DIRETTA ALTAMURA POTENZA (RISULTATO FINALE 2-2): IL GOL DI MINESSO VALE IL PARI PUGLIESE!
Allo stadio “San Nicola” di Bari è terminata 2-2 Altamura Potenza: gara divertente e ricca di reti, oltre che di ribaltoni, quella tra la compagine pugliese e i lucani, con il pareggio che alla fine sembra essere il risultato più giusto. Dopo il buon avvio dei ragazzi di De Giorgio nel primo tempo, era Leonetti a portare in vantaggio i biancorossi, vicini pure al raddoppio prima che una gemma di D’Auria mandasse al riposo i rossoblù sul pari. Nella ripresa era sempre D’Auria sugli scudi, col numero 7 che firmava la personale doppietta e il sorpasso, prima che al 60’ Minesso, impreciso e sfortunato in precedenza, non siglasse il nuovo pareggio con una grande inzuccata su cross di Molinaro.
Nell’ultima mezz’ora si gioca a viso aperto e con gli ospiti che tentano di rimettere il muso avanti: ma tra girandola dei cambi, cartellini gialli e un paio di buone chance (al 72’ il neo entrato Rosafio prova anche lui il gol ‘a giro’ e per poco non fa centro…) il risultato non cambia anche se i pugliesi all’88’ possono mangiarsi le mani per la chance fallita da Molinaro davanti ad Alastra e che poteva valere il 3-2. Con questo pareggio l’Altamura sale a quota 15 e resta al 13esimo posto, poco sopra la zona play-out, mentre il Potenza ora è sesto a 21 punti ma perde l’occasione di agganciare il terzo posto. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA ALTAMURA POTENZA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La trasmissione della diretta Altamura Potenza sarà garantita in chiaro da Nuova Tv che è visibile al canale 82 del digitale terrestre in Basilicata e Puglia. Chi possiede un abbonamento valido potrà anche utilizzare Now oppure Sky per seguire l’evento con i propri occhi senza recarsi allo stadio sfruttando il servizio streaming di NOW TV e di Sky. Un’altra soluzione sarà quella di sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 255.
2° TEMPO, D’AURIA LA RIBALTA AL 50′!
Allo stadio “San Nicola” di Bari è ripresa da un quarto d’ora Altamura Potenza, sfida che nel primo tempo aveva riservato due reti (una per parte) agli spettatori presenti e un ritmo decisamente gradevole: e dopo che la prima frazione si era chiusa sul punteggio di 1-1, in questa ripresa -cominciata con gli stessi effettivi del primo tempo- arriva il ribaltone. Infatti, dopo un avvio consistente da parte della formazione lucana, al minuto 50 ecco il gol del sorpasso, firmato ancora una volta da D’Auria.
Il numero 7 rossoblù, infatti, viene servito alla grande da un altruista Schimmenti e di prima insacca a incrociare ancora alle spalle di Pane: 1-2 e Potenza in vantaggio! Ma D’Auria stasera è ‘on fire’ e poco dopo sfiora pure la clamorosa tripletta ma stavolta viene chiuso bene dal difensore altamurano Mané. Fiutata l’aria, il mister dei biancorossi effettua dei cambi (dentro Peschetola e Bumbu) e al 56’ i pugliesi sfiorano il 2-2 con un tiro al volo di D’amico sui cui tuttavia Alastra è sicuro. Quando manca circa mezz’ora alla fine l’Altamura cerca di riacciuffare un Potenza rientrato in campo con ben altro piglio. (agg. di R. G. Flore)
FINE 1° TEMPO, D’AURIA TROVA IL GOL DEL PARI!
Allo stadio “San Nicola” di Bari è appena terminato il primo tempo di Altamura Potenza e, come ci si attendeva alla vigilia, finora è andata in scena una gara giocata a viso aperto e che non ha risparmiato emozioni. 1-1 il risultato parziale a favore della compagine pugliese dopo i primi 45’ che avevano pure visto un avvio veemente della compagine lucana: tuttavia il gol siglato dal biancorosso Leonetti al 18’ (bellissimo tiro a giro che batte imparabilmente Alastra) ha spezzato il match in due tanto che i ragazzi di Di Donato, sulle ali dell’entusiasmo, hanno pure sfiorato subito il raddoppio con Minesso (clamoroso palo di testa al 21’) e con lo stesso attaccante che si è divorato il 2-0 al 23’, al termine di una bella azione che l’aveva messo in porta davanti all’estremo difensore rossoblù.
E i ragazzi di De Giorgio? A parte un ‘giallo’ a Rillo, non pervenuti fino all’ultimo quarto d’ora: intanto al 29’ esce per infortunio proprio l’autore del gol e migliore in campo, Leonetti, lasciando spazio a Molinaro, e nel finale di frazione ecco arrivare il (bellissimo) pari: è D’Auria al 38’ a inventarsi un gioiellino segnando con un tiro affetto che non lascia scampo a Pane. 1-1 e così che il Potenza va al riposo in parità ad Altamura dopo aver sofferto nella fase centrale di questa prima frazione. (agg. di R. G. Flore)
1° TEMPO, CHANCE ROSSOBLU CON FERRO!
