DIRETTA ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO: ANDRADE BATTE BILES!

La diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero alle Olimpiadi Parigi 2024 questa volta non regala medaglie all’Italia, ma possiamo comunque essere soddisfatti: abbiamo portato a casa uno splendido oro nella trave, corredato da un bronzo, più di quanto potessimo pensare. Nel corpo libero sapevamo che D’Amato e Esposito si sarebbero scontrate con dei fenomeni: così è stato e dunque il 13.600 della genovese non è stato sufficiente per salire sul podio, mentre non ha brillato la Esposito con un 12.133 che l’ha mandata in fondo alla classifica, dunque nona ma soddisfatta per il percorso avuto in questi giorni e l’argento a squadre. Alla fine D’Amato chiude al sesto posto.



Medaglia d’oro a Rebeca Andrade che con un esercizio da 14.166 ha superato per un’incollatura la favorita Simone Biles (14.133) che questa volta si deve accontentare dell’argento, poi il bronzo se lo mette al collo l’altra statunitense, Jordan Chiles, che beffa le due rumene Ana Barbosu e Sabrina Maneca-Voinea. L’Italia comunque chiude il programma della ginnastica femminile alla grande, nonostante la diretta finale corpo libero non abbia portato medaglie non possiamo che gioire per i grandi risultati che le nostre ragazze hanno timbrato alle Olimpiadi Parigi 2024. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE CORPO LIBERO: SI COMINCIA!

La diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero alle Olimpiadi Parigi 2024 sta finalmente per farci compagnia. Possiamo dunque ricordare, prima che si aprano realmente le danze, come erano andate le cose alle varie atlete nel concorso a squadre che aveva visto l’Italia chiudere con la medaglia d’argento. L’esercizio di Manila Esposito che ci aveva consegnato il secondo posto era stato da 12.666, altre atlete avevano comunque fatto meglio tra cui appunto Alice D’Amato che aveva timbrato un 13.466. A brillare, tanto per cambiare, Simone Biles e Rebeca Andrade: 14.666 per la statunitense, 14.200 per la brasiliana che con le compagne aveva vinto il bronzo.



Poi il 13.966 di Jordan Chiles e il 12.733 di Yushan Ou, ottimo 13.900 per Sabrina Voinea e buono anche il 13.433 di Rina Kishi. Insomma: se il podio fosse stabilito da queste prove, la medaglia d’oro andrebbe alla Biles davanti alla Andrade con Jordan Chiles bronzo per un pelo davanti alla rumena Voinea, ma le due italiane vogliono giocarsela e dunque ci siamo davvero, lasciamo la parola alla diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero Olimpiadi Parigi 2024 perché finalmente si può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

D’AMATO ESPOSITO: COME VEDERE LA FINALE CORPO LIBERO

Va ricordato ancora una volta che la diretta D’Amato Esposito nella finale corpo libero donne di ginnastica artistica è in linea con la programmazione delle Olimpiadi Parigi 2024, dunque i canali in chiaro sono Rai Due e Rai Sport con la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming video attraverso il sito o l’applicazione di Rai Play. Come sempre poi le alternative sono rappresentate dai canali di Eurosport: quelli tradizionali – numeri 210 e 211 del decoder – e quelli per l’occasione aperti su Sky Sport, in ogni caso riservati agli abbonati. Altre opzioni per la diretta streaming video della finale corpo libero sono rappresentate da Discovery Plus, Now Tv, Tim Vision e DAZN, in ogni caso a pagamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO

ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE CORPO LIBERO GINNASTICA

Eccoci alla diretta Alice D’Amato Manila Esposito, finale corpo libero donne: alle Olimpiadi Parigi 2024 si sogna ancora con quella ginnastica artistica che ci ha regalato uno splendido argento nel concorso a squadre. L’Italia ha raggiunto un grande livello, e questa finale riporta alla mente gli straordinari ricordi di Tokyo: infatti la diretta finale corpo libero aveva visto Vanessa Ferrari chiudere con la medaglia d’argento, alle spalle della statunitense Jade Carey. Oggi di atleta a stelle e strisce abbiamo nientemeno che Simone Biles, oro nell’all around e chiaramente l’avversaria da battere.

Per Alice D’Amato, già quinta nella finale delle parallele, e Manila Esposito, una grande occasione: in particolare per quest’ultima, il cui bellissimo corpo libero nella prova a squadre ci ha definitivamente regalato il secondo posto. Le possibilità di medaglia ci sono, anche se chiaramente la concorrenza è folta: nella diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero donne andremo ora a presentarle, sperando che alle Olimpiadi Parigi 2024 si possa vivere una giornata di gloria  ricordando che si partirà alle ore 14:23 di lunedì 5 agosto.

DIRETTA D’AMATO ESPOSITO FINALE CORPO LIBERO: BILES FAVORITA

Per la diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero alle Olimpiadi Parigi 2024, abbiamo già indicato in Simone Biles la grande favorita; la ventisettenne punta un’altra medaglia d’oro dopo quella dell’all around e del concorso a squadre, e dovrà guardarsi da Rebeca Andrade – argento nell’all around – contro cui ha scherzosamente detto di non voler più gareggiare, essendo che ogni volta la spinge al limite. Da tenere d’occhio anche la cinese Yushan Ou e la giapponese Rina Kishi, la verità è che sarà una finale straordinaria in cui l’Italia potrebbe brillare.

Tre anni fa a Tokyo Jade Carey aveva vinto con il punteggio di 14.366 mentre Vanessa Ferrari si era presa l’argento con 14.200; quest’anno i risultati potrebbero essere anche migliori ma staremo a vedere, come già detto comunque la speranza è che nella diretta Alice D’Amato Manila Esposito finale corpo libero ci sia almeno un’italiana sul podio, per quanto visto nell’all around diremmo la partenopea ma dipenderà anche dalla stanchezza dopo la finale della trave.