DIRETTA AMBURGO TRENTO (RISULTATO 89-87): POLITE 27 PUNTI

Il match tra Amburgo e Trento termina sul 89-87. Questi i protagonisti in campo. Amburgo: Schoormann 3, Cleary 2, Polite 27, Meisner 16, Samar 8, Hinrichs 4, Bottermann 9, Childs 18. Trento: Spagnolo 21, Forray 13, Crawford 16, Flaccadori 8, Ladurner 4, Grazulis 10, Lockett 3. Atkins 6. (agg. Umberto Tessier)



INTERVALLO LUNGO

Amburgo e Trento vanno all’intervallo lungo sul 44-45. Questi i protagonisti in campo. Amburgo: Schoormann 3, Cleary 2, Polite 10, Meisner 5, Samar 5, Hinrichs 2, Bottermann 5, Childs 12. Trento: Spagnolo 12, Forray 11, Crawford 4, Flaccadori 2, Ladurner 4, Grazulis 7, Lockett 3. Atkins 2. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA AMBURGO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Amburgo Trento sarà trasmessa su Sky Sport Arena: l’appuntamento dunque è riservato agli abbonati alla televisione satellitare (canale 204 del decoder) come per tutte le partite delle squadre italiane in Eurolega, e come sempre ci sarà la possibilità di seguire il match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo poi che sul sito ufficiale del torneo, euroleaguebasketball.net/euroleague, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



FORRAY 8 PUNTI

Il primo quarto tra Amburgo e Trento termina sul 22-26. Questi i protagonisti in campo. Amburgo: Schoormann 3, Cleary 2, Polite 5, Meisner 5, Samar 2, Bottermann 3, Childs 4. Trento: Spagnolo 8, Forray 8, Flaccadori 2, Ladurner 2, Grazulis 7, Lockett 3. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

La diretta di Amburgo Trento è dietro l’angolo. La squadra tedesca ha un record di 5 vittorie e 11 sconfitte nel gruppo B di Eurocup, e ha vinto l’ultima partita casalinga battendo nettamente Paris (91-74). È stato però l’unico successo nelle ultime cinque partite, in precedenza il colpo era arrivato con il 64-100 sul parquet dello Slask Wroclaw mentre in casa la vittoria mancava dal 7 dicembre, quando era stato battuto l’Hapoel Tel Aviv per 98-91. Nel proprio impianto Amburgo ha vinto 3 partite perdendone 5, di conseguenza in trasferta ha viaggiato 2-6; non va dimenticato che all’esordio i tedeschi avevano ottenuto il successo in trasferta contro il Buducnost.

Poi in generale hanno disputato un girone ovviamente modesto ma sono attualmente favoriti per diventare l’ultima squadra qualificata per gli ottavi di Eurocup. A noi adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che racconterà il parquet della Edel-Optics.de Arena, finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e quello della verità per una Dolomiti Energia che potrebbe centrare una grande impresa (per come si era messa): lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita, la palla a due di Amburgo Trento sta realmente per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

AMBURGO TRENTO: ALL’ANDATA…

Pronti a raccontare la diretta di Amburgo Trento, dobbiamo appunto ricordare che quanto avvenuto lo scorso 13 dicembre alla BLM Group Arena potrebbe risultare decisivo. Trento aveva vinto 85-80: partita male, la Dolomiti Energia aveva progressivamente rimontato fino al successo finale, che all’epoca era il secondo nel girone dopo quello contro Gran Canaria e avrebbe poi condotto, purtroppo, a una striscia di 8 sconfitte consecutive, che però non hanno tolto l’aritmetica possibilità di andare a prendersi il pass per gli ottavi di finale di Eurocup. Quella sera Mattia Udom era risultato MVP per Trento con 18 punti, 5/7 dal campo e 4 recuperi uscendo dalla panchina, e giocando meno di 25 minut.

Luca Conti aveva infilato 14 punti, ne erano arrivati 15 dal solito Diego Flaccadori e poi ancora 11 da Drew Crawford. Amburgo aveva trovato la grande serata di James Woodard, 23 punti e 6 assist tirando 7/14, poi la doppia cifra per Marvin Clark Jr. (14), Ziga Samar (12), Lukas Meisner (11) e Seth Hinrichs (10). Una vittoria che tre mesi dopo può diventare fondamentale: non ci resta che scoprire cosa succederà questa sera in Germania, ma vincere per Trento significherebbe essere incredibilmente ad un passo dalla qualificazione agli ottavi. (agg. di Claudio Franceschini)

AMBURGO TRENTO: LA PARTITA DELLA VERITÀ!

Amburgo Trento è in diretta dalla Edel Optics.de Arena, alle ore 18:45 di martedì 21 marzo: partita clamorosamente decisiva per le due squadre, siamo nella 17^ giornata del gruppo B di basket Eurocup 2022-2023 e questo è uno spareggio per accedere agli ottavi di finale. Non diretto, perché poi ci sarà un’altra giornata e la vittoria di Trento lascerebbe comunque uno spiraglio aperto; tuttavia, l’incredibile vittoria contro il Buducnost ha rimesso la Dolomiti Energia nel quadro delle potenziali qualificate, e forse anche con un leggero vantaggio.

Spieghiamo: Amburgo ha due partite di vantaggio ma la gara di andata l’ha vinta Trento, che ora deve fare 2-0 e sperare nello 0-2 tedesco per passare il turno. Ecco: nell’ultima giornata del girone l’Aquila ospiterà lo Slask Wroclaw già eliminato, mentre Amburgo andrà sul parquet di Gran Canaria prima in classifica. Lele Molin può sperare anche per il cambio di inerzia avvenuto in seno ai due roster, ma chiaramente la diretta di Amburgo Trento potrebbe anche sancire l’eliminazione della Dolomiti Energia e allora vedremo cosa succederà questa sera…

DIRETTA AMBURGO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Amburgo Trento è decisiva: non si può non ripetere questo concetto, ma quello che è incredibile è che la Dolomiti Energia è 3-13 nel suo percorso di Eurocup eppure non solo è ancora in corsa per un posto agli ottavi (mentre nell’altro girone Cluj Napoca con 5-11 è eliminata con due giornate di anticipo), ma addirittura come detto potrebbe avere un bel vantaggio. Chiaramente questo margine su Amburgo dovrà passare dalla vittoria fuori casa nella sfida diretta, ma intanto Trento è lì a giocarsela e questo già importa.

Certo: il fatto che due delle tre vittorie nel girone siano arrivate contro Gran Canaria e Buducnost aumenta i rimpianti in caso di eventuale eliminazione, ma non si può nemmeno riassumere in questo modo perché nell’economia di un girone da 18 partite e con 8 squadre qualificate su 10 ci può stare che una corazzata o comunque una squadra superiore perda una partita abbordabile. Adesso tutto questo non conta più: Trento deve vincere ad Amburgo, e poi andare a prendersi gli ottavi di Eurocup contro lo Slask Wroclaw.