DIRETTA ALESSANDRIA SAN DONATO (RISULTATO FINALE 1-1): GALEANDRO RISPONDE A UBALDI!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria è terminato col punteggio di 1-1 il divertentissimo match che ha visto la formazione piemontese ospitare la neo promossa San Donato Tavernelle per uno scontro che metteva in palio punti-salvezza. Gara dall’andamento strano e ricca di occasioni da rete: dopo che i toscani l’avevano sbloccata già al 4’ col gol di Ubaldi, gli uomini di Rebuffi sfioravano il pari ma concedevano qualcosa all’undici di Buzzegoli. Tutt’altra musica nella ripresa: si partiva con due grandi chance per i grigi, poi Russo e Ubaldi sfioravano lo 0-2 per i gialloblu ma, scampato il pericolo, ecco il tutto sommato meritato pari di Galeandro al 69’. Nemmeno tre minuti e Cardelli si superava per negare a Checchi un clamoroso e fulmineo 2-1 per i piemontesi, mentre al 73’ era sempre Russo a spaventare i grigi con un tiro che sfiorava l’incrocio dei pali. Si chiudeva al 90’ con Galligani, appena entrato, che per poco non regalava i tre punti agli ospiti, come pure Ubaldi che coglieva solo l’esterno della rete al 93’: con questo pareggio, che però serve poco a entrambe (in zona play-out), l’Alessandria sale a quota 26, al diciassettesimo posto, restando a una lunghezza di distacco dal San Donato Tavarnelle, sedicesimo. (agg. di R. G. Flore)



ALESSANDRIA SAN DONATO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria San Donato sarà visibile su Sky con l’abbonamento al pacchetto Calcio così come DAZN attraverso un abbonamento annuale o mensile.

La diretta Bari Cosenza in streaming video si potrà vedere sulla piattaforma Helbiz con le alternativa rappresentate da Sky Go e DAZN attraverso computer, tablet e smartphone per i clienti abbonati.



GOL, GALEANDRO PAREGGIA AL 68′!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria è in corso oramai da più di venti minuti il secondo tempo della sfida che questo pomeriggio mette di fronte i piemontesi padroni di casa e la matricola San Donato Tavarnelle: si ripartiva dallo 0-1 maturato nella prima frazione di gioco (segnata dal lampo ospite di Ubaldi già al 4’ e poi almeno una ghiotta chance per parte nel prosieguo) e in questa ripresa, senza alcun cambio effettuato all’intervallo, ecco subito due grandi chance per il pari. Prima Nichetti va alla conclusione (47’) poi Galeandro qualche attimo dopo si inserisce bene e sfiora il palo col suo tiro. La gara è viva e Cardelli deve fare gli straordinari al 57’ per evitare l’1-1: meglio l’Alessandria ma tra il 58’ e il 59’ il San Donato va vicino al colpo del KO prima con Russo (miracolo di Liverani dopo un contropiede fulminante) e poi Ubaldi che trova ancora la super risposta del numero uno dei grigi. Gol sbagliato, gol subito: al 68’ Galeandro, dopo palo colto da Cori su assist di Michetti, trova finalmente il pareggio insaccando sulla respinta. 1-1 e gara riaperta! (agg. di R. G. Flore)



GRIGI VICINI AL GOL DEL PARI AL 34′!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, i grigi padroni di casa e il San Donato Tavarnelle hanno chiuso qualche minuto fa il primo tempo della sfida in programma questo pomeriggio sul parziale di 0-1: a decidere finora la delicata sfida-salvezza a favore della compagine toscana è la rete in avvio siglata da Ubaldi (4’), poco dopo una bella chance proprio per i piemontesi. Nel prosieguo della frazione l’undici allenato da Fabio Rebuffi ha comunque reagito, andando vicino al pareggio prima al 28’ con Sylla (ma era tutto fermo per offside) e poi con un colpo di testa di Renault al 34’ che non inquadrava la porta. Nel finale di frazione invece erano i ragazzi di Daniele Buzzegoli a sfiorare il clamoroso raddoppio ma Noccioli perdeva forse l’attimo giusto per colpire e l’azione sfumava (43’). Poi, tutti al riposo: nella ripresa riuscirà l’Alessandria a risalire la china o consegnerà tre punti pesantissimi ai rivali diretti del San Donato? (agg. di R. G. Flore)

GOL, LAMPO DI UBALDI GIA’ AL 4′!

