DIRETTA ALESSANDRIA TERNANA: RISULTATO FINALE 0-2

È terminata la diretta di Alessandria Ternana, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Il match si è concluso sul risultato di 0-2: trionfano i rossoverdi dopo avere dominato sostanzialmente per tutti i novanta minuti. A trascinare la neo-promossa verso la vittoria è stato Alfredo Donnarumma con una doppietta, ma anche dopo la sua uscita, nel secondo tempo, la squadra ha difeso il punteggio favorevole.



La Ternana conquista dunque tre punti preziosi, che la fanno allontanare dalla zona pericolosa della classifica: al momento la squadra di Cristiano Lucarelli è al tredicesimo posto a quota 16. Non può dire lo stesso, invece, l’Alessandria, che si ritrova con 8 punti in zona play-out. Le due squadre al prossimo turno incontreranno rispettivamente Cittadella SPAL. (Agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ALESSANDRIA TERNANA (RISULTATO 0-2): ESCE DONNARUMMA

Ritmi più bassi all’inizio del secondo tempo della diretta di Alessandria Ternana. Gli ospiti, dopo avere agguantato il doppio vantaggio nel primo tempo, stanno cercando di gestire il risultato, senza dare margini di manovra agli avversari. Gioco piuttosto spezzato dai tanti cambi e veramente poche emozioni in questa fase di gioco. I padroni di casa non riescono a trovare spazi.

La Ternana, da parte sua, ha speso tante energie nel primo tempo. È per questo motivo che mister Cristiano Lucarelli sceglie di effettuare diverse sostituzioni. A lasciare il campo è anche il migliore dei suoi, ovvero Donnarumma, autore della doppietta che finora sta trascinando i rossoverdi verso la vittoria. Al suo posto entra Mazzocchi. (Agg. di Chiara Ferrara)



DIRETTA ALESSANDRIA TERNANA (RISULTATO 0-2): DOMINIO OSPITE

È terminato il primo tempo della diretta di Alessandria Ternana, gara valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. Un vero e proprio assedio da parte degli ospiti. La neo-promossa è una delle sorprese della stagione. Gli uomini di Cristiano Lucarelli sono stati trascinati in questa prima parte della gara da Alfredo Donnarumma. L’attaccante è andato a segno al 14′ con una parabola con un tocco di prima e al 42′ con un tocco di testa.

Alla mezz’ora l’Alessandria era riuscita a mettere a segno la rete del pari con un tiro su una respinta imprecisa del portiere della Ternana. La festa dei grigiorossi è però durata poco, dato che il VAR è intervenuto e ha segnalato una posizione di fuorigioco. Nulla da fare. Il match è decisamente in salita per gli uomini di Moreno Longo, che dovranno dare il massimo per ribaltarla. (Agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA ALESSANDRIA TERNANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Nell’imminente diretta di Alessandria Ternana scopriremo se i grigi riusciranno a dare una svolta alla loro Serie B: fino a questo momento comunque il rendimento al Moccagatta sarebbe da salvezza, abbiamo 7 punti in 5 partite con le uniche due vittorie maturate qui. L’Alessandria è una squadra che sa segnare, avendolo fatto esattamente una volta a partita; il problema è che subisce davvero troppi gol, sono 20 (13 di questi in trasferta) e quindi la rotta va invertita innanzitutto blindando la difesa, cosa che comunque non sarà semplice.

