DIRETTA ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO FINALE 1-2): I VENETI VINCONO IN RIMONTA

Il finale di Alessandria Vicenza è un completo e totale assedio degli ospiti che continuano ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pareggio. Le azioni offensive dei biancorossi, però, non sono difficili da respingere per i padroni di casa per via di troppa imprecisione mostrata nelle giocate degli uomini di Vecchi.



Il vantaggio dell’Alessandria dura fino all’89’ quando Farroni respinge corto un colpo di testa di Sandon e regala il primo gol in Serie C per il giovane Busato che pareggia la partita e regala al Vicenza cinque minuti per cercare il gol vittoria. Il Vicenza continua ad attaccare e trova l’enorme occasione ad un minuto dal fischio finale. Ferrari è atterrato da Ciancio in area di rigore e l’arbitro manda l’attaccante del Vicenza dal dischetto che non sbaglia e ribalta il risultato al 95′.(Agg. di Andrea Marino)



ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO LIVE 1-0): ESPULSO GEGA!

Prosegue senza grandi emozioni la diretta Alessandria Vicenza con gli ospiti ancora molto propositivi ed in cerca del pareggio contro i grigi bravi a chiudersi in difesa senza concedere grandi occasione agli ospiti. Delle Monache e Ferrari hanno due buone occasioni per cercare il pareggio ma non riescono a trasformale in gol.

Al 71′ arriva un’importante svolta della partita con Gega che trattiene fallosamente Ferrari e incassa il secondo giallo della sua partita lasciando in dieci uomini l’Alessandria con circa venti minuti ancora da giocare e contro un Vicenza in cerca del pari. (Agg. di Andrea Marino)



DIRETTA ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO LIVE 1-0): VENETI IN CERCA DEL PARI

Ricomincia la partita dopo un primo tempo equilibrato ma con ritmi molto bassi che hanno favorito i padroni di casa capaci di sbloccare la partita dal dischetto con Busatto. Due salvataggi clamorosi di Gega tengono avanti la squadra di Binotto che dovrà trova una grande prestazione per salutare la Serie C con una vittoria. Della Morte è il cambio di Vecchi per provare a sbloccare l’attacco vicentino in cerca del pareggio.

Il primo pallone è gestito dal Vicenza che riesce subito a sfondare dalla parte di Gega costretto a fermare fallosamente Talarico che porta all’ammonizione del giocatore dell’Alessandria. L’inizio del secondo tempo sta subito mostrando un Vicenza molto più pericoloso e propositivo contro un’Alessandria in difficoltà. (Agg. di Andrea Marino)

ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO LIVE 1-0): BUSATTO SBLOCCA LA PARTITA

La diretta Alessandria Vicenza continua con Fantoni che al 22′ è costretto ad uscire e porta al primo cambio della partita con Lattanzio chiamato in campo. L’ingresso in campo di Lattanzio modifica lo schieramento del Vicenza che si trova a dover cambiare la sua retroguardia con De Col e Sandon sugli esterni e Tronchin tra i centrali di difesa.

Al 36′ cambia la partita quando Ronaldo commette un fallo evitabile su Busatto e manda dal dischetto l’Alessandria. A presentarsi dal dischetto è lo stesso Busatto che spiazza Cofente e trova il suo primo gol in maglia grigiorossa ma non esulta. Al 43′ ci pensa ancora Gega a salvare l’Alessandria con un salvataggio sulla linea di porta su una conclusione ravvicinata di Greco. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO LIVE 0-0): GEGA SALVA IL PARI

In uno stadio tristemente deserto, l’Alessandria sta salutando il professionismo con un match non troppo brillante che rispecchi la brutta stagione che sta per finire con la retrocessione. Gega salva il risultato con una chiusura provvidenziale su un tentativo di un ottimo Ferrari che si vede salvare un gol già fatto.

Il ritmo al Moccagatta sono molto lenti e non permettono un grande racconto. La squadra ospiti sembra ancora la più vicina al gol ma non si è dimostrata ancora abbastanza incisiva per sbloccare il match. (Agg. di Andrea Marino)

ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO LIVE 0-0): MEGLIO I VENETI

La diretta Alessandria Vicenza inizia subito forte con un gol annullato a Ferrari che aveva subito sbloccato il match in favore dei veneti ma è stato fermato per un fallo in attacco. Il Vicenza è ben più pericoloso dei piemontesi che non riescono a rispondere e lasciano il pallino del gioco ai biancorossi. Al sesto il gioco si ferma per soccorrere l’infortunato Fantoni che era rimasto a terra dolorante.

