DIRETTA ALESSANDRIA SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 3-2): AVANTI I BIANCONERI

Termina qui la diretta di Alessandria Sambenedettese col risultato finale di 3-2. La qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia con i padroni di casa che al minuto 17 erano avanti di due reti grazie a una splendida doppietta di Eusepi. Alla mezzora gli ospiti erano stati comunque bravi a riaprire il match grazie a Nocciolini. La ripresa è stata equilibrata con i bianconeri che non hanno mai dato la sensazione di poter subire la rete che poteva portare ai supplementari. Al minuto 91 ha messo il sigillo alla qualificazione Arrighini su calcio di rigore, arrivato alla fine di una bella azione di rimessa. Vale poi solo per le statistiche il gol di Panaioli che al minuto 94 riduce il divario tra le due squadre, ma senza andare a ledere sul passaggio del turno. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA RIAPRE NOCCILINI, MA…

La diretta di Alessandria Sambenedettese è ora sul risultato di 2-1, riaperta da Nocciolini dopo la doppietta di Eusepi. Subito dopo il gol siglato da Nocciolini è arrivato il cambio obbligato di Cristini, entrato in campo al posto di Biondi. Alla fine del primo tempo poi è arrivato il cartellino rosso per Maxi Lopez che però partiva dalla panchina e quindi di fatto non ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Staremo a vedere se nella ripresa gli ospiti riusciranno a recuperare una gara che dopo venti minuti sembrava già terminata. Di certo i padroni di casa hanno la possibilità di tenere in piedi la loro partita anche grazie a una rosa ben al di là di quello che è il valore degli avversari che si trovano di fronte. (agg. di Matteo Fantozzi)



1-2 INCREDIBILE

Una doppietta di Umberto Eusepi al momento sta decidendo la diretta di Alessandria Sambenedettese che è sul risultato di 2-0. Il bomber di razza ha sbloccato la partita al minuto 14, raddoppiando poco dopo. Valore aggiunto per la squadra bianconera ha dimostrato di poter essere decisivo anche in partite di caratura maggiore di questa. Diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali con le quali le due squadre sono partite: ALESSANDRIA – 12 Pisseri, 21 Casarini, 8 Castellano, 4 Chiarello, 18 Corazza, 5 Cosenza, 9 Eusepi, 7 Parodi, 19 Prestia, 6 Scognamillo, 24 Suljic. A disposizione: 11 Arrighini, 22 Baschiazzorre, 3 Celia, 1 Crisanto, 10 Di Quinzio, 14 Gazzi, 23 Macchioni, 20 Podda, 27 Poppa, 33 Rubin, 15 Suppa, 16 Vitale. SAMBENEDETTESE – 22 Nobile, 23 Angiulli, 2 Biondi, 8 Chacon, 6 Di Pasquale, 19 Eklu, 33 Liporace, 11 Lopez, 9 Nocciolini, 17 Rocchi, 25 Scrugli. A disposizione: 15 Cristini, 4 D’Ambrosio, 5 Enrici, 12 Fusco, 28 Goicoechea, 1 Laborda, 29 Lavilla, 32 Lescano, 27 Msini, 21 Mehmetaj, 18 Panaioli, 20 Serafino. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI COMINCIA!

Alessandria Sambenedettese sta per cominciare, siamo dunque pronti a seguire la partita valida per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia 2020-2021 che avrà inizio fra pochissimi minuti. Ricordiamo inoltre che ormai è alle porte anche il via del campionato di Serie C, che vedrà l’Alessandria impegnata nel girone A e la Sambenedettese invece nel girone B. Ad esempio, per quanto riguarda i grigi piemontesi la prima giornata vedrà l’Alessandria impegnata alle ore 15.00 di domenica 27 settembre in trasferta sul campo della Pistoiese, mentre il debutto casalingo al Moccagatta avverrà esattamente sette giorni dopo, domenica 4 ottobre alle ore 15.00 contro i sardi dell’Olbia. La Sambenedettese invece nella prima giornata del girone B giocherà questa domenica alle ore 15.00 sul campo del Carpi, mentre il debutto casalingo sarà alle ore 17.30 di domenica 4 ottobre, in occasione di Sambenedettese Gubbio. Poi ci sarà anche il primo turno infrasettimanale e di conseguenza il ritmo sarà davvero intenso nelle prossime settimane, adesso però è doveroso concentrarsi su quanto avverrà fra pochissimo in Coppa Italia: la parola dunque può passare al campo, perché Alessandria Sambenedettese sta davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE ALESSANDRIA SAMBENEDETTESE

Come per tutte le partite di questo primo turno della Coppa Italia, dobbiamo segnalare che la diretta tv di Alessandria Sambenedettese non sarà disponibile e lo stesso discorso vale anche per la diretta streaming video. Di conseguenza possiamo rimandare solo ai siti Internet e profili social ufficiali delle due formazioni per le info in tempo reale sul match.

