DIRETTA ALICE D’AMATO FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE: L’AZZURRA QUINTA

Alice D’Amato è solo quinta nella finale delle parallele asimmetriche alle Olimpiadi 2024 Parigi: la genovese ci ha fatto sognare ma purtroppo la medaglia non è arrivata, nonostante un grande punteggio di 14.733 con la quale la D’Amato ha messo alle spalle anche Rebecca Downie, vera delusione di una finale priva di Simone Biles. La medaglia d’oro, con straordinaria sorpresa, l’ha presa l’Algeria: Kaylia Nemour ha sorpreso tutti con un esercizio alle parallele asimmetriche che le è valso un 15.700 straordinario, con 15.500 ha chiuso Qiquan Qiu per la Cina, medaglia d’argento, mentre il bronzo l’ha ottenuto Sunisa Lee, l’altra statunitense già bronzo nell’all around, con 14.800.



Beffata soprattutto la campionessa olimpica uscente Nina Derwael: la belga si è dovuta accontentare del quarto posto per appena 0.034 di differenza dalla Lee. Dunque per Alice D’Amato terminano le Olimpiadi 2024 Parigi, comunque leggendarie per la medaglia d’argento nel concorso a squadre; la genovese ci ha davvero fatto emozionare, pazienza se oggi non è arrivata la medaglia anche perché sapevamo che sarebbe stato un affare complicato, tantissimi complimenti invece alla Nemour per un risultato che nemmeno lei aspettava e che invece è arrivato con un esercizio bellissimo. (agg. di Claudio Franceschini)



ALICE D’AMATO FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE: SI COMINCIA!

Eccoci finalmente arrivati alla diretta Alice D’Amato: la finale delle parallele asimmetriche alle Olimpiadi 2024 Parigi sta per cominciare, per la genovese dunque arriva la possibilità di una seconda medaglia dopo quella storica, l’argento, conquistata nel concorso a squadre e che all’Italia mancava da 96 anni. A proposito: in quella gara Alice D’Amato aveva fatto registrare il punteggio di 14.633 alle parallele, un risultato straordinario che l’aveva piazzata al secondo posto alle spalle della sola Rebecca Downie (Gran Bretagna) ma davanti alla cinese Zhang Yihan, a Rebeca Andrade poi argento per il Brasile ma anche a Sunisa Lee e Simone Biles, vale a dire le due super statunitensi.



Ecco, bisogna allora ripartire da quello splendido esercizio, ricordando anche che la campionessa olimpica in carica è Nina Derwael e che Suny Lee si era presa la medaglia di bronzo, la Biles si era ritirata dopo le qualificazioni e tre anni fa a Tokyo non c’erano italiane in gara. Un bel salto in avanti per la nostra ginnastica artistica, ma ora scopriremo cosa succederà e se arriverà una medaglia: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le parallele asimmetriche nella finale delle Olimpiadi 2024 Parigi, la diretta Alice D’Amato a caccia di medaglia sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

ALICE D’AMATO FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Lo spettacolo e le emozioni sono assicurate, la diretta tv Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche avrà certamente ampio risalto oggi pomeriggio anche in chiaro tra Rai Due o Rai Sport (canale 58), inoltre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video che potrà essere su abbonamento tramite la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici, o su sito e app di Rai Play per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY ALICE D’AMATO OLIMPIADI PARIGI 2024

ALICE D’AMATO FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE OLIMPIADI PARIGI 2024: SI SOGNA ANCORA (OGGI 4 AGOSTO)

Ci siamo tutti innamorati delle Fate della ginnastica artistica in questi giorni, allora anche oggi pomeriggio domenica 4 agosto, con inizio alle ore 15.40, potremo goderci lo spettacolo della diretta Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche, perché alle Olimpiadi Parigi 2024 siamo giunti appunto al momento di assegnare i titoli di specialità e ancora una volta sarà protagonista la nostra ginnasta Alice D’Amato, già fondamentale per lo storico argento della squadra e poi anche quarta nell’individuale, dove ha sfiorato una medaglia che sarebbe stata doppiamente storica.

Insomma, la diretta Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche ci permetterà di rivedere in azione una delle ginnaste più forti del mondo in uno dei suoi attrezzi preferiti. Certo, qui bisogna fare i conti anche con coloro che si concentrano magari su un singolo attrezzo, ma intanto la classe 2003 genovese è tra le migliori otto dei Giochi Olimpici anche alle parallele asimmetriche e ha guadagnato tantissima considerazione a livello internazionale, quindi la cosa migliore da fare è godersi lo spettacolo che sarà garantito dalla diretta Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche

DIRETTA ALICE D’AMATO FINALE PARALLELE ASIMMETRICHE: LA SITUAZIONE

Possiamo allora dire qualcosa di più circa la diretta Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche. L’azzurra nelle qualificazioni ha ottenuto il punteggio di 14.666, che le è valso il sesto posto e di conseguenza l’accesso all’odierna finale di specialità. Non ci saranno Simone Biles e Rebeca Andrade, di conseguenza tra le big dell’all-around la rivale di primo piano potrebbe essere la statunitense Sunisa Lee, che già le ha negato il podio nel concorso generale.

La principale favorita per l’oro nella diretta Alice D’Amato nella finale alle parallele asimmetriche potrebbe però essere l’algerina Kaylia Nemour, che nelle qualificazioni ha firmato uno spettacolare punteggio di 15.600, che significa oltre mezzo punto di vantaggio su chiunque altro, a partire dalla cinese Qiu Qiyuan, che è una vera e propria enormità in una finale al singolo attrezzo nella ginnastica artistica. Alice D’Amato ha poco da perdere, quanto riuscirà a farci divertire ed emozionare?