DIRETTA ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE TRAVE: ORO E BRONZO, CLAMOROSO!
Alice D’Amato ha vinto la medaglia d’oro nella finale trave alle Olimpiadi Parigi 2024, e Manila Esposito è medaglia di bronzo: risultato straordinario per le due azzurre, già protagoniste dell’argento nel concorso a squadre e che oggi hanno tirato fuori un punteggio di 14.366, quello di Alice D’Amato che l’ha messa davanti a tutte, e un 14.000 per Manila Esposito che invece è terza alle spalle di Yaqin Zhou, che completa il podio con 14.100. Un doppio podio alle Olimpiadi Parigi 2024 con un oro storico e fantascientifico: l’Italia dunque torna a brillare e fare la voce grossa nella ginnastica artistica alle Olimpiadi Parigi 2024.
Le medaglie di D’Amato e Esposito sono la dimostrazione che il secondo posto nel concorso a squadre, alle spalle degli imprendibili Usa, non è stato un caso. A proposito di Stati Uniti: Simone Biles ha mancato il podio con un esercizio assolutamente non alla sua altezza (13.100) anche se la trave non è certamente la sua specialità – pur se era stata bronzo a Tokyo – stesso risultato per Sunisa Lee. Quarta Rebeca Andrade, per l’Italia non è finita: la diretta Alice D’Amato Manila Esposito alle Olimpiadi Parigi 2024 torna farci compagnia tra poco con la finale del corpo libero, arriveranno altre medaglie? (agg. di Claudio Franceschini)
ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE TRAVE STREAMING: SI COMINCIA!
Sta per iniziare la diretta Alice D’Amato Manila Esposito per la finale alla trave, primo dei due impegni di un lunedì davvero intenso per le due ginnaste italiane. Quattro anni fa la gara di specialità dalla trave era stato un festival cinese, con la vittoria di Guan Chenchen davanti alla connazionale Tang Xijing e sul terzo gradino del podio Simone Biles, che era stata di bronzo già a Rio 2016, quando l’oro andò ad un’altra specialista della trave, cioè l’olandese Sanne Wevers.
Tornando più indietro nella storia della ginnastica olimpica, potremmo notare che la trave era una delle specialità preferite dalla leggendaria Nadia Comaneci, che infatti fu medaglia d’oro sia a Montreal 1976 sia a Mosca 1980. L’Italia invece non è mai nemmeno salita sul podio, di certo quindi è già grande motivo d’orgoglio avere due finaliste su otto, poi chissà se sarà possibile sognare di spezzare il digiuno di medaglie. Parola alle protagoniste in pedana, comincia davvero la diretta Alice D’Amato Manila Esposito per la finale alla trave! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE TRAVE IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta tv Alice D’Amato Manila Esposito nella finale alla trave avrà certamente ampio risalto oggi anche in chiaro, ragionevolmente su Rai Due o in alternativa almeno su Rai Sport (canale 58), mentre gli abbonati avranno a disposizione anche i canali di Eurosport. Doppia scelta anche per la diretta streaming video, su abbonamento tramite la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici, oppure su sito e app di Rai Play gratuitamente per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO TRAVE OLIMPIADI PARIGI 2024
ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE TRAVE STREAMING: DOPPIA SPERANZA (OLIMPIADI PARIGI 2024, OGGI 5 AGOSTO)
Ancora una volta grandissime emozioni con la ginnastica artistica perché oggi, lunedì 5 agosto, è il giorno delle ultime finali di specialità alle Olimpiadi 2024 e allora seguiremo la diretta Alice D’Amato Manila Esposito nella finale alla trave dalle ore 12.38 dalla Bercy Arena, sede per noi di tantissime emozioni già nei giorni scorsi, come lo storico secondo posto della squadra nel concorso generale, ma anche la quarta posizione proprio di Alice D’Amato nell’all-around individuale.
Oggi dunque rivedremo in azione la genovese ma anche la sua compagna di squadra nella diretta Alice D’Amato Manila Esposito della finale alla trave e per di più dobbiamo aggiungere che meno di due ore dopo entrambe le nostre ginnaste saranno in azione anche nella finale al corpo libero, quindi ci attende un lunedì meraviglioso grazie a queste due bravissime ragazze che proveranno a farci sognare ancora, anche se la lotta per le medaglie sarà difficilissima. Ecco allora tutto quello che serve sapere sulla diretta Alice D’Amato Manila Esposito per la finale alla trave.
DIRETTA ALICE D’AMATO MANILA ESPOSITO FINALE TRAVE: RISULTATI E CONTESTO
Dobbiamo subito dire che non sarà facile la rincorsa alle medaglie nella diretta Alice D’Amato Manila Esposito della finale alla trave, perché nelle qualificazioni hanno fatto meglio delle nostre le “solite” campionesse più alcune grandi specialiste della trave. Il migliore punteggio in assoluto era stato quello della cinese Zhou Yaqin con il punteggio di 14.866, seguita da tre nomi notissimi a cominciare da Simone Biles, che aveva ottenuto 14.733 punti. Dobbiamo ricordare che in finale si riparte da zero, ma naturalmente i risultati delle qualificazioni sono un buon punto di riferimento.
Rebeca Andrade aveva ottenuto 14.500 punti mentre Sunisa Lee 14.033; con questi nomi davanti è chiaro che la battaglia sarà sportivamente spietata, con Manila Esposito a 13.966 punti e Alice D’Amato esattamente un decimo dietro, a quota 13.866. Bisogna fare il massimo e poi sperare che qualcuna delle avversarie possa concedere qualcosa, ma in ogni caso siamo sicuri che ci emozioneremo parecchio con la diretta Alice D’Amato Manila Esposito della finale alla trave.