L’ANNO D’ORO DEI GRIGI

Sempre più vicini alla diretta di Alessandria Sambenedettese, dobbiamo ricordare che nella Coppa Italia 2015-2016 i grigi piemontesi arrivarono addirittura in semifinale, impresa straordinaria per una squadra di Serie C, che di conseguenza aveva debuttato già nel primo turno eliminatorio. L’Alessandria aveva vinto in quella occasione per 2-0 in casa contro l’AltoVicentino, poi nel secondo turno ribaltò il fattore campo vincendo per 1-2 il derby piemontese sul campo della Pro Vercelli. Altra vittoria anche nel terzo turno, battendo per 1-0 la Juve Stabia allo stadio Moccagatta. Molto significativo il colpaccio alla Favorita di Palermo per 2-3 nel quarto turno, con cui l’Alessandria ebbe la meglio su una squadra di Serie A. Il bello però non era ancora arrivato: ecco infatti un altro colpaccio contro una squadra di Serie A, 1-2 agli ottavi di finale a Marassi contro il Genoa, poi in un quarto di finale totalmente imprevedibile ecco il successo per 1-2 anche sul campo dello Spezia. L’Alessandria così arrivò fino alla semifinale, anche se qui non ci fu nulla da fare contro il Milan, che si impose per 0-1 in Piemonte all’andata e poi 5-0 a San Siro al ritorno, serata comunque da ricordare per i piemontesi al Meazza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Mentre aspettiamo la diretta di Alessandria Sambenedettese, ricordiamo che queste due formazioni di Serie C avevano entrambe partecipato alla Coppa Italia maggiore anche nella scorsa edizione 2019-2020. Il racconto, purtroppo per piemontesi e marchigiani, è decisamente breve perché entrambe uscirono già al primo turno eliminatorio. Torniamo allora a domenica 4 agosto 2019, quando l’Alessandria fu sconfitto per 2-0 dai padroni di casa del Monza allo stadio Brianteo della città brianzola: nulla da fare per i grigi, l’Alessandria fu infatti battuto con i gol di Iocolano al 6′ minuto di gioco e Brighenti al 33′. Pioggia di gol, ma alla fine stesso esito per la Sambenedettese, che pareggiò per 3-3 allo stadio Romeo Galli di Imola naturalmente contro l’Imolese: le reti marchigiane furono firmate da Cernigoi al 26′ minuto, Rapisarda al 64′ e di nuovo Cernigoi nei tempi supplementari, al minuto 113. Dopo questo pirotecnico pareggio, si andò ai calci di rigore, dove la Sambenedettese fu sconfitta a causa degli errori di Brunetti e Miceli. Stavolta una delle due andrà avanti: chi ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Alessandria Sambenedettese, in diretta dallo stadio Giuseppe Moccagatta della città piemontese alle ore 16.30 di questo pomeriggio, mercoledì 23 settembre 2020, è una partita che sarà valida per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2020-2021. In vista della diretta di Alessandria Sambenedettese, possiamo ricordare innanzitutto che questa partita sarà una sfida secca, di conseguenza in caso di pareggio si dovrà procedere con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore per decidere la squadra che si qualificherà per il turno successivo. Inoltre, la sfida di Coppa Italia, che cade a pochi giorni dall’inizio del campionato di Serie C, varrà anche come una sorta di “prova generale”, anche se va ricordato che l’Alessandria è stata inserita nel girone A del campionato, mentre la Sambenedettese farà parte del girone B. La Coppa Italia sarà in ogni caso un test più interessante rispetto a una amichevole, perché mette in palio un obiettivo concreto e naturalmente fare bella figura e andare avanti farebbe piacere a tutti, consentendo di iniziare bene questa anomala stagione.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA SAMBENEDETTESE

Accennando alle probabili formazioni di Alessandria Sambenedettese, dobbiamo appunto ribadire che si tratta della prima uscita ufficiale per entrambe le squadre nella stagione 2020-2021, a ridosso del via del campionato e con il calciomercato ancora aperto. Le incognite di conseguenza sono tante: i due allenatori devono dosare la necessità di fare esperimenti e mettere minuti nelle gambe di tutti con quella di iniziare a puntare in modo chiaro sui possibili titolari. I punti di riferimento possono essere alcune amichevoli prestigiose, come quelle contro la Sampdoria per l’Alessandria ed invece per la Sambenedettese contro la Roma, ma logicamente in questo momento le sorprese sono dietro l’angolo.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Alessandria Sambenedettese grazie alle quote offerte dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria dell’Alessandria è considerato favorito e quotato a 2,00, si sale poi a 3,15 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,65 volte la posta in palio in caso di segno 2 per la vittoria della Sambenedettese.