Allo stadio “San Nicola” di Bari c’è Altamura Potenza, incrocio interessante del girone C della Serie C che dirà molto sulle prospettive in campionato dei pugliesi e dei lanciatissimi lucani: e nel quarto d’ora iniziale del match tra l’undici allenato da Daniele Di Donato e i rossoblu di Pietro De Giorgio si registra subito un chance ospite al 3’, quando, su corner di Felippe, è Ferro a colpire di testa senza però trovare lo specchio della porta difeso da Pane.
Nei primi minuti della partita i potentini collezionano un altro angolo e mostrano di aver approcciato la contesa nel modo giusto, provando a dare seguito al roboante successo contro un’altra formazione pugliese, il Taranto, nel precedente turno. Ad ogni modo l’Altamura si difende bene e non lascia grandi spazi per ora agli avversari: tuttavia al 9’ il Potenza è ancora pericoloso quando Schimmenti ruba un pallone ma si vede chiudere lo specchio della porta dalla tempestiva uscita di Pane che così salva i suoi. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Diamo un’occhiata alle statistiche Altamura Potenza prima del fischio d’inizio del match. I padroni di casa sono una squadra che fa parecchia fatica a segnare tra le mura amiche avendo messo a segno solo 2 reti su 11 davanti al proprio pubblico, statistica atipica in questa categoria. Bisogna ricordare però che dal 90esimo in poi l’Altamura ha segnato 3 gol, più che in ogni altro intervallo di tempo.
Il Potenza vanta cinque gol in più nelle gare casalinghe rispetto alle trasferte, ma per il resto c’è sostanziale equilibrio sia sui gol subiti rapporto casa/trasferta sia per quanto riguarda i tempi di gioco (stessi gol fatti e subiti tra primo e secondo tempo). Il momento dove si segnano la maggior parte delle reti è verso la fine del primo tempo, dalla mezz’ora in avanti, con 6 gol su un totale di 21. (aggiornamento di Christian Attanasio)
ALTAMURA POTENZA, ROSSOBLU GIA’ IN ZONA PLAYOFF
La diretta Altamura Potenza è in programma per lunedì 4 novembre alle ore 20:30 presso Stadio Tonino D’Angelo come partita valida per la tredicesima giornata del girone C della Serie C 2024/2025. I padroni di casa si trovano al tredicesimo posto in campionato ma i 14 punti sin qui guadagnati consentono loro di tenere a bada le inseguitrici in uscita dalla zona retrocessione almeno per un turno e di puntare piuttosto ad un piazzamento nei playoff, distante appena tre lunghezze.
I rossoblu hanno invece racimolato 20 punti e si trovano in piena zona promozione dove vorrebbero restare anche nell’immediato prosieguo dell’annata calcistica magari bissando la cinquina rifilata al Taranto durante il turno infrasettimanale disputatosi qualche giorno fa. L’arbitro scelto per dirigere questo incontro è il signor Andrea Zanotti, proveniente dalla sezione AIA di Rimini, insieme con gli assistenti Michele Rispoli di Locri e Daniel Cadirola di Milano mentre il quarto uomo è Loris Graziano di Rossano.
ALTAMURA POTENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Analizziamo le probabili formazioni in attesa del calcio d’inizio della diretta Altamura Potenza e le scelte dei due allenatori per gli schieramenti di partenza. Per gli ospiti mister De Giorgio dovrebbe puntare ancora sul 4-3-3 con Alastra in porta, Novella, Riggio, Milesi e Rillo in difesa, Ferro, Felippe ed Erradi in mediana Schimmenti, Selleri e D’Auria a comporre il tridente offensivo.
Il tecnico Di Donato dovrebbe invece optare di nuovo per il 4-1-4-1 come modulo iniziale contando su Pane come portiere, Manè, Silletti, De Santis e Acampa a comporre il resto della retroguardia, Dipinto davanti alla difesa, Rolando, Franco, D’Amico a centrocampo Leonetti e Palermo come unica punta.
DIRETTA ALTAMURA POTENZA, LE QUOTE
Proviamo infine a dare un’occhiata insieme a quello che dovrebbe essere il pronostico relativo all’esito finale della diretta Altamura Potenza, sfida che si disputa per il tredicesimo turno del campionato di Serie C attualmente in corso, tramite le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive. Altamura favorito dalle quote Snai, secondo cui infatti il segno 1 per la sua vittoria vale 2,30 volte quanto messo sul piatto; siamo a 2,95 volte l’importo investito per il segno 2 che identifica il successo del Potenza, infine ecco il segno X sul quale puntare per il pareggio, con valore corrispondente a 3,05 volte la vostra giocata.