Dopo un periodo di riscatto, la Ternana è tornata a faticare come all’inizio della stagione: le fere hanno infatti perso le ultime due partite subendo un totale di 5 gol, la squadra ne ha incassati 19 e la classifica è migliore rispetto a quella dell’Alessandria perché i gol all’attivo sono ben 18. In trasferta però si soffre: 4 punti in 5 partite, bisognerà lavorarci. Magari a cominciare dalla partita di oggi, una bella occasione per entrambe le squadre: finalmente è tutto pronto e allora possiamo lasciare il discorso allo stadio Moccagatta, noi ci mettiamo comodi perché la diretta di Alessandria Ternana sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ALESSANDRIA TERNANA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Alessandria Ternana sarà disponibile su due diverse piattaforme: in televisione avremo la possibilità del satellite, naturalmente riservata ai clienti Sky con l’alternativa della mobilità grazie all’applicazione Sky Go. In secondo luogo, va ricordato che la Serie B è fornita anche da DAZN e dunque gli abbonati al servizio potranno assistere al match in diretta streaming video, utilizzando PC, tablet e smartphone oppure una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Alessandria Ternana, bella sfida per la 12^ giornata del campionato di Serie B, rimaniamo sorpresi di notare per tale scontro diretto appena un solo precedente ufficiali. Questo però solo in parte: benché le due formazioni vantino un buon passato nel terzo campionato italiano, pure per la distanza geografica i due club non hanno avuto occasione di incontrarsi: a parte una volta sola.

Il riferimento che abbiamo è però datato, visto che risale solo all’edizione 1974-75 della Coppa Italia: di fatto è un dato poco utile e dunque possiamo anche definire la sfida di quest’oggi quasi un’inedito. Vale comunque la pena, sia pure solo come curiosità, ricordiamo che allora nel girone 7 della Coppa, assistemmo a un’incredibile manita casalinga della Ternana, che sconfisse l’Alessandria per 5-0: allora Petrini segnò ben 4 reti per le fere. (agg Michela Colombo)

DUE SQUADRE IN CRISI!

Alessandria Ternana, in diretta dallo stadio Giuseppe Moccagatta, si gioca alle ore 14:00 di sabato 6 novembre: nel campionato di Serie B 2021-2022 siamo arrivati alla 12^ giornata, e questa è una partita che mette a confronto due neopromosse che sono ancora impegnate nella corsa alla salvezza. Entrambe sono partite male: se non altro la Ternana ha avuto un momento in cui ha saputo riprendersi ma poi è tornata a faticare, lunedì scorso ha perso in casa contro il Como e ora ha bisogno di risalire la corrente.

L’Alessandria invece non si è mai del tutto elevata dalla sua mediocrità: subisce tanti gol e dunque la sua classifica è brutta, nell’ultimo turno ha contenuto il Monza ma ha comunque perso incassando al 6’ minuto e non riuscendo a rispondere. Vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Alessandria Ternana, aspettando la quale possiamo provare a fare qualche valutazione circa i temi principali del pomeriggio, iniziando come sempre dalle scelte dei due allenatori e la lettura delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA TERNANA

Moreno Longo punta come sempre sul 3-4-2-1 per Alessandria Ternana: sia Arrighini che Corazza dovrebbero tornare titolari, con il primo da centravanti e il secondo eventualmente alle sue spalle. L’alternativa è il trequartista unico, con questi due giocatori davanti a tutti e Chiarello schierato qualche passo indietro; in mezzo al campo conferma per Casarini, con lui potrebbe esserci Palazzi mentre Mustacchio e Andrea Beghetto possono agire come laterali; in difesa Parodi, Matteo Di Gennaro e Mantovani proteggeranno il portiere Pisseri.

Nella Ternana invece avremo il consueto 4-2-3-1: da valutare Stefano Pettinari che potrebbe sostituire Alfredo Donnarumma, sulla trequarti Christian Capone se la gioca con Partipilo e Furlan (verso la conferma invece Falletti), poi a centrocampo uno tra Palumbo e Proietti potrebbe lasciare la maglia a Davide Agazzi o anche Salzano, secondo un turnover naturale e nel tentativo di dare una scossa. Sorensen e Marco Capuano saranno i centrali in difesa a protezione di Iannarilli, Marino Defendi e Martella i due esterni.

QUOTE E PRONOSTICO

Un pronostico su Alessandria Ternana è stato tracciato dall’agenzia Snai, e allora possiamo andare a vedere cosa preveda il bookmaker per questa partita. Il segno 1 identifica la vittoria dei padroni di casa e vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,05 volte quanto messo sul piatto; l’eventualità del pareggio porta in dote una vincita che ammonta a 3,35 volte l’importo investito, infine il successo degli ospiti, per cui dovrete puntare sul segno 2, ha un valore equivalente a 2,30 volte la vostra giocata.