Questi primi minuti lasciano ben sperare i tifosi ospiti che stanno vedendo una squadra reattiva e pronta a sbloccare il match. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA ALESSANDRIA VICENZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

La diretta di Alessandria Vicenza vede scendere in campo due squadre che non hanno più nulla da dire in questo campionato. La squadra di casa si ritrova all’ultimo posto in classifica con il peggior attacco del campionato (19 gol). Annata della formazione piemontese è stata molto sfortunata con solamente 20 punti collezionati in 37 gare giocate. Vicenza che ha confermato il suo terzo posto nel passato turno.

Qualsiasi risultato oggi avvenga tra Alessandria e Vicenza non cambia la classifica nelle prime quattro posizioni con Padova e Triestina a debita distanza. Chi invece può ancora giocarsi qualcosa è sicuramente l’attaccante Franco Ferrari. L’attaccante ha realizzato 12 reti in questo campionato e segnando Quest’oggi potrebbe cercare di arrivare sul podio dei capocannonieri. (Marco Genduso)

DIRETTA ALESSANDRIA VICENZA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per i tifosi delle due squadre e gli appassionati di Serie C, la diretta Alessandria Vicenza sarà trasmessa sui canali Sky e sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Diversamente, potrete seguire la nostra diretta testuale della partita con aggiornamenti continui sul risultato e le azioni salienti.

ALESSANDRIA VICENZA: I TESTA A TESTA

Altro incontro che andrà ad aggiungere un capitolo alla storia della diretta di Alessandria Vicenza, sfida che prima di questa è stata già vista ben 11 volte andando cosi a creare una rivalità giovane ma molto agguerrita tra due squadre che si sono sfidate dalla Serie C alla Serie A. Il maggior numero di capitoli si sono visti nel massimo campionato italiano, quindi ormai un’epoca abbastanza datata, ma che conta comunque sette partite in cui il Vicenza ha vinto due partite, ne ha pareggiata una e ne ha perse ben 4 contro l’Alessandria.

In Serie C invece questa sarà la terza volta che le squadre si affronteranno, nell’ultimo match gli odierni padroni di casa hanno ricevuto una sonora sconfitta per 1-0 con l’unica rete messa a segna da Pellegrini, in questa categoria il Vicenza ha sempre vinto e sempre con lo stesso risultato, bisogna tronare negli anni ottanta per trovare un 3-1, ma ovviamente è una data fin troppo lontana per avere un senso nei recenti andamenti, ma da un punto di vista storico è ovviamente molto importante. (agg. Gianmarco Mannara)

ALESSANDRIA VICENZA: GRIGI RETROCESSI

Commentiamo la diretta Alessandria Vicenza valevole per la 38esima e ultima giornata del Girone A di Serie C. I padroni di casa chiuderanno una deludente stagione davanti al proprio pubblico dopo aver appena appreso la notizia di un’ulteriore penalizzazione di sei punti da dover scontare nella prossima stagione. I grigiorossi termineranno il campionato all’ultimo posto in classifica e, attualmente, hanno sono 20 punti all’attivo a -12 dalla Pro Sesto penultima. Nell’ultima partita è arrivato un timido 0 a 0 contro il Legnago ma la squadra di Binotto non vede i tre punti da ben otto partite.

Molto più distesa e serena la situazione in casa L.R. Vicenza dove il terzo posto in classifica è intoccabile e la squadra non perde una partita dal 20 gennaio 2024. Gli uomini di Vecchi stanno giocando un grande calcio che li porterà a lottare per una promozione in Serie B.

ALESSANDRIA VICENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI

La sfida non ha valenza per la classifica ma analizziamo comunque le probabili formazioni della diretta Alessandria Vicenza. Per i padroni di casa è difficile trovare dei punti fermi in una stagione così deludente e, perciò, le scelte di Binotto potrebbero essere sorprendenti. I piemontesi potrebbero addirittura cambiare assetto tattico e passare ad una difesa a tre così da rendere più solido il centrocampo. In attacco confermata la coppia Busatto Samele con Laukzemis che potrebbe riuscire a trovare un minutaggio importante durante la partita.

Viaggia verso una conferma, invece, l’undici schierato da Vecchi che dovrebbe ricalcare quello sceso in campo nell’ultima vittoria contro il Trento. In avanti potrebbe trovare minuti importanti il giovane Delle Monache di fianco al confermato Ferrari mentre sugli esterni lo spazio dovrebbe prenderselo anche De Col che si alternerà con Talarico e Costa.

ALESSANDRIA VICENZA, LE QUOTE

Passiamo alle quote della diretta Alessandria Vicenza direttamente dal sito di Pokerstars: i piemontesi partono sfavoriti e una loro eventuale vittoria è quotata a 7,00 contro l’1,44 degli ospiti. Il pareggio X moltiplicherebbe l’importo scommesso in caso di vittoria per 3,80 volte.