DIRETTA ALICE BELLANDI, JUDO 78 KM STREAMING: ORO PER L’ITALIA

Manca pochissimo, c’è tantissima attesa per la finale di Alice Bellandi contro l’israeliana Lanier dopo la vittoria in semifinale con la portoghese Sampaio per Waza ari. Un risultato ottimo per la campionessa italiana che adesso è sicuro di una medaglia, minimo argento. Le due contendenti sono sul tatemi, c’è tanta attesa. Prima però iniziano sul tatami la giapponese Rika Takayama e la portoghese Patricia Sampaio. Bronzo per la portoghese.



Inizia l’incontro tra Bellandi e Lanier, nel ranking sono rispettivamente prima e terza. La tensione è alta con l’israeliana che parte aggressiva. Uno shido a testa. Vicinissima al Waza-ari Bellandi. Mate da parte dell’arbitro, secondo shito per Lanier. A terra l’israeliana, waza-ari incredibile quasi ippon. Terza sanzione per Lanier, è oro per Alice Bellandi. Incredibile successo per lei che ha vinto meritatamente la sfida ed è tripudio italiano. (Marco Genduso)



DIRETTA ALICE BELLANDI, JUDO 78 KM STREAMING: SI VA IN FINALE!

Iniziata adesso la sfida della nostra connazionale Alice Bellandi che si ritrova in semifinale contro la portoghese Patricia Sampaio nei 78 kg femminile. È la quarta sfida della batteria di match di judo nel pomeriggio. Nella semifinale per i 78 kg femminili tra la tedesca Anna-Maria Wagner e l’israeliana Inbar Lanir. A vincere e passare in finale è l’atleta tedesca.

Inizia adesso la diretta di Alice Bellandi contro Patricia Sampaio. Nei primi istanti dell’incontro le due contendenti si studiano senza rischiare troppo. Shido della portoghese. Waza-ari della nostra connazionale, adesso siamo sul risultato di 1-0 per Alice Bellandi. Domina sul tatemi, finisce anche il tempo. Shido per Bellandi, mancano circa 2 minuti ancora. Alice Bellandi ci porta in finale, affronterà Lanier, la judoka israeliana. (Marco Genduso)



DIRETTA ALICE BELLANDI, JUDO 78 KM STREAMING: SI COMINCIA

Eccoci a pochi minuti dal momento in cui l’azzurra tornerà sul tatami per la diretta Alice Bellandi, innanzitutto contro la portoghese Patricia Sampaio, per la semifinale della categoria -78 kg femminile. I palmares delle due atlete ci dicono che potrebbe essere favorita proprio la nostra Alice Bellandi che, come abbiamo già accennato, in carriera vanta un argento e un bronzo ai Mondiali e lo stesso bottino anche agli Europei di judo.

Tuttavia questi sono concetti che rischiano sempre di essere molto relativi alle Olimpiadi nei torni di judo, quando in un solo giorno ci si gioca l’obiettivo che può valere un’intera carriera. La buona notizia è che Alice Bellandi stamattina ha sempre messo in mostra un ottimo judo, staremo a vedere fra pochissimo se tutto ciò basterà per agguantare il podio nella diretta Alice Bellandi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

COME VEDERE LA DIRETTA ALICE BELLANDI, JUDO OLIMPIADI 2024 IN STREAMING VIDEO TV

Siamo ai combattimenti decisivi per le medaglie, la diretta tv Alice Bellandi troverà quindi certamente posto su Rai Due (o in alternativa almeno su Rai Sport) sia per la semifinale e anche per la successiva finale, per qualsiasi metallo fosse. Ci sono poi naturalmente i canali di Eurosport riservati tuttavia agli abbonati, mentre la diretta streaming video sarà su Rai Play per tutti, oppure sulla piattaforma Discovery Plus che trasmette integralmente le Olimpiadi Parigi 2024. CLICCA QUI PER LA DIRETTA ALICE BELLANDI STREAMING VIDEO RAIPLAY, OLIMPIADI 2024 PARIGI

IN SEMIFINALE (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 1° AGOSTO)

Il judo azzurro riprova a dare l’assalto alle medaglie che sembrano stregate alle Olimpiadi Parigi 2024 e oggi giovedì 1° agosto la nostra grande speranza sul tatami della Champ-de-Mars Arena sarà affidata alla diretta Alice Bellandi nella categoria -78 kg femminile. La judoka italiana ha superato i primi turni e quindi nella sessione decisiva di semifinali e finali sarà in gara con l’obiettivo più grande ancora aperto: l’appuntamento sarà dalle ore 16.00 ma dovremo aspettare un po’, perché sarà solamente l’ottavo incontro la diretta Alice Bellandi vs Patricia Sampaio, un ostacolo portoghese sulla strada della finale per l’oro.

La formula è quella ben nota: Alice Bellandi nel peggiore dei casi disputerà la finale terzo posto contro una vincitrice dei ripescaggi, o naturalmente la finale primo posto per la medaglia d’oro contro la tedesca Wagner oppure l’israeliana Lanir, che disputeranno l’altra semifinale. Speriamo che sia finalmente la volta buona e cediamo la parola al tatami per la diretta Alice Bellandi alle Olimpiadi Parigi 2024.

DIRETTA ALICE BELLANDI, JUDO OLIMPIADI 2024: RISULTATI E CONTESTO

Per avvicinarci alla diretta Alice Bellandi nella semifinale contro la portoghese Patricia Sampaio, possiamo ripercorrere il cammino della judoka classe 1998 nativa di Brescia, che finora in carriera vanta già un argento e un bronzo ai Mondiali e di nuovo un argento e un bronzo anche agli Europei, per cui ha sicuramente tutte le carte in regola per salire anche sul podio olimpico che darebbe ancora più spessore al suo cursus honorem sportivo.

Il debutto di Alice Bellandi è stato negli ottavi, essendo stata esentata dalla disputa dei sedicesimi di finale, ecco allora la prima vittoria contro la brasiliana Mayra Aguiar, alla quale ha fatto seguito anche il successo nei quarti di finale contro l’ucraina Yelyzaveta Lytvynenko per entrare fra le quattro che possono ancora puntare all’obiettivo massimo della medaglia d’oro olimpica. Adesso allora si prova a sognare con la diretta Alice Bellandi, per riportare il sorriso al nostro judo alle Olimpiadi Parigi 2024…