dei due attaccanti Vano e Santini.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche alle quote dell’agenzia Snai per il pronostico sulla diretta di Alessandria Rimini, partita che si prevede piuttosto incerta. Gli ospiti romagnoli partono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 2,80 in caso di vittoria casalinga per l’Alessandria (naturalmente segno 1), infine il pareggio ripagherebbe 3,00 volte la posta in palio coloro che avranno creduto nel segno X.