Allo stadio “Giuseppe Moccagatta” di Alessandria, la formazione piemontese padrona di casa riceve la visita del San Donato Tavarnelle per una sfida che a inizio stagione non si prevedeva così equilibrata: infatti se i grigi sono 17esimi a quota 24 nel girone B, la matricola toscana è a sorpresa avanti di una posizione e di un punto ed è alla ricerca di altri punti-salvezza per confermare la categoria. E dopo i primi 30’ di partita ci sono occasioni, e gol, da segnalare: i piemontesi partono forte al 3’ sfiorando la rete (super Cardelli, col portiere ospite che si supera su corner), ma pochi secondi dopo ecco il vantaggio ospite con Ubaldi. L’attaccante toscano sfrutta il velo di un compagno di reparto, si libera e con un tiro a giro batte Liverani: 0-1 e San Donato in vantaggio (4’)! I gialli ospiti, ringalluzziti dal gol, giocano bene e solo al 13’ arriva la risposta dei grigi con Perseu, ma il suo tiro è ribattuto. Ma la gara è molto tattica e il punteggio resta invariato quando manca meno di un quarto d’ora all’intervallo. (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI GIOCA!

La diretta di Alessandria San Donato racconta una sfida per la salvezza molto interessante. La classifica ci dice che le due compagini sono in piena zona playout e alla ricerca di punti per trovare la salvezza. I grigiorossi sono sotto di un punto e di una posizione con 24 in tutto, reduci da due sconfitte di fila. La squadra piemontese ha collezionato 6 vittorie con 6 pareggi e ben 14 sconfitte. La squadra ha segnato 21 reti mentre la difesa è la peggiore del campionato con 38 reti incassate.

Dall’altra parte San Donato, reduce da tre pari e un ko nelle ultime tre gare, ha collezionato 25 punti a fronte di 5 successi, 10 pareggi e ben 11 sconfitte. L’attacco ha segnato 25 reti mentre la difesa ne ha incassate 36. Il miglior marcatore della partita è Russo che ha segnato fino a questo momento 7 reti. Sarà molto interessante andare a leggere da vicino i numeri delle due squadre dopo questa partita e vedere come si aggiornerà il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)

ALESSANDRIA SAN DONATO: I TESTA A TESTA

Passiamo ad analizzare i precedenti della diretta di Alessandria San Donato. In realtà c’è poco da dire visto che i giallocelesti sono saliti in Serie A per la primissima volta in questa stagione e il match di oggi è il primissimo precedente al Moccagatta dopo l’andata. La gara in questione si è disputata a campi invertiti e ci porta indietro al 16 ottobre scorso. In quell’occasione gli ospiti si imponevano col risultato finale di 0-1.

La partita in questione fu molto equilibrata fino al minuto 71 quando tutto fu sbloccato da una rete di Filip. San Donato dunque non solo non è riuscito a mai fare punti contro l’Alessandria, ma non ha trovato nemmeno la forza per fare un gol. La gara di oggi sarà molto interessante per aggiornare il bilancio tra due compagini alla ricerca di punti per riuscire a trovare la forza per raggiungere i rispettivi obiettivi. Staremo a vedere cosa ci dirà la gara di stasera, sarà sempre il rettangolo verde a decidere. (Matteo Fantozzi)

ALESSANDRIA SAN DONATO: TOSCANI IN TRASFERTA IN PIEMONTE

La diretta Alessandria San Donato, match in programma domenica 12 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una sfida delicatissima in zona salvezza. I gialloblu sono imbattuti da due gare consecutive con i pareggi contro Lucchese e Vis Pesaro mentre il terzo nelle ultime cinque è arrivato con la Recanatese, tra la vittoria di Carrara con la Carrarese e il ko interno con la Reggiana. L’Alessandria invece arriva da due sconfitte consecutive senza segnare: l’1-0 del Rimini e il 2-0 del Pontedera.

L’Alessandria in casa ha diviso equamente fin qui i risultati utili e le sconfitte con tre vittorie, tre pari e sei ko. Nettamente migliore il percorso esterno del San Donato rispetto a quello degli stessi gialloblu in casa: se tra le mura amiche la squadra toscana ha raccolto nove punti, in trasferta sono stati ben sedici frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte.

ALESSANDRIA SAN DONATO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Alessandria San Donato vedono i Grigi schierarsi col 4-4-2 con Mairetta, linea difensiva con Baldi, Sabbione, Sini e Nunzella. Nella zona nevralgica del campo spazio a Nichetti e Guidetti con Lamesta a destra e Renault a sinistra. Attacco a due che vedrà Galeandro spalleggiare Cori.

San Donato che invece risponderà col 4-3-1-2: Biagini tra i pali, in difesa Rossi, Gorelli, Brenna e Carcani. Trio di centrocampo Regoli, Bovolon e Rossi mentre davanti Russo agirà da trequartista dietro a Galligani e Marzierli.